25 Aprile 2024

Drive-in Cinema Summer: Cosa guardare in estate? (Parte 2) 

Al suono della parola estate pochi restano indifferenti ed il bello è che, per chiunque, questo periodo, circoscritto essenzialmente in uno spazio temporale di tre mesi e mezzo, rappresenti un momento particolare dell’anno, purtroppo però non sempre associato al relax o alla bella vita che puntualmente, grazie ai social network, oggi più che mai, viene mostrata a tutti attraverso video o foto. Eppure, almeno quelle due settimane di quiete e stacco dal lavoro o dai libri (aspetta un attimo, forse da quelli non ti ci stacchi proprio se sei uno studente universitario in crisi) le ottieni tra Giugno e la prima metà di Settembre, prima che prenda di nuovo piede la solita routine di tutti i giorni. slide1screenBagni, sole, serate all’insegna del divertimento in pieno stile The Hangover, il sogno di ognuno di noi o forse semplicemente la tanto agognata pace dei sensi, da digerire e realizzare a seconda delle nostre preferenze personali, tutto questo ci ha portati a stilare una corposa lista cinematografica che sappia tenervi compagnia in questi 3 mesi assieme alla ormai nota rubrica All you Need is Cinema. Abbiamo, in virtù dei gusti dei nostri lettori, voi quindi (vedete bene di non essere pignoli o schizzinosi!), di suggerire non solo film “belli” o di grande “qualità”, ma anche pellicole leggermente di dubbio gusto, che, ad ogni modo, per tematiche o vie traverse, si confacciano, per il chi butta giù queste quattro righe, a questo particolare momento dell’anno.
Partiamo con la lista per eccellenza, quella che suddivideremo in due blocchi da 5 pellicole (le prossime le troverete pubblicate la prossima settimana) ove sono messi i lungometraggi che più teniamo a mettere in rilievo; a seguire abbiamo deciso di creare ben cinque sotto categorie, riconducibili in: Serie Tv, Spazio Ragazzi, Pellicole Romantiche, Cosa c’è in Sala?, Pellicole Super-Cult.


2219_bigLo Squalo

Regia: Steven Spielberg

Cast: Roy Scheider, Robert Shaw, Richard Dreyfuss, Lorraine Gary, Murray Hamilton, Carl Gottlieb, Jeffrey Kramer, Susan Blacklinie, Jonathan Filley, Ted Grossman, Chris Rebello, Jay Mello

Trama:

Amity è una cittadina che vive di turismo balneare, situata su di un’isola californiana del Pacifico. Una sera, nel corso di una festa sulla spiaggia, una ragazza, Christine, si avventura in mare e viene dilaniata da uno squalo. Lo sceriffo Martin Brody vorrebbe chiudere le spiagge ma il sindaco, preoccupato per i proventi della comunità, tergiversa. Quando il mostro marino miete la seconda vittima e le spiagge sono vengono invase da una folla attratta dalla morbosità, Martin ingaggia l’anziano pescatore Quint e con la sua barca si mette alla caccia del pescecane: il terzetto viene completato da Matt Hooper, un esperto inviato dall’Istituto Oceanografico.

Commento:


Secondo film diretto dal genio di Steven Spielberg, segna non solo una svolta nella carriera del regista, ma anche per il cinema internazionale. E’ proprio grazie a Lo Squalo che viene ribadito, negli anni ’70, il concetto di Blockbuster per come lo conosciamo noi oggigiorno. Programmato e poi distribuito nei cinema di gran parte del mondo nella stagione estiva dell’anno 1975, quarant’anni dopo la sua produzione questo capolavoro della settima arte fa ancora tremare gli spettatori così come pochi altri lungometraggi. Vedere Jaws nel 2015 è esattamente come assaporare una pellicola immortale del passato recente, incapace di invecchiare o sfigurare di fronte alla concorrenza, perché, anche grazie all’ausilio musicale di John Williams, l’ansia e la tensione che questo film riesce a dare al pubblico rimane ancora uno degli aspetti più interessanti ed inquietanti che possano essere raccontati e tramandati. Il “duello” finale ambientato in mare aperto resta una delle vette del cinema americano, coadiuvato sempre da una regia attenta e certosina, difficilmente abbiamo avuto negli ultimi anni un lavoro di tale fattura e bellezza. Consigliato a tutti, ad eccezione dei deboli di cuore e di coloro i quali hanno, già in partenza, paura dell’acqua e del mare, fidatevi, non vorrete più tuffarvi a fare un bagno.

American Pieamerican-pie-unrated-poster-artwork-jason-biggs-chris-klein-thomas-ian-nicholas 

Regia: Paul Weitz

Cast: Alyson Hannigan, Natasha Lyonne, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Jason Biggs, Chris Klein, Seann William Scott, Mena Suvari, Shannon Elizabeth

Trama:

Jim, Oz, Paul e Kevin sono quattro studenti di un liceo nel Michigan. Tutti abbastanza goffi e imbranati, frequentano molte feste studentesche senza mai riuscire ad ottenere quello che a loro interessa. Un giorno allora lanciano una scommessa: dovranno riuscire a fare l’amore per la prima volta prima della data di chiusura dell’anno scolastico che segnerà la loro entrata al college. Restano loro tre settimane di tempo. Purtroppo l’impresa non è facile. Le occasioni non mancano ma, al momento opportuno, prevale l’impaccio. Così Jim prova a servirsi di Internet ma le nuove tecnologie non lo aiutano. Anche i comportamenti delle ragazze con cui si ritrovano non sono chiari, e gli equivoci si sprecano. Quando sembra che alcune coppie siano riuscite ad assestarsi, arriva la festa di fine anno e tutto viene rimesso in discussione. La scommessa non è vinta né persa. La mattina dopo, i quattro amici si ritrovano per un brindisi al passato e al futuro.

Commento:

Un gruppo di ragazzi, liceali dell’ultimo anno per essere precisi, fa una scommessa: arrivare al ballo d’addio del Liceo non più vergini. Jim, il timido ed impacciato protagonista, sarà quello con le difficoltà maggiori con il relazionarsi all’altro sesso, mentre parte dei suoi amici adotta alcune delle più svariate strategie per conquistare il cuore delle loro coetanee. Tra i banchi di scuola, prima della fine di un particolare e frizzante anno accademico, si scateneranno siparietti e momenti esilaranti, conditi da qualche momento realizzato in nome di quella selvaggia pazzia adolescenziale, annacquati con spogliarelli incastonati in una cornice demenziale/erotica. Consigliato per tutti i ragazzi e ragazze che vogliono rivivere, sotto certi aspetti, gli anni delle superiori, per chi vuole farsi una risata o due con lo Steve Maister (se non sapete chi sia fate una piccola ricerca in rete, almeno lui dovete conoscerlo), seguire le avventure di Jim, Kevin & compagnia, ed arrivare ai titoli di coda con un tocco di sano romanticismo.

spring-breakers-posterSpring Breakers

Regia: Harmony Korine

Cast: James Franco, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, Heather Morris, Rachel Korine

Trama:

Quattro provocanti studentesse di un college decidono di finanziare la loro fuga per le vacanze primaverili, lo “spring break”, svaligiando un fast food. Ma questo è solo l’inizio… In una notte di bagordi, le ragazze si imbattono in un blocco stradale dove vengono fermate e arrestate per droga. Con i postumi da sbornia e in bikini, vengono portate davanti ad un giudice, ma la loro cauzione viene inaspettatamente pagata da Alien (James Franco), un noto criminale del posto che le prende sotto la sua protezione, facendo loro vivere lo “spring break” più scatenato della storia. Rude all’apparenza, ma in fondo tenero, Alien conquista i cuori delle giovani Spring Breakers, accompagnandole in un viaggio che nessuna di loro avrebbe mai immaginato di fare.

Commento:

James Franco a capo degli organizzatori dello Spring Breakers più folle degli ultimi anni, diretto da Harmony Korine, in una pellicola che sprizza follia e denuncia da ogni poro. Il sogno americano idealizzato e frantumato, raffigurato sul volto di quattro ragazze scapestrate e convinte che la vita non rilegata ad un’esistenza monotona (scuola, studio, amici etc…), ma che debba essere innalzata ai valori ed ai principi dello Spring Breakers, un moderno Paese dei Balocchi, in nome del divertimento e del delirio adolescenziale post scuola superiore. Eppure non tutte reggono lo sballo, le notti insonni e le sbronze colossali, così il gruppo delle quattro ragazze protagoniste inizia a frantumarsi, la realtà appare meno idilliaca di quel che sembra. Consigliato a chi è un fan di James Franco, perché il giovane talento made in U.S.A. in questa sede regala una delle sue migliori interpretazioni, ma sopratutto si suggerisce caldamente la visione a coloro che vogliono vedere una pellicola serie, interessante che promuovere un certo tipo di denuncia verso la società americana e verso un certo tipo di gioventù.

22 Jump Street 11180826_ori

Regia: Phil Lord, Chris Miller

Cast: Channing Tatum, Jonah Hill, Wyatt Russell, Ice Cube, Peter Stormare, Amber Stevens, Nick Offerman, Caroline Aaron, Craig Roberts, Joe Chrest

Trama:

Dopo le peripezie alle scuole superiori (due volte), grandi cambiamenti attendono gli agenti Schmidt (Jonah Hill) e Jenko (Channing Tatum) quando prendono parte ad una missione in incognito presso un college locale. Ma dopo che Jenko entra nella squadra football e Schmidt si infiltra nella scena artistica bohemienne, iniziano ad avere dubbi sulla loro collaborazione. Ora non si tratta più soltanto di risolvere il caso – devono scoprire se sono in grado di avere una relazione più matura. Se questi due adolescenti troppo cresciuti possano trasformarsi da matricole in veri uomini, il college potrebbe rivelarsi l’occasione migliore che gli sia mai capitata.

Commento:

22 Jump Street è una commedia, con delle sfumature thriller, che riesce a conquistare lo spettatore grazie alla sua semplicità e cura, un lavoro che ricorda vagamente Hot Fuzz di Edgar Wright con Peg e Frost, ma che lasciate le verdi colline inglesi, porta l’attenzione del pubblico sui college americani senza eccedere nella caricatura o nella farsa. Con quel costante senso di parodia, presa in giro e provocazione, il prodotto grazie alla coppia Hill -Tatum gode di vita propria capace di brillare e convincere in ogni momento, senza mai cadere nello scontato o mostrarsi di cattivo gusto e pur mettendo in secondo piano l’intero aspetto “giallo”, questa mostra ancora una volta su cosa si fonda l’intera vicenda, vale a dire i due protagonisti veri e propri Show Men capaci di condurre il tutto non stancando mai. Un lavoro tanto superficiale e esilarante quanto piacevole e di buona fattura che farà ridere e divertire senza essere costretti di vergognarsi troppo per essersi lasciati andare ad una battuta di cattivo gusto.

Easy_girlEasy Girl

Regia: Will Gluck

Cast: Emma Stone, Stanley Tucci, Amanda Bynes, Lisa Kudrow, Patricia Clarkson, Thomas Haden Church, Cam Gigandet, Malcolm McDowell, Penn Badgley

Trama:

Una ragazza racconta una bugia innocente sulla propria verginità ma naturalmente la notizia arriva immediatamente ai compagni di scuola. Decide di far lavorare il pettegolezzo a suo favore, divertendosi a far circolare voci sul suo conto. Ben presto pero’ la situazione le sfugge di mano e si rende conto delle conseguenze derivate dalle sue menzogne.

Commento:

Easy Girl, sebbene abbia delle lacune, alcune delle quali legate alla storia, alla ripetitività di alcune situazioni, momenti poco sfruttati e cliché del genere, è comunque un film apprezzabile, originale per certi aspetti e che si fa vedere con semplicità, ma anche con interesse. Una simpatica e brillante Emma Stone dirige il tutto, reggendo in modo egregio la pellicola sulle proprie spalle per tutta la sua durata che si attesta su i 90 minuti circa, innalzandosi come icona della società scolastica/sociale dei nostri tempi ed evidenziando i lati negativi e positivi delle persone ed i loro errori. Siamo di fronte ad un prodotto, che se non brilla per originalità, resta comunque piacevole, ben recitato, con pochi cali e diretto in modo convincente.

Sezione Pellicole Romantiche

Crazy, Stupid, Lovelarge_tsfuFwWLqj9OG5ewiRB0imcP8up

Regia: Glenn Ficarra, John Requa

Cast: Steve Carell, Ryan Gosling, Emma Stone, Julianne Moore, Marisa Tomei, Kevin Bacon, Karolina Wydra, Crystal Reed, John Carroll Lynch, Joey King

Trama:

A poco più di quarantanni, Cal Weaver sta vivendo il sogno – ha un lavoro fantastico, una bella casa, dei figli eccezionali ed è sposato con il suo amore del liceo. Ma quando viene a sapere che sua moglie Emily lo ha tradito e vuole divorziare, la sua vita “perfetta” si sgretola velocemente. Cosa peggiore, piombato nel mondo dei single, Cal, che non ha appuntamenti con altre donne da decenni, è decisamente imbranato. Passa così le sue serate libere tristemente appoggiato al bancone di un bar, fin quando non viene preso sotto l’ala protettiva di Jacob Palmer, un bellissimo trentenne molto intraprendente con le donne. Jacob fa di tutto per aiutare Cal a tirarsi su e a vivere una vita propria, cercando di fargli vedere quante possibilità ha davanti a sé: donne disponibili, cocktail da uomini e uno stile di vita che non si trovano nei soliti bar. Cal ed Emily non sono però gli unici a cercare l’amore in tutti i modi sbagliati possibili: il figlio tredicenne Robbie è follemente innamorato della babysitter diciassettenne, Jessica, che invece si è presa una cotta per Cal. Nonostante il nuovo look e le numerose nuove conquiste, Cal ha un’unica cosa che non riesce a cambiare: i suoi sentimenti, che sembrano riportarlo proprio al punto di partenza.

500 Giorni Insiemela-locandina-italiana-di-500-giorni-insieme-132934 

Regia: Marc Webb

Cast: Zooey Deschanel, Joseph Gordon-Levitt, Chloë Grace Moretz, Matthew Gray Gubler, Minka Kelly, Yvette Nicole Brown, Geoffrey Arend, Rachel Boston

Trama:

 Summer (Zooey Deschanel) è una ragazza che non crede nell’amore. Tom (Joseph Gordon-Levitt) un inguaribile romantico che s’innamora perdutamente di lei. Il film racconta la storia dei due ragazzi nell’arco di 500 giorni, intermezzata da numeri musicali che derivano dalla fantasia e dalla passione di Tom per la musica pop.

Tutto può Cambiare10998_locandina

Regia: John Carney

Cast: Keira Knightley, Mark Ruffalo, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, Adam Levine, Mos Def, James Corden

Trama:

Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dell’industria musicale. La celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto. Nella metropoli scintillante e piena di opportunità, Gretta incontra Dan (Mark Ruffalo), un dirigente di un’etichetta musicale che assiste per caso ad una sua esibizione nell’East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un’estate newyorchese.

42491Come Farsi Lasciare in 10 Giorni 

Regia: Donald Petrie

Cast: Kate Hudson, Matthew McConaughey, Adam Goldberg, Michael Michele, Shalom Harlow, Bebe Neuwirth, Robert Klein, Thomas Lennon, Bill Kotsatos, David Macniven, Annie Parisse, Justin Peroff, Kathryn Hahn

Trama:

Da un lato Andy, giornalista di un periodico femminile, stimolata dai pianti di una collega ‘mollata’ dal fidanzato, si dice pronta a trovare un uomo, sedurlo e poi lasciarlo entro dieci giorni: e a scrivere tutto in una serie di articoli, che la direttrice Lena approva immediatamente. Dall’altro Benjamin, pubblicitario, convinto di essere stato defraudato di una sua idea, chiede che gli venga assegnata di nuovo la presentazione di una campagna per i gioielli: in cambio dimostrerà che in dieci giorni è in grado di trovare una donna, affascinarla e farla dichiarare innamorata di lui. Andy e Benjamin fanno conoscenza, naturalmente senza sapere niente l’uno dei propositi dell’altra. Così si frequentano con sempre maggiore assiduità, fin quando lei comincia ad essere sempre presente, anche non richiesta, e non gli fa vedere la partita di basket, interrompe il poker con gli amici, riempie la casa di lui con orsacchiotti, coperte, spazzolini tutto di colore rosa. Lui vorrebbe liberarsene ma non può. E allora la porta a conoscere genitori e famiglia…

Blue Valentine *936full-blue-valentine-poster-VEW4

Regia: Derek Cianfrance

Cast: Ryan Gosling, Michelle Williams, Mike Vogel, John Doman, Maryann Plunkett, Faith Wladyka, Jen Jones, Ben Shenkman

Trama:

Sposati da diversi anni, Cindy e Dean attraversano una fase critica del loro matrimonio. Cercando di superare i problemi, proveranno a recuperare quelle emozioni e quella vitalità che li aveva fatti innamorare in un susseguirsi di ricordi tra passato e presente.

21303_bigQuel Momento Imbarazzante

Regia: Tom Gormican

Cast: Zac Efron, Imogen Poots, Miles Teller, Michael B. Jordan, Addison Timlin, Jessica Lucas, Lola Glaudini, Mackenzie Davis, Emily Meade

Trama:

Tre migliori amici si fanno una promessa: quella di restare tutti single. Hanno infatti timore che le relazioni serie possano annullare le loro personalità e far cambiare il loro rapporto di amicizia. Nel momento in cui meno se lo aspettano però tre ragazze gli faranno cambiare idea.

Sogno di una Notte di Mezza Estate3553

Regia: Michael Hoffman

Cast: Kevin Kline, Michelle Pfeiffer, Rupert Everett, Stanley Tucci, Max Wright, Dominic West, Anna Friel, David Straithairn, Sophie Marceau, Calista Flockhart, Roger Rees, Christian Bale

Trama:

Alla fine del 1800 nella località di Atena, in Italia, c’è grande agitazione: siamo alla vigilia delle nozze tra il duca Teseo e Ippolita. Ma a margine di queste nozze, procede anche la difficile storia d’amore tra Ermia e Lisandro: i due non possono coronare il loro sogno, perché il padre di Ermia ha destinato la figlia a Demetrio, innamorato non corrisposto di Ermia e a sua volta amato ma senza speranza da Elena. Durante la notte, gli amanti tentano la fuga e si inoltrano nel bosco, inseguiti da Demetrio ed Elena. Qui queste situazioni vengono osservate da Oberon e dagli Elfi e Fate del suo magico regno. Assegnando alcuni compiti a Puck ed altri a Titania, Oberon fa in modo che il corso degli eventi cambi e l’amore giusto ritrovi la retta via. Adesso può finalmente celebrarsi il matrimonio tra Teseo e Ippolita. Durante le nozze, la compagnia di attori dilettanti diretta da Nick Chiappa mette in scena la triste storia d’amore tra Piramo e Tisbe, ottenendo grande successo.

Una Commedia Sexy in una Notte di Mezza Estateunacommediasexy

Regia: Woody Allen

Cast: Woody Allen, Mia Farrow, José Ferrer, Julie Hagerty, Tony Roberts, Mary Steenburgen, Adam Redfield, Moishe Rosenfeld, Timohy Jenkins, Michael Higgins, Boris Zoubok, Thomas Barbour, Kate McGregor-Stewart

Trama:

Andrew – un inventore dilettante un po’ svitato – abita in una villa isolata insieme a sua moglie Adrian, noiosa e trascurata dal marito, perso dietro i suoi congegni, ora saltuariamente volanti, ora magici. Durante un fine settimana arrivano altre due coppie: Leopold, un anziano professore di filosofia, materialista dichiarato, presuntuoso e pedante, che sta per sposare la giovane e disinibita “fidanzata” Ariel, e Maxwell, un medico libertino, con la sua infermiera tuttofare Dulcy, tanto belloccia quanto oca e facile. La casuale convivenza di questo campionario di gente senza reali interessi né perché di vita genera un gioco divertito – e in qualche momeno divertente – di scambi, equivoci e appuntamenti al chiaro di luna, con composizioni e scomposizioni di coppie, schermate da raffinati passatempi di società.

Sezione “Cosa c’è in Sala?”

Jurassic World860-04

Regia: Colin Trevorrow

Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer, Ty Simpkins, Nick Robinson, B.D. Wong, Irrfan Khan

Trama:

Ventidue anni fa, John Hammond ha fatto un sogno: un parco a tema dove i visitatori di tutto il mondo potessero fare esperienza dell’emozione e del brivido di vedere dei veri dinosauri. Oggi il suo sogno è finalmente diventato realtà. Benvenuti a Jurassic World, un resort di lusso completamente operativo dove decine di migliaia di ospiti possono esplorare il miracolo e lo splendore delle più magnifiche meraviglie preistoriche che abbiano vissuto sulla Terra e interagire con loro ogni giorno. Situato su Isla Nublar, al largo della Costa Rica e costruito intorno a una Strada Principale molto movimentata, Jurassic World è un miracolo all’avanguardia ed è pieno di strabilianti attrazioni. I bambini cavalcano dei gentili mini Triceratopi nello zoo tattile per bambini, le folle esultano quando il Mosasauro acquatico salta fuori da una piscina nel tentativo di agguantare un grande squalo bianco che gli dondola davanti e mangiarlo come spuntino. I miracolosi animali del parco sono creati dal Dr. Henry Wu. Dato che la prosperità commerciale del parco esige innovazioni e novità ogni giorno per far sì che gli ospiti ritornino, il Dr. Wu viene spinto oltre i limiti della scienza etica, costretto a manipolare la genetica per progettare un dinosauro geneticamente modificato che non ha mai toccato la Terra prima e le cui capacità restano ignote…

contagious-posterContagious – Epidemia Mortale 

Regia: Henry Hobson

Cast: Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, J.D. Evermore, Raeden Greer, Dana Gourrier

Trama:

Quando una pandemia mortale si diffonde nel paese arrivando a contagiare anche le piccole città dell’America più profonda, le autorità stabiliscono un ferreo protocollo per i pazienti affetti dal virus: devono essere allontanati dal contatto con gli altri umani e messi in isolamento in speciali reparti. Su quello che succede dopo ai contagiati, le autorità tacciono. Ma Wade Vogel non è pronto a rinunciare a sua figlia Maggie. Dopo settimane alla ricerca della ragazza, fuggita una volta venuta a conoscenza della sua diagnosi, l’uomo la trova e la riporta a casa dalla matrigna Caroline e i suoi due figli. Dopo aver perso la moglie anni prima, Wade è determinato a tenere con sé l’amata figlia il più possibile, rifiutandosi di lasciarla nelle mani della polizia locale presentatasi con l’ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Caroline decide di prendere i suoi due figli e andare via da casa, lasciando Wade da solo a guardare impotente Maggie straziarsi nella sua lenta trasformazione in uno zombie.

Terminator Genisysterminator_-genisys_official-poster

Regia: Alan Taylor

Cast: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun

Trama:

Quando Kyle Reese viene mandato indietro nel tempo da John Connor per salvare la madre, minacciata dagli androidi di Skynet, nulla è come ci ricordiamo: il luogotenente scoprirà finalmente la vera storia di Sarah Connor, adottata proprio da Terminator, e cresciuta sotto la sua protezione, addestrata ad affrontare un destino a cui fino all’ultimo cercherà di ribellarsi.

mad_max_fury_road_character_poster_1Mad Max Fury Road

Regia: George Miller

Cast: Tom Hardy, Charlize Theron, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Danielle Riley Keough, Rosie Huntington-Whiteley, Nathan Jones, Megan Gale, Hugh Keays-Byrne, Josh Helman, Abbey Lee, Courtney Eaton

Trama:

Mad Max Fury Road racconta una storia apocalittica ambientata ai confini più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico e desolato dove l’umanità è distrutta, e tutti lottano furiosamente per sopravvivere. In questo mondo ci sono due ribelli in fuga, gli unici che possono ristabilire l’ordine. C’è Max, un uomo d’azione e di poche parole, che cerca pace dopo la perdita della moglie e del figlio all’indomani dello scoppio della guerra. E Furiosa, una donna d’azione che crede di poter sopravvivere solo se completerà il suo viaggio a ritroso attraverso il deserto, verso i luoghi della sua infanzia. Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con il gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Wolf Creek – La Preda sei TuWOLF CREEK 2 movie poster -- exclusive EW.com image

Regia: Greg McLean

Cast: John Jarratt, Ryan Corr, Shannon Ashlyn, Philippe Klaus, Shane Connor, Ben Gerrard, Gerard Kennedy, Annie Byron

Trama:

L’outback australiano è un luogo solitario e isolato, il terreno di caccia ideale per un serial killer sadico con una passione per gli sport più sanguinari. In questa selvaggia terra di nessuno, la calura soffocante e opprimente non è l’unico pericolo dal quale guardarsi. Annoiati dalle rotte turistiche più frequentate, i giovani viaggiatori Rutger (Philippe Klaus) e Katarina (Shannon Ashlyn) desiderosi di conoscere la “vera” Australia si dirigono verso il bellissimo ma isolato Wolf Creek National Park. Lontano dalla civiltà, il maestoso e affascinante paesaggio caratterizzato da enormi spazi aperti nasconde terribili insidie e pericoli. Lo psicopatico cacciatore Mick Taylor (John Jarratt) è l’ultimo uomo al mondo che un viaggiatore dell’outback vorrebbe incontrare, il cui disprezzo per la vita umana ha raggiunto nuovi e ancor più terrificanti livelli. Intanto, coinvolto suo malgrado in una situazione da “horror”, il viaggiatore Paul Hammersmith (Ryan Corr) sta per imbucarsi ad una festa alla quale nessuno vorrebbe essere stato invitato.

babadookBabadook

Regia: Jennifer Kent

Cast: Essie Davis, Daniel Henshall, Tim Purcell, Noah Wiseman, Michael Nightingale, Tiffany Lyndall-Knight, Carmel Johnson

Trama:

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.

SpyMelissa-McCarthy-Spy-Poster-Goldfinger

Regia: Paul Feig

Cast: Melissa McCarthy, Jason Statham, Jude Law, Rose Byrne, Morena Baccarin, Allison Janney, Bobby Cannavale, 50 Cent, Carlos Ponce, Peter Serafinowicz, Zach Woods

Trama:

Susan Cooper (Melissa McCarthy) è una normale analista della CIA e lavora duramente dietro le missioni più pericolose condotte dall’Agenzia. Quando il suo partner (Jude Law) è disperso e un altro agente (Jason Statham) è compromesso, si offre volontaria per infiltrarsi sotto copertura nel mondo di un commerciante di armi di contrabbando per prevenire un disastro globale.

pixels_centiped.0Pixels 

Regia: Chris Columbus

Cast: Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Michelle Monaghan, Kevin James

Trama:

Avreste mai pensato di vedere sul grande schermo i classici arcade games degli anni 80? Con Pixels tornano Pac-Man, Donkey Kong, Centipede e Space Invaders.
Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni 80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Ant-ManAnt-Man-Poster

Regia: Peyton Reed

Cast: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Patrick Wilson, Michael Douglas, Michael Peña, Corey Stoll, Matt Gerald, Kevin Weisman

Trama:

Cinecomic dedicato al più piccolo dei supereroi della Marvel. Forte del potere straordinario che gli permette di rimpicciolirsi e allo stesso tempo di aumentare la sua forza, il truffatore Scott Lang (Paul Rudd) deve aiutare al suo mentore, il Dottor Hank Pym (Michael Douglas), a proteggere il segreto della sua incredibile tuta da Ant-Man da nuove e crescenti minacce. Andando incontro a ostacoli che sembrano insormontabili, Pym e Lang dovranno organizzare una rapina che salverà il mondo.

1-UK_Ava-AW__Close-Crop_28198-Ex_MachinaEx-Machina

Regia: Alex Garland

Cast: Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Chelsea Li, Evie Wray, Sonoya Mizuno, Corey Johnson, Deborah Rosan

Trama:

Il film racconta di un programmatore miliardario che coinvolge un suo giovane impiegato nel testing della sua ultima invenzione: un robot-donna dotato di un’avanzatissima intelligenza artificiale. Il ragazzo dovrà trascorrere una settimana in compagnia dell’androide in un’isolata villa di proprietà del suo datore di lavoro. Il film esplora i grandi temi della consapevolezza, delle emozioni, della sensualità, della verità e della menzogna.

Sezione Serie Tv

True Detective (Stagione 1)1cab30ca0cd90a6ce7e92d7c191d0714

Ideatore: Nic Pizzolato

Cast: Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, Tory Kittles, Alexandra Daddario

Trama:

Rust Cohle e Martin Hart sono trascinati in un mondo che credevano di essersi lasciati alle spalle quando nel 2012 si ritrovano a rivalutare un caso di omicidio sul quale avevano lavorato insieme diciassette anni prima. Mentre la storia dell’indagine si dipana attraverso il racconto separato dei due ex detective, riaprendo ferite non rimarginate e facendo vacillare la soluzione che avevano supposto, la ricerca del responsabile del bizzarro omicidio dimostra in maniera sempre più chiara come l’oscurità alberghi su entrambi i lati della legge.

True-Detective-Season-2-Rachel-McAdams-Character-PosterTrue Detective (Stagione 2)

Ideatore: Nic Pizzolato

Cast: Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly

Trama:

Un criminale in carriera e tre membri delle forze dell’ordine, questi ultimi provenienti da diverse città e appartenenti a diversi corpi statali, vengono coinvolti in un’indagine con l’incarico di inchiodare i responsabili di un misterioso omicidio. Presto scopriranno che la loro indagine e’ piu’ oscura di quanto pensassero inizialmente…. (fonte Melty.it)

Game of Thrones (Tutte le Stagioni)Jon_Season_2_Promo

Ideatore: David Benioff, D.B. Weiss

Cast: Peter Dinklage, Lena Headey, Emilia Clarke, Kit Harington, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Maisie Williams, Iain Glen, Aidan Gillen, Alfie Allen, John Bradley, Conleth Hill, Jerome Flynn, Stephen Dillane, Natalie Dormer, Liam Cunningham, Carice van Houten, Gwendoline Christie, Hannah Murray, Kristofer Hivju, Iwan Rheon, Nathalie Emmanuel, Dean-Charles Chapman, Michael McElhatton, Tom Wlaschiha, Diana Rigg, Michiel Huisman, Indira Varma, Isaac Hempstead-Wright, Charles Dance, Rory McCann, Jack Gleeson, Sibel Kekilli, Rose Leslie, Michelle Fairley, Richard Madden, Joe Dempsie, James Cosmo, Oona Chaplin, Sean Bean, Mark Addy, Jason Momoa , Harry Lloyd

Trama:

Sette nobili famiglie lottano per il controllo della mitologica terra di Westeros. Robert Baratheon, re di Westeros, chiede al suo vecchio amico Eddard Stark di servirlo come suo principale consigliere. Eddard accetta, ma ha dei sospetti. Mentre la famiglia del re, i Lannister, cova un complotto per assumere il controllo del trono, dall’altra parte del mare, i Targaryen si preparano per un ritorno al potere. Il coflitto tra queste due famiglie e altre condurranno verso la guerra, mentre a nord un’antica minaccia si risveglia.

wayward-pines-posterWayward Pines (Stagione 1)

Ideatore: Chad Hodge

Cast: Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Juliette Lewis, Melissa Leo, Terrence Howard, Shannyn Sossamon, Charlie Tahan, Reed Diamond, Tim Griffin

Trama:

L’agente dei Servizi Segreti Ethan Burke arriva a Wayward Pines, in Idaho, in cerca di due federali scomparsi, inclusa la sua ex partner Kate Hewson, cui era molto legato. Svegliatosi in ospedale dopo uno strano incidente stradale, Ethan teme che qualcosa di oscuro stia accedendo in questa città apparentemente idilliaca abitata da personaggi indecifrabili quando scopre di non poterla lasciare, come tutti gli altri. Mentre lui indaga sui misteri che circondano Wayward Pines, con grande sacrificio fisico e mentale, sua moglie Theresa e suo figlio Ben, preoccupati di non avere sue notizie, si mettono sulle sue tracce.

I Segreti di Twin Peaks (Stagione 1 & 2)twin-peaks-537a98f4e3bb5

Ideatore: David Lynch, Mark Frost

Cast: Kyle MacLachlan, Michael Ontkean, Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Richard Beymer, Lara Flynn Boyle, Sherilyn Fenn, Warren Frost, Peggy Lipton

Trama:

La ragazza più amata e ammirata della piccola cittadina di Twin Peaks è misteriosamente scomparsa da alcuni giorni, quando il fiume gelido restituisce il suo bellissimo corpo: completamente nudo e avvolto in un foglio di plastica. L’intera comunità si chiede scioccata chi ha ucciso Laura Palmer? Oltre alla polizia locale, del caso si interessa Dale Cooper, un enigmatico agente speciale dell’FBI che si aiuta nelle indagini con visioni paranormali. Cooper è in qualche modo convinto che l’assassino sia lo stesso serial killer a cui sta dando la caccia da oltre un anno. Ma la sua indagine sull’omicidio dell’ex-reginetta del liceo, finisce per svelare l’agghiacciante intreccio di misteri, intrighi e segreti inconfessabili che si cela dietro l’apparente normalità di Twin Peaks. E una svolta decisiva all’inchiesta la darà la scoperta del diario segreto di Laura, il cui ritrovamento sembra terrorizzare tanti insospettabili abitanti della piccola cittadina.

poster-under-the-domeUnder the Dome (Tutte le Stagioni)

Ideatore: Brian K. Vaughan

Cast: Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Dean Norris, Colin Ford, Alexander Koch, Mackenzie Lintz, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Nicholas Strong, Eddie Cahill, Karla Crome, Natalie Martinez, Britt Robertson

Trama:

La cittadina apparentemente pacifica di Chester’s Mill precipita nel caos quando, improvvisamente, un misterioso e impenetrabile campo di forza, qualcosa di simile a una cupola, esilia i suoi abitanti dal resto del mondo. I locali agenti di polizia, tra cui la coraggiosa e determinata Linda Esquivel, cercano di tenere la situazione sotto controllo – a fatica – mentre lo strano avvenimento tira fuori il meglio e il peggio dalle persone. Big Jim, un politico, approfitta della crisi in ogni modo, anche il più subdolo, senza sapere che suo figlio, Junior, uno psicopatico, sta tenendo segregata la sua fidanzata, la quale aveva deciso di lasciarlo. L’attenzione di entrambi è attirata da Barbie, un veterano dell’Esercito rimasto bloccato in città, le cui intenzioni non sono immediatamente chiare. Barbie incuriosisce anche Julia, una giornalista investigativa. Nel frattempo, gli adolescenti Joe e Norrie sospettano di avere una qualche connessione con la cupola quando hanno una crisi epilettica simultanea.

Buffy – L’ammazzavampiri (Tutte le Stagioni)2630

Ideatore: Joss Whedon

Cast: Sarah-Michelle Gellar, Alyson Hannigan, Nicholas Brendon, Anthony Stewart Head, Charisma Carpenter

Trama:

La liceale Buffy Summers scopre di essere la “prescelta”, una ragazza dotata di poteri speciali e destinata a combattere contro i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra.

* Blue Valentine, pur non essendo una commedia, ma un dramma romantico, è consigliato caldamente, se non altro, per dare una sfumatura più realistica al genere.

 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Livorno, così non va. Un crollo senza fine, Trapani-Livorno 1-0. Pagelle e commento.
Next GOLDONI, CONCERTI: Martedì il Trio di Parma con le musiche di Haydn, Beethoven e Dvorak

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Oscar 2023 – Tutti i vincitori

13 Marzo 2023
Close