19 Aprile 2024

LIVORNO – Giovedì 7 aprile: Giovanisì parteciperà all’Italian Employers’ Day: i Centri per l’Impiego incontrano le imprese

Giovedì 7 aprile, Elettra Iannone, la Referente territoriale Giovanisì parteciperà all’ ‘Italian Employers’ Day: i Centri per l’Impiego incontrano le imprese‘ con un corner informativo per presentare tutte le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. L’iniziativa si svolgerà presso il Centro Impiego di Livorno, via Galilei 40 – primo piano, dalle ore 9 alle ore 12.30. Ingresso libero riservato alle imprese.


Nello stesso giorno al Centro per l’Impiego di Livorno le imprese potranno richiedere informazioni riguardo i servizi gratuiti offerti dal Centro per l’impiego: i tirocini formativi e di orientamento,  le comunicazioni obbligatorie online, gli incentivi a favore delle imprese, il collocamento mirato dei disabili (L.68/99), la Legge 150/2015 e Garanzia Giovani.

Per informazioni:
Elettra Iannone, Referente territoriale Giovanisì per Livorno e provincia livorno.provincia@giovanisi.it

L“Italian Employers’ Day: il lavoro al Centro. Confronto con l’Europa” è una iniziativa promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, su indicazione della Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network), in collaborazione con la Regione Toscana, Centri per l’Impiego regionali e Italia Lavoro.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [info: www.giovanisi.it]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Matteo Taccola

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Taccola

Sono uno studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa, curioso, estroverso, mi piace scrivere.
Ho voluto accettare la sfida postami da “Uni Info News”, mettermi alla prova e scrivere quello che penso con l’intenzione di potermi confrontare con tutti quelli che ci leggono.

Previous Mondo alla rovescia | Top & Flop; Flop 31esima giornata
Next Il (Cinema) 3D è Morto.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il fallimento nel mondo dei social: primo incontro del ciclo “F.A.I.L.” con Valentina Savi

2 Febbraio 2023
Close