24 Aprile 2024

Premio Città di Livorno “Mario Borgiotti” 2016- 64^ edizione –Premio Nazionale di Arte Contemporanea
Giovedì 11 Agosto 2016, ore 21.15 – Rotonda di Ardenza
“Una luce nella notte. Il viaggio verso l’amore, la giustizia, la saggezza nel Flauto magico di  Mozart”
Incontro con il pubblico

Si rinnova nell’estate del 2016 la collaborazione tra Fondazione Teatro Goldoni e Premio Rotonda, già felicemente sperimentata nelle ultime edizioni dell’importante Premio Nazionale di Arte Contemporanea. E prosegue naturalmente nel segno della musica e del teatro: giovedì 11 agosto, alle ore 21 nella suggestiva cornice del Parco dell’Ardenza si terrà così l’iniziativa “Una luce nella notte. Il viaggio verso l’amore, la giustizia, la saggezza nel Flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart”.

L’ incontro ad ingresso libero, curato ed organizzato dal Teatro Goldoni, vedrà il M° Daniele Salvini proporre letture ed ascolti del capolavoro mozartiano, opera geniale ed ultima di Mozart che scomparve appena due mesi dopo averne finito la composizione.


Attraverso una coinvolgente guida all’ascolto, con esempi musicali tratti da incisioni e realizzazioni celebri, si potrà apprezzare tutto l’intreccio di passioni, magia, favola e poesia che hanno reso immortale ed amato in tutto il mondo Il flauto magico, titolo che inaugurerà il prossimo novembre il cartellone 2016-2017 del Goldoni. Inoltre, il direttore artistico della stagione lirica Alberto Paloscia presenterà gli artefici di questa nuova produzione, a cominciare da Lindsay Kemp che firmerà regia, scene e costumi e dal direttore d’orchestra Dejan Savić.

Show Full Content
Previous Il grande basketball NCAA a Livorno: questo Sabato Kansas State vs Modigliani

Next Modigliani vs Kansas State: 55-90, gli Americani dominano a Livorno

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Nasce “Spazio Pubblico”, mercoledì 14 settembre la prima iniziativa

13 Settembre 2022
Close