31 Maggio 2020

Sabato 10 dicembre, ore 21 al Goldoni
LIVORNO GOSPEL FESTIVAL
Ospiti internazionali: da LondraVOLNEY MORGAN and NEW YE”

LIVORNO – Un viaggio trascinante e commovente nella magia del clima natalizio con la coinvolgente e popolare musica gospel: è quanto promette il “Livorno Gospel Festival”, l’importante rassegna ideata ed organizzata dal 2004 dall’Associazione Jubilation Gospel Choir di Livorno, sotto la direzione artistica di Luca Del Tongo, attesa sabato 10 dicembre, alle ore 21 al Teatro Goldoni di Livorno.

La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione, è inclusa nella sezione “Cori in concerto” della stagione 2016-2017 del Goldoni (appuntamento fuori abbonamento) e si caratterizza per essere uno dei concerti Gospel più importanti della nostra regione per la valenza artistica, la partecipazione di ospiti internazionali e per la bellezza dei programmi musicali selezionati.


La serata si aprirà con il concerto dei Jubilation a cui seguirà la travolgente esibizione dei carismatici Volney Morgan & The New-Ye provenienti direttamente da Londra: si tratta uno dei nuovi cori Gospel Londinesi più accreditati degli ultimi tempi con la loro musica originale, interattiva e irresistibile. Capaci di sprigionare un’energia incredibile accompagnata da performance ben curate e di grande classe, i New Ye incontreranno ancora una volta Volney, un front man molto carismatico: tra l’incredibile band che rispecchia ogni sua sfumatura, le splendide voci e coreografie presenti, il pubblico si sentirà immediatamente parte integrante dello show. Due ore di spettacolo per un evento che fa dell’eleganza e raffinatezza una sua cifra artistica precisa, e che non mancherà di divertire, coinvolgere ed emozionare tutti gli intervenuti.

Questa è l’eredità della musica gospel, partita dalle piccole chiese delle comunità nere e pian piano diffusa al grande pubblico passando attraverso l’innegabile influsso degli showman statunitensi.

Il “Livorno Gospel Festival” è ormai divenuto un’attesa e piacevole consuetudine che ha il pregio di presentare alcune delle migliori produzioni di un genere artistico capace di rivolgersi e conquistare un pubblico di tutte le età.

Il Jubilation, primo coro Gospel nato a Livorno, in oltre 18 anni di attività ha partecipato a numerose manifestazioni in tutta Italia spesso al fianco di importanti artisti internazionali e non, incrementando ogni volta il numero dei consensi e degli apprezzamenti. Invitato a partecipare per ben quattro volte al prestigioso ed ambito Gospel Festival di Milano, è risultato vincitore del “Gospel JF Award” , premio assegnato a Torino nel 2009 per la professionalità ed i risultati ottenuti, tanto da approdare sulle reti televisive nazionali.


Sono ancora disponibili biglietti per assistere alla serata (posto unico numerato) presso il botteghino del Goldoni dal martedì al sabato con orario 17-20 (tel. 0586 204290), online su www.goldoniteatro.it

Show Full Content
Previous “Dove nessuno più dormirà” in scena al Mixart di Pisa
Next Antonio Aiello, i solisti dell’Orchestra Arché e Vivaldi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Un Affare di Famiglia (2018)

29 Maggio 2020
Close