18 Aprile 2024

noga2Oggi é storia per Livorno, dopo 70 anni la Sinistra a Livorno ha perso. Uni info news al termine dello scrutinio é riuscito a strappare un intervento a caldo al neo sindaco Filippo Nogarin;

1) Oggi l’insediamento e la festa, da domani si lavora: qual è la prima cosa che farà per Livorno? 


Contare le macerie, si fa la conta delle macerie ereditate dal PD. Il primo problema é il lavoro e poi lavoro, lavoro…. (x8)

2) Si sente di essere la punta di diamante del Movimento 5 Stelle in Italia, dopo i risultati delle Europee?

La punta di diamante mai, in nessuna situazione. Sono l’espressione di un gruppo che ha lavorato benissimo, dico grazie ad ognuno di questi ragazzi. I nostri attivisti non avranno la visibilità che sto avendo io, ma sono qui sopratutto grazie a loro. Quindi non sono la punta di diamante.

3) Si può dire però che il Movimento Livornese sia la punta di diamante italiana?

Il movimento livornese é la punta di diamante di un’espressione politica che a Livorno ha sempre espresso delle grandi cose. Qui é nato il Partito Comunista, qui é nato il Movimento 5 stelle. L’incontro fra Beppe Grillo ed il buon Casaleggio parte da Livorno ed é stato proprio un buon auspicio.

noga4) Terrà di conto dell’endorsement della sinistra in particolare di BL?


In che senso?

Confrontarsi, tenere un canale privilegiato…

Il M5S si contraddistinguerà soprattutto per la capacità di mantenere un dialogo aperto con tutte le forze politiche, ovviamente lo faremo con BL così come lo faremo con tutti gli altri, perché non vogliamo fare dei favoritismi semplicemente perché abbiamo avuto degli endorsement da parte loro, riteniamo che il dialogo sia uno degli elementi necessari per poter governare bene questa città.

 

Domande di Giovanni Sofia
con Matteo Taccola & Paolo Gambacciani
(Esclusiva assoluta Uni Info News)

 

Show Full Content

About Author View Posts

Paolo Gambacciani

Studente appassionato di politica, arte, teatro, cinema e tennis. Sono laureato in Comunicazione presso la Scuola di Scienze Politiche dell'Università 'Cesare Alfieri' di Firenze e collaboro con uninfonews dalla sua fondazione; sono fortemente convinto ed a favore del progetto editoriale del giornale online. Vicepresidente e socio di Uni Info News.

Previous Revenge Recensione 3×07- “Resurgence”
Next Il gioco della globalizzazione [parte 1]

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

La colossale eruzione del vulcano Hunga tonga – Hunga Ha’apai

19 Gennaio 2022
Close