20 Aprile 2024

Il Livorno non riesce più a vincere, è infatti più di un mese che non arrivano i tre punti; la più vicina occasione per ripartire, ai ragazzi di Bortolo Mutti, capiterà Sabato, quando alle 15.00 si giocherà all’Armando Picchi, Livorno-Cagliari, gara valida per la 18° giornata di Serie B Conte.it .Per gli amaranto sarà una sfida difficile, visto che i sardi, seconda forza di campionato. vorranno vincere per inseguire il Crotone primo in solitaria. Al contempo le triglie dovranno mettere in piedi una bella prestazione, per rimediare ad una serie di pessimi risultati arrivati nelle ultime uscite. Attualmente il Livorno è 11° a 22 punti, una posizione molto più bassa rispetto alle aspettative di inizio stagione.  Arbitrerà la sfida il Sig. Daniele Chiffi di Padova che sarà coadiuvato da Tolfo e Cangiano. Il match sarà visibile su Sky Calcio 2 Hd, canale 252 della piattaforma.

Sono 26 le sfide del passato tra Livorno e Cagliari; il bilancio è in positivo per i rossoblu, infatti i sardi hanno vinto 9 volte,  11 sono stati i pareggi e 6 le vittorie amaranto. Nelle tredici sfide casalinghe però il Livorno è i  vantaggio; ha infatti vinto cinque volte, pareggiato quattro e perso altrettante volte. Il primo incontro tra Livorno e Cagliari, avvenuto il 20 Dicembre  1931, ha una particolarità; infatti finì con  una invasione di campo. Le decisioni arbitrali fecero arrabbiare il pubblico che entrò sul terreno di gioco facendo scappare il direttore di gara. L’ultima vittoria amaranto risale al 4 febbraio 2007, quando il Livorno vinse 2 a 1 con reti di Lucarelli e Knezevic. L’ultima sfida tra le due squadre invece, il 25/9/13, si è conclusa 1-1. I marcatori furono Luci ed Ibarbo.


C’è solo un ex in Livorno-Cagliari; si tratta di Davide di Gennaro, centrocampista rossoblu. Questi ha esordito in amaranto nel 2010 collezionando 11 presenze.

La formazione con mister Mutti è una sorpresa ogni settimana; Sabato dovrebbe però riproporre  lo schieramento usato Mercoledi contro la Salernitana. Tra i pali dovrebbe esserci Pinsoglio ; linea difensiva a quattro con Gasbarro a sinistra, Moscati a destra e Lambrughi e Ceccherini, in rientro dalla squalifica, al centro. Non  è comunque da escludere la partenza di Vergara e Maicon come titolari. Sulla mediana capitan Luci non ci sarà a causa della squalifica, dovrebbero partire dal 1’ minuto Schiavone, Cazzola e probabilmente Bunino. Davanti insieme a Vantaggiato ci dovrebbero essere Pasquato e Jelenic anche se Comi e Fedato sono apparsi in forma.

Show Full Content

About Author View Posts

Dario Baldi

20 anni. Autore de Il Pagellone. Cronista sportivo. La Politica è passione.

Il meglio deve ancora venire.

Previous All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#306-310)
Next Recensione di You God di Annarita Petrino

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Nuova vita per le carrozze di Don Nesi

23 Dicembre 2021
Close