Luca Leonardini lancia il primo TEDxLivorno

Matteo Provvidenza - 25 Settembre 2018

SERIE B: IL PUNTO. 5°giornata: prima piccola fuga per il Verona, Pescara e Benevento ok

Matteo Provvidenza - 25 Settembre 2018

SERIE B: IL PUNTO. 4°giornata: Verona capolista, Palermo e Benevento a valanga

Matteo Provvidenza - 25 Settembre 2018
Share

La quarta giornata della Serie B, con una vigilia piena di veleni per il rischio ripescaggi, ha portato ad una nuova capolista al comando.
L’Hellas Verona vince la sfida tra retrocesse dalla massima divisione contro il Crotone e si porta in testa dal campionato cadetto. I sigilli di Henderson e Colombatto hanno portato la vittoria scaligera nella Calabria. Crotone riesce nel finale ad accorciare le distanze con Firenze.
La rete di Crimi regala allo Spezia la vittoria che toglie dalla testa della classifica il Cittadella, fino a 90′ prima unica a punteggio pieno.
Un travolgente Palermo abbatte il Perugia con la coppia macedone Trajkovski-Nestorovski autori di 3 reti (una per il primo e due per il secondo), dopo l’iniziale vantaggio di Bellusci.
La rete della bandiera per il Perugia è di Dragomir.
È monologo Benevento nel derby con la Salernitana. Christian Maggio, Improta, Insigne e Asencio siglano il capolavoro dei sanniti.
Vince il Lecce in rimonta contro il Venezia. lagunari avanti con Di Mariano nella ripresa vengono rimontati all’ultimo da uno strepitoso Palombi autore di una doppietta.
La rete di Gravillon affonda ancora il Foggia ancorato all’ultimo posto con punteggio negativo.
Sono tre i pareggi con il medesimo risultato (1-1): in Carpi-Brescia sono le rondinelle a passare con l’autorete di Frascatore che viene recuperata dal Carpi con Arrighini (Jelenic fallirà un rigore nella ripresa); primo punto per il Livorno dal ritorno in Serie B, termina 1-1 a Cosenza (Niccolò Giannetti recupera nel finale la rete di Tutino; in Veneto parità anche tra Cremonese e Padova con Claiton che recupera gli euganei portati avanti da Clemenza.

CLASSIFICA

CALENDARIO 5°GIORNATA
Si giocherà in infrasettimanale il quinto turno con i match di stasera alle ore 21: Brescia-Palermo, Cittadella-Benevento, Livorno-Lecce, Perugia-Carpi, Pescara-Crotone, Salernitana-Ascoli e Verona-Spezia.
Mercoledì due sfide in programma: alle ore 19
Cremonese-Cosenza e alle ore 21 Foggia-Padova.

Guerin Sportivo: Link