19 Aprile 2024

All You Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Un Film a Settimana), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


 

N. #6 – 10

 

shining 016) Shining

Titolo Originale: The Shining

Regia: Stanley Kubrick

Interpreti: Jack Nicholson, Shelley Duvall, Danny Lloyd…

Anno: 1980


 

Trama:
Jack Torrance – ex istitutore e scrittore in crisi con tendenza all’alcoolismo – nella speranza di ritrovare se stesso e l’ispirazione accetta di fungere da custode per la stagione invernale dell’immenso e deserto Hotel Overlook, sulle Montagne Rocciose. Dieci anni prima, in analoghe circostanze, un uomo, prima di suicidarsi, ha fatto a pezzi le due figliolette e la moglie. Jack è al corrente dei precedenti, ma non se ne cura e raggiunge il posto con la moglie Wendy e il figlioletto Danny di sette anni. Il cuoco di colore Hallorann, dotato di “luccicanza” o preveggenza come Danny, è l’unico a temere il peggio. In realtà, mentre scorrono le settimane, Danny rimane sempre più spaventato poiché, con le sue doti parapsichiche, vede fiumi di sangue scorrere e incontra personaggi della tragedia di dieci anni prima. Jack, sempre più stralunato, scrive all’infinito la stessa frase: “Il mattino ha l’oro in bocca”. Wendy Torrance tenta di salvare il figlio e se stessa quando Jack cade preda di raptus omicida. Hallorann, allarmato per la mancanza di notizie e di comunicazioni, giunge all’hotel in tempo per subire l’aggressione del pazzo e per porgere agli altri due una via di salvezza. Jack finirà nel grande labirinto del giardino grazie all’infantile astuzia di Danny. (Fonte Comingsoon.it)

 

7) Dragon TrainerPoster

Titolo Originale: How To Train Your Dragon

Regia: Chris Sanders, Dean DeBlois

Interpreti: Jay Baruchel, Craig Ferguson, Jonah Hill, America Ferrera…

Anno: 2010

 

Trama:
Dai creatori di “Shrek”, “Madagascar” e “Kung Fu Panda” arriva “DRAGON TRAINER” una commedia avventurosa ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi tratta dal libro di Cressida Cowell. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù. Il suo mondo si stravolge completamente, quando incontra un drago che sfida sia lui che l’intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista. (Fonte Comingsoon.it)

 

lupetto8) Easy Girl

Titolo Originale: Easy A

Regia: Will Gluck

Interpreti: Emma Stone, Stanley Tucci, Amanda Bynes, Patricia Clarkson…

Anno: 2010

Recensione: Easy Girl

 

Trama:

La giovane Olive (Emma Stone) è una liceale come tante: intelligente, simpatica e single. La sua storia inizia quando, per evitare un’uscita di due giorni con la sua migliore amica ed i suoi “strambi” genitori, si inventa di avere un appuntamento con un ragazzo più grande. Destino vuole che per una serie di malintesi si venga a sapere che Olive ha perso la sua verginità e questo porterà, di conseguenza, ad una serie di strane e imbarazzanti situazioni, fino a quando la stessa Olive, dopo essersi stancata di tutta questa messa in scena, non vorrà più essere considerata (ingiustamente e a detta di tutti) una “ragazza facile”.

 

9) The Tree of Lifepiedino

Titolo Originale: The Tree of Life

Regia: Terrence Malick

Interpreti: Brad Pitt, Jessica Chastain, Sean Penn…

Anno: 2011

 

Trama:

The Tree of Life è’ la storia di una famiglia del Midwest negli anni cinquanta attraverso lo sguardo del figlio maggiore, Jack, nel suo viaggio personale dall’innocenza dell’infanzia alle disillusioni dell’età adulta in cui cerca di tirare le somme di un rapporto conflittuale con il padre (Brad Pitt). Jack – che da adulto è interpretato da Sean Penn – si sente come un’anima perduta nel mondo moderno che vaga nel tentativo di trovare delle risposte alle origini e al significato della vita, tanto da mettere in discussione anche la sua fede. (Fonte Comingsoon.it)

 

poster10) Beautiful Creatures – La Sedicesima Luna 

Titolo Originale: Beautiful Creatures

Regia: Richard LaGravenese

Interpreti: Emmy Rossum, Alden Ehrenreich, Emma Thompson, Jeremy Irons…

Anno: 2013

 

Trama:

Ethan Wate (Alden Ehrenreich) vive nella piccola cittadina di Gatlin, nel South Carolina, e sogna di fuggire dalla sua vita ordinaria, finché un giorno incontra Lena Duchannes (Alice Englert). L’impatto è forte: è lei la ragazza che da tutta la vita sogna di incontrar. Hanno lo stesso senso dell’umorismo ed hanno entrambi perso la propria madre. Inoltre a loro insaputa sono inestricabilmente connessi da eventi sovrannaturali che risalgono a prima della loro nascita. Il loro amore, tuttavia, è destinato a perdurare persino quando Lena dichiarerà a Ethan che lei è una strega e che al suo sedicesimo compleanno le forze della luce e dell’ombra reclameranno la sua natura, cerimonia, questa che determinerà se ella appartiene al bene o alle tenebre!

 

Appuntamento alla prossima Settimana!

 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Pescara-Livorno, la presentazione del match.
Next Goldoni oggi e domani Madama Butterfly, teatro verso il Sold Out. Informazioni e biglietti.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Con la Scuola contro le mafie

31 Gennaio 2022
Close