20 Aprile 2024

 

Il nostro lettore Giacomo Martelli, ideatore del blog tempuss, ci ha inviato questo articolo sulla band livornese “Per Aspera” e sul loro nuovo pezzo chiamato “Panama”.

 

Per Aspera; buona musica per un buon vivere

L’estate è fatta dai tormentoni, i tormentoni fanno l’estate, ogni estate ha i suoi o il suo.


Ricordiamo ancora l’estate 2016 con “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez e “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, che siamo subito nell’estate 2017 con tutti e tre protagonisti in nuove hits…

Se a questi aggiungiamo “Pamplona” di Fabri Fibra..i tormentoni dell’estate 2017 sono completi.

Quest’anno però, almeno sulla costa labronica, canteremo anche “Panama” dei Per Aspera, gruppo livornese guidato da Marco Scammacca e Stefano Giolli, che hanno messo al centro del loro pezzo il Panama appunto, per ripresentarsi sulle scene musicali dopo un lungo silenzio.

A loro abbiamo posto qualche domanda, per scoprire chi sono, da dove provengono e quali obiettivi hanno.

<<Il gruppo nasce e rinasce nel 2016, con Marco Scammacca come voce, Stefano Giolli chitarrista, Matteo Mori al basso e Carlo Peveri alla batteria. Inoltre collaboriamo con Carlo Bosco, tastierista dei Gary Baldi Bros, con il quale abbiamo rivisto alcuni vecchi brani e lavorato a Panama.

Per Aspera deriva dalla frase latina “Per Aspera ad Astra”, ossia “attraverso le asperità sino alle stelle”, nome che a Marco Scammacca piace molto e che stimola il gruppo a fare buona musica, cercando di raggiungere, attraverso piccoli passi, grandi obiettivi.


L’obiettivo attuale è riuscire a terminare l’EP entro fine Agosto 2017. Per chi non lo sapesse, l’EP è un disco più piccolo, di 5-6 pezzi al massimo, che ha come scopo quello di far conoscere il gruppo alle persone, aumentando quella “brand awareness” tanto diffusa oggi o semplicemente chiamata “visibilità”>>.

 

Marco sostiene <<come il gruppo lavori principalmente in italiano, poiché da sempre si è suonato e cantato in italiano. Per Noi è la sfida maggiore, scrivere i testi, comporli, suonarli e cantarli in italiano, facendo sì che le persone possano comprendere quello che diciamo. L’inglese lo lasciamo ad altri..>>.

 

Di sotto i canali sociali dei Per Aspera e il video-clip realizzato da Ambra Lunardi della ATProduction.

Panama è acquistabile su tutti i principali store digitali.

 

facebook:  https://www.facebook.com/PerAsperaRock

youtube: https://www.youtube.com/user/PerAsperaRock

Instagram: https://www.instagram.com/perasperarock/

Show Full Content
Previous Il Teatro Verdi di Pisa presenta la nuova Stagione 2017/2018
Next La Fondazione Teatro Goldoni presenta: i cartelloni 2017-2018

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: TFT – La Classe Generazionale

2 Marzo 2023
Close