19 Aprile 2024

Il richiamo del Cuculo di Robert Galbraith

 

Il-richiamo-del-cuculo-copertina-700x1050E’ uscito ieri nelle librerie italiane il primo libro di Robert Galbraith: Il Richiamo del Cuculo edito da Salani. Riportiamo di seguito la trama e alcune brevi recensioni dei giornali più famosi d’Europa e d’oltreoceano.


Trama: Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L’unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po’ di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli… Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell’East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

Quel che si dice riguardo al libro:

The New York Times: “Lo stile è incalzante e pieno di suspense. Per di più Strike (il protagonista) e la sua assistente Robin sono una squadra che il lettore sarà ansioso di ritrovare all’opera.”

The Times: “ Un romanzo scintillante ambientato nel mondo spregiudicato di stilisti e modelle.”

Daily Mail: “Robert Galbraith ha un tocco da maestro nel descrivere Londra e farci innamorare di un nuovo eroe.”

The Guardian: “ Una trama serrata e imperdibile.”


The Cuckoo’s Calling è il primo romanzo dello scrittore emergente Robert Galbraith, ma chi si cela dietro a questo volto fantasma e alle sue parole? La notizia ormai non è nuova, ma per chi ancora ne fosse all’oscuro, siamo lieti di rivelare la vera identità dell’autore, che altri non è che la nota scrittrice delle avventure del più celebre mago dell’ultimo secolo, Harry Potter e del recente Il Seggio Vacante: J.K. Rowling!

In patria questa notizia ha fatto sì che una volta venuta a galla la vera identità di chi sta dietro a Il Richiamo del Cuculo, le vendite del manoscritto abbiano avuto un’impennata da capogiro, dunque vedremo, se anche qui in Italia, accadrà la stessa cosa.

Il Richiamo del Cuculo lo trovate in tutte le librerie dal 4 Novembre 2013. Il prezzo di listino (che può variare a seconda di sconti speciali o specifici di alcune librerie indipendenti o catene) è di 16.90 Euro.

Non rimane che augurarvi, qualora compriate l’ultimo (o il primo) libro della Rowling, una Buona Lettura!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Coppa del Mondo di Rugby 2015 : La Caduta dei Giganti
Next The Guardian: I 50 Autori più influenti in Letteratura

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Oscar 2023 – Tutti i vincitori

13 Marzo 2023
Close