19 Aprile 2024

 

 

Come già segnalato in precedenzaIl Circolo del Cinema Kinoglaz e il Centro Artistico il Grattacielo, in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana e Quelli della Compagnia, hanno curato un progetto volto a rilanciare il Cinema a Livorno attraverso una rassegna di film relegati ai margini della distribuzione ufficiale di prima visione.

Noi membri di Uni Info News, da sempre attenti alle dinamiche cittadine e in prima linea per creare un collegamento forte tra tutte le realtà labroniche, siamo ben lieti di pubblicare la programmazione della rassegna augurandovi, nel contempo, una buona visione!


 

Il Cinema è vivo” 11055407_450530231767908_5021121337709421557_n

 

L’associazione Circolo del Cinema Kinoglaz, dopo l’esperienza del cinema Kino-Dessé, riprende la sua programmazione con un progetto per restituire alla città uno spazio cinematografico storico come quello del Grattacielo e portare sul territorio livornese film relegati ai margini della distribuzione ufficiale di prima visione, con una particolare attenzione a quei film nazionali o internazionali che si sono distinti per qualità e interesse durante i Festival sparsi per tutto il territorio. Un film ogni due settimane, con l’obiettivo di portare a Livorno qualcosa di originale che non vada a sovrapporsi all’esistente ma che si integri con tutta l’offerta cinematografica già presente sul territorio.
Cultura del cinema e cultura per il cinema intesa come spazio di aggregazione che crei socialità, condivisione e analisi del reale, attraverso un percorso che porti alla luce tutto ciò che spesso rimane invisibile (il film rimasto fuori dalla grande distribuzione ma anche l’idea stessa di vivere collettivamente l’esperienza cinematografica), introdotti e commentati il più possibile dagli autori stessi che li hanno pensati e realizzati.

In questa prima fase saranno proposti sei film italiani a dimostrazione di come anche la nostra cinematografia, fuori dalle pagine patinate del box office, possa esprimere eccellenze e prodotti di grande spessore culturale e civile. Un lungo viaggio tra diritti di cittadinanza

(Io sto con la sposa) e diritti civili (Lei disse si, La zuppa del demonio), alla ricerca di nuove forme educative (Educazione Affettiva) ed esistenziali (The repairman, Noi non siamo come James Bond)

CALENDARIO

 

MARZO 2015


Ven 13 IO STO CON LA SPOSA presenza dell’autore

Regia Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry, con Tasneem Fared,  Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed Abed, Mona Al Ghabr, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry, ITALIA 2014, 98’. DOCUFILM

 

Gio 27 LA ZUPPA DEL DEMONIO

Regia Davide Ferrario, con Gianni Bissaca, Walter Leonardi (voci off), ITALIA 2014, 80’. DOCUMENTARIO

 

 

 

APRILE 2015

 

Gio 9 THE REPAIRMAN presenza dell’autore

Regia Paolo Mitton, con Daniele  Savoca, Hannah  Croft, Paolo  Giangrasso, ITALIA, GRAN BRETAGNA uscita 2015, 89’. COMMEDIA, DRAMMATICO

 

Gio 23 EDUCAZIONE AFFETTIVA presenza dell’autore

Regia Federico Bondi e Clemente Bicocchi, ITALIA uscita 2015, 51’. DOCUMENTARIO

 

 

 

MAGGIO 2015

 

Gio 7 NOI NON SIAMO COME JAMES BOND

Regia Marino Balsamo, con         Mario Balsamo, Guido Gabrielli, Daniela Bianchi, ITALIA uscita 2013, 73’. COMMEDIA, DRAMMATICO

 

Gio 21 LEI DISSE SI presenza dell’autrice ( in collaborazione con Livorno Rainbow)

Regia Maria Pecchioli, con Ingrid Lamminpää, ITALIA, SVEZIA 2014, 67’. DOCUMENTARIO

 

 

BIGLIETTI

 

5 EURO CON TESSERA KINOGLAZ

Per l’intera rassegna il costo della tessera annuale KINOGLAZ sarà di  1 EURO

Soci del Centro Artistico il GRATTACIELO promozione 2×3, con due biglietti entrano 3 persone.

La tessera Kinoglaz darà diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli organizzati dal Centro Artistico il Grattacielo durante tutta la stagione 2015.

Show Full Content
Previous Le colpe inutili e l’immobilismo sull’ISIS
Next Il “Convitato” di Tritto: riso contro ISIS

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il rischio di una nuova guerra civile negli Usa è solo fantasia?

11 Febbraio 2024
Close