29 Marzo 2024

serie b logo

A TUTTA B.

31^ GIORNATA: PERDONO CROTONE E CAGLIARI. PIOGGIA DI GOL NELLE ALTRE PARTITE.
Una pioggia di reti nell’ultimo turno della Serie B 2015/2016. 36 le marcature con due soli pareggi a reti inviolate (nei match Livorno-Entella e Ternana-Latina). A 11 giornate dal termine della regular season, prosegue l’alternanza in testa alla classifica delle due squadre dominatrici del campionato cadetto, questa giornata con un crollo parallelo per entrambe. Il Crotone perde 3-0 a Brescia (reti di Mazzitelli, Embalo e Morosini), ma rimane in testa alla classifica grazie alla sconfitta nel Monday night, conclusosi pochi minuti fa, tra Cagliari e Perugia, terminato con il risultato di 2-0 per gli umbri (Prcic e Milos i marcatori). Vince il Novara 2-1 nello scontro al terzo posto con il Pescara all’Adriatico (reti di Corazza ed Evacuo per i piemontesi, Caprari per i biancoazzurri), portandosi alla terza posizione a meno 10 dal Cagliari e meno 11 dal Crotone. Risultato quasi tennistico nel match Bari-Pro Vercelli: 6-2 per i pugliesi (Per i padroni di casa reti di Defendi, Maniero, Sansone, Dezi e doppietta di Rosina. Per i piemontesi reti di Emmanuello e Beretta). Rocambolesca sfida Ascoli-Avellino con il risultato di 4-3 per i campani (reti Jankto e doppietta di Cacia; doppietta di Mokulu, Insigne e Castaldo per l’Avellino). Altri risultati: Spezia-Modena 2-0, Como-Cesena 1-3, Vicenza-Trapani 1-2, Salernitana-Lanciano 1-3.


b clas
CLASSIFICA.
Crotone 63, Cagliari 62, Novara 52, Cesena e Spezia 50, Pescara 49, Entella e Brescia 48, Bari 47, Trapani 44, Perugia e Avellino 43, Ternana 37, Lanciano 36, Latina, Modena e Ascoli 35, Livorno e Pro Vercelli 33, Vicenza 31, Salernitana 30, Como 23.

MARCATORI
Lapadula (Pescara): 17 reti
Budimir (Crotone) e Ganz (Como): 13 reti
Farias (Cagliari) e Caputo (Entella): 12 reti
Mokulu (Avellino) e Evacuo (Novara): 11 reti
Geijo (Brescia), Raicevic (Vicenza), Vantaggiato (Livorno), Coda (Salernitana), Maniero (Bari), Caprari (Pescara), Citro (Trapani): 10 reti

PROSSIMO TURNO
Venerdì 18 Marzo alle ore 20:30 l’anticipo Entella-Spezia
Sabato 19 Marzo alle ore 15 le seguenti partite: Lanciano-Cesena, Latina-Brescia, Modena-Como, Novara-Bari, Perugia-Salernitana, Pro Vercelli-Ascoli, Trapani-Livorno e Vicenza-Cagliari
Domenica alle ore 17:30 Crotone-Pescara e il Monday Night sarà Avellino-Ternana alle ore 20:30.

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Sentirsi belle per esserlo davvero
Next True Detective : Once there was only dark.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Oscar 2023 – Tutti i vincitori

13 Marzo 2023
Close