Livorno-Cagliari; probabili formazioni, curiosità e statistiche.

Claudio Fedele - 12 Dicembre 2015

Livorno – Cagliari 1-1, pagelle e cronaca della partita.

Claudio Fedele - 12 Dicembre 2015

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#486-490)

Claudio Fedele - 12 Dicembre 2015
Share

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!

N. #486 – 490

the-nightmare-before-christmas-54ebd7ec25354486) Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas 

Titolo Originale: Tim Burton’s The Nightmare Before Christmas 

Regia: Henry Selick

Interpreti:

Anno: 1993

Trama:

Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l’entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà… (Fonte Comingsoon.it)

487) Anatomia di un Rapimentotumblr_mac517X9Um1rg1kkpo1_500

Titolo Originale: Tengoku to jigoku

Regia: Akira Kurosawa

Interpreti: Toshirô Mifune, Yutaka Sada, Takashi Shimura, Yoshio Tsuchiya, Hiroshi Unayama, Tsutomu Yamakazi, Kôji Mitsui, Tatsuya Mihashi, Tatsuya Nakadai, Susumu Fujita, Kenjiro Ishiyama, Ko Kimura, Kyoko Kagawa, Takeshi Katô

Anno: 1963

Trama:

L’industriale Gondo sta per concludere un affare che gli darà il controllo della società alla quale appartiene, ma una telefonata gli comunica che suo figlio è stato rapito e che per riaverlo deve pagare un riscatto di 30 milioni di yen. Subito dopo, la ricomparsa del figlio e la constatazione che nelle mani del ricattatore è caduto Schinichi, figlio del suo autista Aoki, mette Gondo di fronte al dilemma: accettare la situazione e rinunciare il più grosso colpo della sua vita, oppure salvare il bambino, non suo, dalla morte. Scelta la seconda ipotesi, sotto la direzione dell’ispettore Tokura, Gondo esegue le condizioni imposte dal ricattatore ed il bambino viene salvato. L’opinione pubblica parteggia per Gondo, mentre i suoi nemici approfittano per eliminarlo dalla società. Prima dell’esecuzione capitale, Takeuchi, uno studente che ha organizzato il rapimento per odio verso l’industriale, chiede di parlare con Gondo di fronte al quale crolla, riconoscendone la nobile figura morale. (Fonte Comingsoon.it)

locandina488) Cenerentola

Titolo Originale: Cinderella

Regia: Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi

Interpreti:

Anno: 1950

Trama:

La fiaba vede la giovane orfanella degradata al rango di serva per mano di una matrigna crudele e delle sue sorellastre Anastasia e Genoveffa. L’abitudine di sedere accanto alla cenere del focolare di casa le vale il titolo di “Cenerentola”. Le angherie sono all’ordine del giorno, ma la protagonista sopporta con pazienza, complice una schiera di animaletti che le dispensano incoraggiamenti. L’occasione per un futuro migliore arriverà con un ricevimento indetto dal re….. (Fonte Comingsoon.it)

489) Krampus – Natale non è sempre Natale  cs6rp-zusaaospa

Titolo Originale: Krampus

Regia: Michael Dougherty

Interpreti: Allison Tolman, Emjay Anthony, Adam Scott, Toni Collette, David Koechner, Caonchata Ferrell, Stefania Owen

Anno: 2015

Trama:

Quando la sua problematica famiglia vive un momento di forte scontro durante le vacanze, il giovane Max decide di voltare definitivamente le spalle al Natale. Non sa che questa mancanza di spirito festivo scatenerà l’ira del Krampus: un’antica forza demoniaca intenzionata a punire i non credenti. Si scatena così l’inferno e le amate icone delle festività assumono una mostruosa vita propria, assediando la casa di questa famiglia divisa i cui membri saranno costretti a lottare l’uno per l’altro nella speranza di riuscire a sopravvivere. (Fonte Comingsoon.it)

mamma-ho-perso-laereo490) Mamma Ho Perso l’Aereo 

Titolo Originale: Home Alone

Regia: Chris Columbus

Interpreti: Macaulay Culkin, John Heard, Catherine O’Hara, Joe Pesci, Daniel Stern, Anna Slotky, Michael Maronna, Devin Ratray, Gerry Bamman, Daiana Campeanu, John Candy, Kieran Culkin, Jedidiah Cohen, Angela Goethals, Larry Hankin, Kristin Minter, Senta Moses, Hillary Wolf, Roberts Blossom

Anno: 1990

Trama:

I signori McCallister in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia si accorgono solo dopo il decollo dell’aereo di aver dimenticato a casa il più piccolo dei suoi figli. Il piccolo Kevin rimasto solo non si perde d’animo, egli infatti si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare una banda di maldestri scassinatori. (Fonte Comingsoon.it)

Appuntamento alla Prossima Settimana!