12 Agosto 2020

40 serie tv da vedere almeno una volta nella vita

22 Marzo 2020 /

Sono giorni febbrili ma anche un po’ statici, in cui tutti stiamo attaccati allo schermo in attesa di notizie, sviluppi, ma anche per sentirci un …

The Guardian: I 50 Autori più influenti in Letteratura

3 Giugno 2014 /

The Guardian Le 50 Personalità più importanti nella Letteratura! In campo letterario ed artistico una “Lista” è espediente, nonché un modo di passare il tempo …

Ritratto di un uomo immortale

18 Gennaio 2015 /

“Era di una bellezza notevole e fu ricco di fascino per ogni fase della sua vita, benché fosse indifferente ad ogni forma di attenzione personale; …

La Teoria delle Finestre Rotte

7 Agosto 2019 /

Immaginati di essere sul mare con i tuoi amici e amiche a fare un aperitivo, ti viene voglia di fumare una sigaretta e te la …

L’universo privato di Frida Kahlo

18 Aprile 2015 /

Non sono malata. Sono rotta. Ma sono felice, fintanto che potrò dipingere Frida Kahlo (all’ anagrafe Magdalena Carmen Frieda y Calderón), la donna che è …

“Resti?”, il nuovo romanzo di Riccardo Bertoldi che profuma d’amore e di montagna

13 Febbraio 2019 /

Titolo: Resti? Autore: Riccardo Bertoldi Edizione: Rizzoli Anno: 2019 Genere: Narrativa rosa Lavora in una piccola casa editrice a Trento ed è seguito da più …

Generatività sociale: cosa significa?

20 Novembre 2018 /

La libertà non è pienamente matura e autentica se non genera altra libertà feconda, se non «genera la vita oltre di sé». Il Festival della …

“Ciò che inferno non è” – Alessandro D’Avenia e l’educazione

9 Gennaio 2017 /

La conoscenza del metodo educativo scout mi ha insegnato che ci sono concetti che per rimanere meglio impressi non devono essere spiegati, ma lasciati come …

Cash of Clans – Una fabbrica d’oro

10 Giugno 2015 /

Clash of Clans … Clash of Clans, guerre di clan ovunque!!! Videogioco multiplayer della casa Supercell, uscito per le piattaforme iOS e Android nel 2012 …

La pena di morte sta passando di moda?

30 Ottobre 2013 /

Washington D.C. – E’ proprio notizia di stamani, fonti Ansa, che il sostegno per la pena di morte negli U.S.A ha subito un’impennata fortissima; basti …

Newsletter

Close
Close