19 Marzo 2024

Darya Majidi: innovatrice e pioniera della nuova Livorno

6 Novembre 2018

Con l’arrivo del TEDx a Livorno, abbiamo voluto volgere il nostro sguardo verso quella parte di città produttiva e pioneristica che ben si sposa con …

Se questa è una donna – Il paradosso dell’“eccezione francese”

8 Marzo 2017

Paradossalmente, nella patria di Simone de Beauvoir, di Simone Weil, di Monique Wittig, delle prime rivendicazioni femministe della storia, della prima Dichiarazione dei diritti della …

Verità e mafia: intervista a Margherita Asta

5 Febbraio 2017

LIVORNO- “Amare la verità per non dimenticare”. Questo l’approccio di Margherita Asta, che Uninfo News ha avuto il grande piacere -ed onore- di incontrare ed …

Calendar Girls con Angela Finocchiaro e Laura Curino: recensione

11 Gennaio 2017

Calendar Girls, la ruggente commedia paladina della lotta alla leucemia, ha inaugurato il nuovo anno di prosa al Teatro Goldoni di Livorno, inscenata il 7 …

L’arte è donna: intervista a Giulia Corrotti

28 Giugno 2016

Il posto marginale che è stato dato all’arte in Italia ha influito in qualche modo sulla tua scelta di andare a studiare a Londra? O …

I rise – Women in Tanzania. La mostra fotografica di Giulia Pacini

23 Maggio 2016

Donne, bambini, volti rassegnati, stanchi, piccole case costruite con sabbia e fango, luoghi angusti, condizioni di vita precarie, piccoli gesti che raccontano un mondo e …

Intervista ad Afef Smaali, quando l’arte mette alla prova la sensibilità degli essere umani – Women’s day special.

8 Marzo 2016

Attorno alla nascita del Women’s day c’è molta confusione e spesso fatti realmente accaduti si sono mescolati a miti e leggende di vario tipo. La …

Jenny Holzer. La potenza della parola.

27 Maggio 2015

Si dice che un’immagine vale più di mille parole e in molti casi è proprio così. Ma a volte ci sono parole altrettanto forti ed …

Arte e riciclo. Le sculture in plastica di Veronika Richterová

28 Aprile 2015

L’attenzione per il riciclo e il riutilizzo dei materiali è all’ordine del giorno in ogni parte del mondo. È una questione che tocca tutti noi …

L’universo privato di Frida Kahlo

18 Aprile 2015

Non sono malata. Sono rotta. Ma sono felice, fintanto che potrò dipingere Frida Kahlo (all’ anagrafe Magdalena Carmen Frieda y Calderón), la donna che è …

Close
Close