16 Luglio 2024

Contest Fotografico : Scorci di Vita Livornese

volantino contest
Il volantino ufficiale del contest fotografico “Obiettivo Livorno – Scatta la Città : Scorci di Vita Livornese”. Foto di Matilde Monti. Soggetto Natalia Novi. Grafica Federico Niccolai.

Aspiranti fotografi? Cacciatori di attimi di vita da racchiudere in un’istantanea?


Convinti appassionati e fedeli seguaci dell’arte della fotografia?

Ehi parliamo a voi! Si proprio voi che leggete questo articolo in questa tiepida giornata di Aprile. Se quel che cercate è un concorso fotografico a Livorno, e volete mandare i vostri lavori questo è il posto, nonché la competizione, che fa per voi. Non ci importa se il vostro nome non compare tra i collaboratori del National Geographic o non sia ai bordi di una foto che ritrae Eva Green o uno dei tanti modelli di Armani nell’ultimo numero di Vogue. Capitana_bastion_and_Matilda's_Keep,_Fortezza_Vecchia,_LivornoA noi interessate proprio voi, perché non siete (ancora, magari) noti, ma avete del grande potenziale ed un grande talento e noi possiamo contribuire a alimentare questa vostra passione. Quindi prestate attenzione a quel che abbiamo da dirvi, fidatevi, ci guadagnerete!

La Redazione di Uni Info News, per il mese di Aprile, ha indetto il concorso fotografico “Scorci di Vita Livornese”, che sarà parte di un più vasto evento che avrà luogo presso il Teatro Goldoni, precisamente alla “La Goldonetta”, il prossimo 14 maggio (pomeriggio), chiamato: Obiettivo Livorno – Scatta la Città.

CHE FOTO CERCHIAMO?

SORPRENDETECI! 

Il concorso invita fotografi amatoriali e appassiona di fotografia a raccontare, attraverso uno scatto, la loro idea di Livorno.


Stiamo cercando delle fotografie che scavino nel profondo, che riescano a incarnare al meglio lo spirito della nostra città e dei cittadini che la abitano, attraverso ritratti e scorci di vita quotidiana, capaci di raccontare un’altra Livorno. La bellezza labronica che si trova nelle piccole cose e nei piccoli gesti quotidiani con cui conviviamo in ogni istante della nostra vita.

Sono ben accette, ma non per forza necessarie, anche lavori che ritraggano Livorno in scene di ambito sportivo, culturale (Cinema, Teatro, Giornalismo, Arte) o musicale. Siate liberi di esprimervi nel modo migliore che preferite, sperimentate, ma soprattutto divertitevi e sorprendeteci!

DOVE MANDARE LA VOSTRA FOTO?

Potrete spedire alla redazione UNA sola FOTO a testa, e, tra tutte quelle che ci invierete, all’indirizzo email:

uninfonewscontest@gmail.com

Solo 10 saranno scelte e proiettate alla Goldonetta, dove saranno discusse dai nostri ospiti che ne trarranno ispirazione per una più vasta discussione sulla nostra città.
Al termine dell’evento, in collaborazione con il Teatro Goldoni ed il Comune di Livorno, saranno proclama 3 Vincitori.

PREMI E RICONOSCIMENTI 

Le fotografie selezionate saranno esposte nella giornata dedicata all’evento organizzato dall’associazione sopra citato.

Tra le fotografie selezionate, la giuria ne individuerà UNA VINCITRICE e effettuerà DUE segnalazioni. Vale a dire che ci sarà un classico primo posto con uno specifico premio e un secondo ed un terzo vincitore a cui saranno comunque dati dei riconoscimenti per l’impegno dimostrato.

Agli autori delle opere segnalate (ergo chi arriva e ) saranno consegnati due biglietti ciascuno, validi per l’ingresso agli spettacoli messi in scena dal Teatro Goldoni di Livorno nella stagione 2016/2017

L’autore della foto vincitrice, che si piazzerà come 1° vincitore, parteciperà di diritto a un tavolo fotografico predisposto dal Comune di Livorno nell’ambito di un laboratorio di valorizzazione del talento artistico (c.d. tavolo della fotografia).

Le immagini segnalate e la fotografia vincitrice e quella premiata dal pubblico saranno rese note il giorno stesso dell’evento, a seguito della presentazione di tutte le 10 immagini esposte.

VOLETE SAPERNE DI PIU’?

ECCO QUALCHE INFORMAZIONE UTILE

E IL NOSTRO BANDO UFFICIALE ALLEGATO.

Il CONTEST FOTOGRAFICO è iniziato il 30 MARZO e si concluderà il prossimo 30 APRILE (ore 23:59).

La PREMIAZIONE si terrà alla GOLDONETTA il prossimo 14 MAGGIO (dalle ore 15:30).

Le DIECI FOTO che la nostra giuria interna sceglierà saranno PRESENTATE alla GOLDONETTA tramite un vostro VIDEO (che invierete alla nostra redazione attraverso l’indirizzo email sopra riportato) della durata di 2:30 minuti massimo (questo vuol dire che può durare anche 30 secondi).

Per maggiori informazioni leggete il BANDO UFFICIALE cliccando qui accanto —-> Bando Ufficiale del Concorso Fotografico : Scorci di Vita Livornese

Il nostro hashtag ufficiale è #SCATTALIVORNO.

Livorno_-_Statua_di_S.Giovanni_e_Fortezza_Nuova

 

Show Full Content
Previous Dove c’è poesia non c’è menzogna
Next Ultimi giorni per visitare la V° Intercircoli Provinciale FIAF

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Al Teatro Goldoni una mostra per i 100 anni de “Il Piccolo Marat”

6 Dicembre 2021
Close