23 Aprile 2024

(Ormai, non so neanche più come iniziare il pezzo di presentazione della partita del Livorno. Quasi sempre, le triglie arrivano da una sconfitta e ogni match si presenta come una possibile ultima panchina per Bortolo Mutti.)

Dopo la sconfitta subita in zona Cesarini contro il Pescara, il Livorno arriva ad una sfida quasi decisiva. Gli amaranto, ormai in zona retrocessione, giocheranno domani, Lunedi  25 alle 20.30 tra le mura dell’Armando Picchi contro il Como, fanalino di coda a 17 punti. La gara tra Livorno e Como, valevole per la 2° giornata di ritorno del campionato, sarà arbitrata dal signor Riccardo Ros di Pordenone coadiuvato dai sig. Santoro e Opromolla. Il quarto uomo sarà il sig. Piscopo.


Quello di lunedi sarà il ventottesimo scontro tra Livorno e Como, gli amaranto sono avanti  con le vittorie, dodici; sei sono i pareggi e nove le sconfitte.  La prima sfida tra le due compagini, allora si chiamava Comense, finì tre a due per i labronici con reti di Corsetti, Sassetti e Miniati. Il Como a Livorno ha vinto soltanto una volta; avvenne nel campionato di Serie B 1969/70 quando i lombardi vinsero per  0-1. L’ultima sfida al Picchi risale al campionato di  Serie B 2003/4. Il Livorno subì goal subito da Makinwa, e sotto una pioggia battente, rimontò in nove uomini nella seconda frazione grazie alle reti di Protti e Grauso.

Tra le mura amiche i precedenti sorridono al Livorno, infatti su quattordici gare ci sono state nove vittorie e tre pareggi, con una sola sconfitta sopra menzionata. All’andata finì 1-2 per gli amaranto; i lombardi andarono in vantaggio con Sbaffo ma vennero ripresi grazie alle reti di Fedato e Vantaggiato.

La formazione è ancora un tabù visto i numerosi cambi settimanali; sicuramente non ci sarà Emerson squalificato mentre potrebbero esserci in campo i nuovi acquisti, su tutti il talento arrivato in prestito dalla Fiorentina, Jaime Baez. L’unico ex del match, sarà proprio l’ultima cessione amaranto, Tonci Kukoc che a Livorno ha collezionato 5 presenze e zero goal.

Appuntamento quindi a domani sera alle 20.30. Il match sarà visibile anche su Sky SuperCalcio Hd canale 206 della piattaforma.

Show Full Content

About Author View Posts

Dario Baldi

20 anni. Autore de Il Pagellone. Cronista sportivo. La Politica è passione.

Il meglio deve ancora venire.

Previous Recensione di Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna
Next Omosessualità e famiglia: un dibattito aperto

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Mangeremo insetti nel futuro? Virtù e limiti dell’entomofagia.

15 Dicembre 2021
Close