20 Aprile 2024

A TUTTA B – GIORNATA 13.

L’Hellas Verona vince comodamente anche a La Spezia e rafforza il suo primato: 8 vittorie e due pareggi nelle ultime dieci gare. Dietro gli scaligeri, il Cittadella ha ripreso la marcia con la seconda vittoria consecutiva. Risale sul podio il Perugia che ha espugnato Pisa. Il colpo grosso l’hanno fatto oggi la Spal vincendo a Novara e il Latina che superando il Bari mette in grossa crisi la panchina di Stellone.
In coda giornata da dimenticare per il Cesena, superato a Brescia nel finale dopo aver rimontato due gol, e il Trapani sconfitto dal Vicenza nello scontro diretto e con un rigore sbagliato nel finale.
Nel posticipo della domenica colpo esterno del Frosinone ad Avellino. Decide una rete di Ciofani nel primo tempo. I ciociari salgono al terzo posto a 24 punti.
Il Benevento grazie a una rete di Ceravolo batte la Ternana e torna prepotentemente in piena zona play off a 4 punti dal secondo posto


ASCOLI-ENTELLA RINVIATA.
La Lega di Serie B ha deciso di rinviare Ascoli-Entella, gara in programma lo scorso sabato pomeriggio allo stadio Del Luca, a causa del terremoto che ha colpito il centro Italia nei giorni scorsi. Sebbene la Commissione provinciale di vigilanza avesse rimandato all’indomani la decisione, la Lega ha decretato comunque il rinvio perché “non ci sarebbe il tempo per l’organizzazione, soprattutto per l’Entella, e per permettere alle forze dell’ordine di concentrarsi sulle emergenze del territorio”, colpito dal terremoto. “La gara – si legge ancora nel comunicato della Lega – è stata rinviata ad altra data che verrà resa nota anche in relazione ai provvedimenti e alle decisioni che verranno assunti dagli Organi Territoriali”.

IL BARI ESONERA IL TECNICO ROBERTO STELLONE.
E’ durata soltanto quattro mesi l’avventura di Roberto Stellone alla guida del Bari. L’allenatore romano è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il comunicato ufficiale è arrivato ieri intorno alle 13:45, ma la notizia era nell’aria già da sabato. All’ormai ex tecnico biancorosso è stato fatale il ko di Latina, quinto della stagione in tredici partite. Al suo posto appare imminente l’arrivo di Stefano Colantuono. Da capire come procederà la società visto l’ingaggio biennale di Stellone: probabile la proposta di una buonuscita.
RISULTATI E MARCATORI GIORNATA 13
Brescia – Cesena 3 – 2 Marcatori: 13′ p.t. Torregrossa (B), 20′ p.t. Torregrossa (B), 21′ s.t. Ciano (C) su rigore, 31′ s.t. Ciano (C), 39′ s.t. Martinelli (B)
Latina – Bari 2 – 1 Marcatori: 12′ p.t. Corvia (L) su rigore, 43′ p.t. Scaglia (L), 18′ s.t. De Luca (B)
Ascoli – Entella: RINVIATA A CAUSA DEL TERREMOTO
Pisa – Perugia 0 – 1 Marcatori: 17′ p.t. Nicastro (Pe)
Trapani – Vicenza: FINALE 0 – 1 Marcatori: 11′ s.t. Bellomo (V). Al 39′ s.t. Petkovic (T) ha sbagliato un rigore
Novara – SPAL 0 – 1 Marcatori: 11′ p.t. Giani (S)
Pro Vercelli – Carpi 0 – 0
Cittadella – Salernitana 2 – 0 Marcatori: 39′ p.t. Litteri (C), 8′ s.t. Litteri (C).
Spezia – Hellas Verona 1 – 4 Marcatori: 16′ p.t. Fossati (V), 27′ p.t. Granoche (S) su rigore, 32′ p.t. autogol Datkovic (V), 15′ s.t. Fossati (V), 44′ s.t. Romulo (V).
Avellino – Frosinone 0 – 1 Marcatori: 30′ p.t. Ciofani (F)
Ternana – Benevento 0 – 1 Marcatori: 4′ p.t. Ceravolo (B)

CLASSIFICA
Hellas Verona 30, Cittadella 25, Frosinone 24, Entella* e Perugia 22, Benevento (-1) e SPAL 21, Carpi 20, Brescia 18, Spezia 17, Bari 16, Pisa 15, Ascoli*, Novara e Pro Vercelli 14, Salernitana, Latina e Vicenza 13, Ternana e Avellino 12, Cesena 10, Trapani 9.
*: una partita in meno

b-clas

b-marc

HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

PROSSIMO TURNO. GIORNATA 14.
Complice lo stop per le nazionali, il quattordicesimo turno si giocherà interamente a cavallo tra le giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre.
Sabato si giocheranno le due seguenti sfide: SPAL-Brescia (ore 15) e Vicenza-Latina (ore 18).
Domenica le restanti nove gare: Cesena-Pisa (ore 12:30), Benevento-Cittadella, Carpi-Avellino, Entella-Pro Vercelli, Frosinone-Ascoli, Perugia-Trapani, Salernitana-Ternana, Hellas Verona-Novara (ore 15) e Bari-Spezia (ore 20:30).

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Ceramica ed arte: Bertozzi e Casoni invadono il palazzo Ducale di Massa
Next Generazione Trainspotting

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Nuova vita per le carrozze di Don Nesi

23 Dicembre 2021
Close