25 Aprile 2024

 

Giovedì 11 aprile, ore 19 – Biblioteca dei Bottini dell’olio

“Tutto Da Sola” di e con Anna Meacci

Alle ore 17.30con ritrovo ingresso Biblioteca Bottini dell’olio

visita guidata al Quartiere di Venezia(partecipazione libera)

 

Livorno. Sarà la brillante attrice toscana Anna Meaccila protagonista del nuovo appuntamento della rassegna “Scenari di Quartiere-Inverno”, organizzata dal Comune di Livorno e Fondazione Teatro Goldoni con la direzione artistica di Fabrizio Brandi: giovedì 11 aprile, alle ore 19 presso la Biblioteca dei Bottini dell’olio, la Meacci interpreterà “Tutto Da Sola”, una narrazione di cui è anche autrice (ingresso libero fino esaurimento posti).

“Amo raccontare – afferma – e in particolare amo raccontare storie. Questo “amore” me l’ha trasmesso il mio babbo, molti anni fa, quando ero piccola, con le trecce lunghe e una ghigna indisponente stampata su una faccetta paffuta. Quando in casa Meacci si guardava poco la televisione ma si raccontava tanto. Si raccontava di tempi lontani e di un mondo a me sconosciuto. Quei racconti erano le mie fiabe. Fiabe senza principi e principesse, ma ricche di persone reali capaci di azioni mirabolanti”.


Ecco che in TuttoDaSola Anna Meacci porta in scena l’amore per il racconto partendo proprio dai suoi ricordi: “Perché come diceva il mio babbo, i ricordi a volte fanno male, ma non averne è peggio! Dimenticavo: il tutto con allegria e leggerezza!”.

La rassegna proseguirà con “Marocchinate”, uno spettacolo di Simone Cristicchi e Ariele Vincenti ed interpretato dallo stesso Vincenti, il 26 aprile, sempre alle ore 19 presso “Blu cammello” in via Giuseppe Verdi, 136.

Tutte le informazioni sulla programmazione su www.goldoniteatro.it e www.scenaridiquartiere.it


VISITA AL QUARTIERE DI VENEZIA

Lo stesso giorno dello spettacolo, giovedì 11 aprile, alle ore 17.30 con ritrovo davanti all’ingresso della Biblioteca dei Bottini dell’Olio, la guida turistica livornese Fabrizio Ottone condurrà tutti i presenti alla visita del quartiere di Venezia; l’iniziativa, gratuita e della durata di un’ora, è organizzata dalla Fondazione Teatro Goldoni in collaborazione con l’Associazione Quartieri Uniti Livorno.

Show Full Content
Previous Promossi e bocciati della 31° giornata di Serie A
Next Home Alone: quando la danza incontra la tecnologia

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Nasce “Spazio Pubblico”, mercoledì 14 settembre la prima iniziativa

13 Settembre 2022
Close