28 Marzo 2024

GIORNATA 2: CITTADELLA A PUNTEGGIO PIENO.
Giornata di campionato spezzata nel weekend, grazie agli impegni della Nazionale. Tra le mura amiche il Cittadella confeziona la seconda vittoria consecutiva contro una Ternana  annichilita. A segno l’ex della partita Litteri e Salvi di testa sugli sviluppi di un corner. I veneti neopromossi sono soli al comando del campionato. Nelle gare del sabato torna a tirare un sospiro di sollievo il Brescia di Brocchi che batte 2-0 il Frosinone grazie alle reti di Morosini e Caracciolo. A Perugia il Bari impacchetta e porta a casa i tre punti grazie ad un rigore trasformato da Maniero, contro una formazione casalinga ostica e mai davvero piegata.
Nei match di domenica si parte con l’Entella che si impone per 2-0 sull’Avellino grazie a Masucci e Caputo su rigore.
Il Pisa del figliol prodigo Gattuso, alla prima partita in questo campionato, batte 1-0 il Novara grazie ad una rete dell’ex Lisuzzo. Risultato inaspettato, se si pensa alle difficoltà societarie che hanno tenuto i nerazzurri fermi ai box alla prima giornata. Gattuso ha guardato la partita dall’alto del “loggione”, a causa della squalifica rimediata durante la finale playoff della passata stagione. Non era facile, ma il risultato ha premiato il cuore dei toscani.
All’Arechi di Salerno il match tra i granata ed il Verona termina 1-1. Ospiti a segno con Ganz e recuperati da Coda. Risultato speculare per Carpi-Benevento, al cui gol di Catellani risponde Falco.
La Spal abbatte il Vicenza per 3 a 0. Biancorossi in 10 per tutto l’incontro a causa del rosso diretto rifilato a Benussi dopo soli 6 minuti. A segno Arini, Cremonesi e Zigoni. Il Trapani di Serse Cosmi recupera in extremis il risultato a Vercelli con Coronado che risponde alla rete di Vajushi. Si chiude, infine, a reti inviolate l’incontro tra Latina e Spezia. Ascoli-Cesena è stata rimandata per problematiche correlate al terremoto che ha colpito il Centro Italia negli scorsi giorni.
GIORNATA 1 (RECUPERO): LA TERNANA BATTE IL PISA
te-pi

Finisce 1-0 il match Ternana-Pisa recuperato nella serata di ieri dopo il rinvio per problematiche societarie. Decide il rigore siglato da Avenatti al 6′ del primo tempo, complice il fallo di Crescenzi su Faletti, che in ritardo lo strattona al momento della conclusione. L’arbitro Rapuano opta per un rigore non proprio solare e mostra il rosso al difensore. Nonostante i tentativi dei toscani, il risultato rimarrà invariato. Prima vittoria stagionale per gli umbri.

RIEPILOGO RISULTATI SECONDA GIORNATA:
Brescia-Frosinone 1-0
Perugia-Bari 0-1
Cittadella-Ternana 2-0
Entella-Avellino 2-0
Ascoli-Cesena rinviata
Carpi-Benevento 1-1
Latina-Spezia 0-0
Pisa-Novara 1-0
Salernitana-Verona 1-1
SPAL-Vicenza 3-0
Trapani-Pro Vercelli 1-1


CLASSIFICA
Cittadella 6, Verona, Brescia, Benevento e Carpi 4, SPAL, Bari, Frosinone, Entella, Pisa e Ternana 3, Trapani, Salernitana, Pro Vercelli e Spezia 2, Cesena*, Ascoli*, Novara, Perugia, Avellino e Latina 1, Vicenza 0
*: una partita in meno

HIGHLIGHTS: http://sport.sky.it/calcio_italiano/highlights/serie_b/ultima_giornata.html

PROSSIMO TURNO. GIORNATA 3.
Si inizierà venerdì 9 settembre con l’anticipo serale delle ore 20:30 Cesena-Carpi
Sabato alle ore 15 le seguenti otto partite: Ascoli-SPAL, Avellino-Trapani, Benevento-Verona, Brescia-Perugia, Frosinone-Latina, Novara-Salernitana, Pro Vercelli-Cittadella, Vicenza-Bari.
Domenica alle ore 17:30 il match Bari-Spezia
Il Monday Night, alle ore 20:30, con il match Entella-Pisa.

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Butrint Gllasoviku: La prima gara ufficiale del kosovo
Next Venezia 73

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Sabato 29 e domenica 30 ottobre la celebre sinfonia: “Dal Nuovo Mondo” e due opere di Alexey Shor insieme a quattro artisti eccezionali!

29 Ottobre 2022
Close