19 Aprile 2024

A TUTTA B – ESTATE

B MAPPA

SERIE B, ECCO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2016/2017.
E’ stato ufficialmente messo nero su bianco nella giornata del 4 agosto il calendario della prossima stagione della Serie B, presentato e sorteggiato presso la location del teatro “Alessandro Bonci” di Cesena. Per le squadre partecipanti l’obiettivo è chiaro: seguire le orme delle promosse, centrando quel sogno chiamato serie A. Carpi, Frosinone ed Hellas Verona tenteranno la pronta risalita dopo la retrocessione della passata stagione, mentre le neopromosse Benevento (all’esordio assoluto in cadetteria), Cittadella, Pisa e Spal proveranno a sorprendere. Si giocherà il 24 dicembre e a Pasquetta, e sono previsti sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre 2016, martedì 25 ottobre 2016, martedì 28 febbraio 2017, martedì 4, lunedì 17 e martedì 25 aprile.


LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DI LEGA ABODI.
“Ringrazio tutti – ha detto il presidente Abodi prima dell’inizio dei sorteggi – non è un semplice ritorno, ma un evento come sempre appassionante. Siamo in un luogo, il teatro Bonci e la città di Cesena, che rappresenta l’Italia, l’ambiente e il paesaggio della Serie B”. Il presidente ha poi sottolineato che “la grande novità è che quest’anno non ci saranno novità: nel senso che abbiamo cercato di consolidare il lavoro svolto negli anni passati. Giocheremo – ha spiegato – tra Natale e Capodanno, il 24 e il 30 dicembre, il lunedì dell’Angelo sarà una giornata tutta dedicata alla serie B. Rimarremo vicini ai tifosi che non partiranno. Volendo – ha concluso Abodi – una piccola novità ci sarà, rispettando un accordo con l’associazione calciatori e allenatori in stagione la sosta invernale sarà un po’ più lunga”.

PRIMA GIORNATA, AL VIA IL 27 AGOSTO 2016.
La Serie B 2016/2017 inizierà l’ultimo weekend del mese di agosto e terminerà la regular season nel weekend del 19 maggio 2017.

b gg 1

PRIMA GIORNATA SERIE B 2016/2017
Avellino-Brescia
Bari-Cittadella
Benevento-Spal
Cesena-Perugia
Frosinone-Entella
Verona-Latina
Novara-Trapani
Pro Vercelli-Ascoli
Spezia-Salernitana
Ternana-Pisa
Vicenza-Carpi

IL CALENDARIO COMPLETO: http://caleb.legaserieb.it/
http://www.legab.it/

 

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous 2 Agosto: scomparsa di Pietro Mascagni, il bando di Verismo Opera Studio
Next Il grande basketball NCAA a Livorno: questo Sabato Kansas State vs Modigliani


Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Qui e ora – Tre Ponti: è davvero necessario costruire un nuovo ponte?

2 Novembre 2022
Close