18 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #466 – 470

locandina466) La Principessa Mononoke  

Titolo Originale: Mononoke Hime

Regia: Hayao Miyazaki

Interpreti:

Anno: 1997


Trama:

Alla fine del 1300 in Giappone le foreste sono depredate dai Tatara, il clan dei fabbri ferrai. Il Grande Dio della Foresta dona il potere agli altri dei che lo circondano e che prendono la forma di enormi bestie, per proteggere il loro dominio dagli umani. In un remoto villaggio tra le montagne, Ashitaka, l’ultimo guerriero del quasi estinto clan degli Emishi, è costretto a uccidere un mostro per proteggere il suo villaggio. Troppo tardi scopre che quella creatura sotto forma di cinghiale è in realtà un dio protettore della foresta. Uccidendolo, Ashitaka ha attirato su di sé una maledizione, il cui segno, una cicatrice sull’avambraccio destro, lentamente si espande. Il giovane Ashitaka si mette in viaggio verso la terra del clan dei Tatara dove spera di scoprire il mistero della maledizione che lo ha colpito prima che questa lo uccida.(Fonte Comingsoon.it)

467) Era Mio Padre   locandina-americana-di-era-mio-padre-187309

Titolo Originale: Road To Perdition

Regia: Sam Mendes 

Interpreti: Tom Hanks, Paul Newman, Daniel Craig, Tyler Hoechlin, Jude Law, Stanley Tucci, Jennifer Jason Leigh, Kevin Chamberlain, Dylan Baker, Ciarán Hinds, Liam Aiken, Duane Sharp, Martin Murphy, James Currie, Gene Janson, Jillian Palmer

Anno: 2002

Trama:

Illinois, 1931. La zona è sotto il controllo del gangster irlandese, John Rooney; i suoi luogotenti sono il figlio, Coonor Rooney e Michel Sullivan, soprannominato l’ “Angelo”. Michael è un killer di tale reputazione che solo il nome fa tremare. Michael conduce una vita assolutamente normale, con una moglie, Annie e due figli, Michel Junior e Peter. Entrambi i figli ignorano quale sia il vero lavoro del padre. Una notte, il figlio più grande, Michel Junior, si nasconde nell’auto e assiste mentre suo padre e il suo complice, Connor, uccidono alcuni gangster rivali. Successivamente Michael torna a casa e scopre sua moglie e il figlio brutalmente assassinati. Egli sa chi ha compiuto quest’orribile omicidio e decide di vendicarsi di Connor e di suo padre John. Michael prende suo figlio e si mette in viaggio per vendicarsi di tutti gli associati alla mafia. (Fonte Comingsoon.it)

thewalksmall468) The Walk

Titolo Originale: The Walk

Regia: Robert Zemeckis

Interpreti: Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Charlotte Le Bon, James Badge Dale, Ben Schwartz, Clément Sibony, Sergio Di Zio, Mark Camacho, Kwasi Songui

Anno: 2015

Trama:

The Walk racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un’impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d’acciaio. Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti. (Fonte Comingsoon.it)

469)  La Tomba delle LuccioleLa-Tomba-delle-Lucciole-poster-ITA

Titolo Originale: Hotaru no haka

Regia: Isao Takahata

Interpreti:

Anno: 1988

Trama:

Giappone 1945: Seita, un ragazzo quattordicenne, muore alla stazione di Kobe. Il suo fantasma ripercorrerà tutti gli eventi più drammatici degli ultimi mesi di guerra, fino alla tragica notte della sua scomparsa, notte che, per l’ultima volta, è rischiarata dalle flebili luci delle lucciole. (Fonte Comingsoon.it)

chi-è-senza-loca465) Chi è senza Colpa 

Titolo Originale: The Drop

Regia: Michael R. Roskam

Interpreti: James Gandolfini, Tom Hardy, Noomi Rapace, James Frecheville, Matthias Schoenaerts, Elizabeth Rodriguez, John Ortiz, Michael Esper, Michael Aronov, Tobias Segal

Anno: 2014

Trama:

Bob Saginowski è un ex criminale di Brooklyn che gestisce un bar insieme a suo cugino Marv. Il locale però è il centro di un sistema illecito per rifornire di denaro i gangster locali. I sui tentativi di condurre una vita normale con la sua ragazza e un cucciolo di pit bull salvato dalla strada si infrangono quando rimane coinvolto in una rapina andata male. (Fonte Comingsoon.it)

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Capitan Harlock – Recensione
Next Volti di donne.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: The First Tag

21 Luglio 2022
Close