Obiettivo Livorno – Scatta la Città: Mauro Loffredo

Giulio Profeta - 10 Maggio 2016

A TUTTA B. Giornata 40: Cagliari in Serie A dopo un anno di purgatorio.

Giulio Profeta - 10 Maggio 2016

Obiettivo Livorno – Scorci di vita livornese – III Compleanno #UIN

Giulio Profeta - 10 Maggio 2016
Share

Chiudete gli occhi e provate a immaginare Livorno. Cosa vedete? Il mare di Calafuria in tempesta ? Il mercato centrale pieno di persone e rumori? O una ragazza che, solitaria,corre sulla Terrazza Mascagni al tramonto?

Come vedete Livorno è un caleidoscopio di immagini, sensazioni ed emozioni che meritano di essere raccontate e, perché no, celebrate . È proprio con questo spirito di amore labronico che abbiamo deciso di organizzare il Contest “Obiettivo Livorno: Scatta la città”, concorso nato proprio per cercare di capire cosa la città rappresentasse per voi, quali immagini oltre quelle canoniche richiamate si potessero associare a Livorno e quali sensazioni ed emozioni avete deciso di catturare con il vostro scatto.

Il contest, il cui esito ha superato le nostre più rosee aspettative con oltre 70 partecipanti, è tuttavia solo un tassello del nostro puzzle dedicato alla città e siamo pronti oggi a presentarvi il prossimo appuntamento: Sabato 14 Maggio alle ore siamo lieti di invitarvi alle 15:30 alla Goldonetta per ” Obiettivo Livorno-Scorci di vita livornese, III compleanno UIN”.

All’interno della iniziativa, preparata grazie ad un intenso lavoro di squadra, non solo saranno resi noti i vincitori del Contest ma si cercherà proprio attraverso le foto di commentare Livorno e la Livornesità di oggi, quella presente e quella passata. In compagnia del Campione labronico di pugilato Lenny Bottai, dell’insegnante di musica Marco Lenzi, dei videomakers Licaoni, dell’Associazione culturale Camminatori Folli, del music shop Tony, dell’Assessore alla Cultura Serafino Fasulo, del Direttore Artistico del Goldoni Marco Leone e dei quotidiani La Nazione e Il Tirreno inaugurereremo un bel viaggio collettivo alla ricerca della nostra città.

Ringrazio a nome di Uni Info News tutti gli ospiti, il Teatro Goldoni nella persona di Marco Leone per l’immensa disponibilità dimostrata, il Comune di Livorno per il sostegno e tutti i membri del Progetto, senza i quali oggi Uni Info News sarebbe solo un’utopia giovanile.

 

 

Promo dell’evento

Giulio Profeta

giulio.profeta@uninfonews.it