L’eterno giovane: tra psicologia, chirurgia estetica e cura del corpo. Una giornata di riflessione organizzata dall’AIRP.

Matteo Provvidenza - 4 Giugno 2019

Game of Thrones – Pagellone 8° stagione

Matteo Provvidenza - 4 Giugno 2019

SERIE B IL PUNTO. Hellas Verona in Serie A dopo la vittoria dei playoff

Matteo Provvidenza - 4 Giugno 2019
Share

In Serie B, nello scorso weekend, l’Hellas Verona ha rimontato il Cittadella con un secco 3-0 e, dopo un solo anno, è tornato in Serie A.

Inizia molto bene il Verona che, in mezzo ai tanti falli dell’avvio, impegna subito Paleari in un doppio intervento con le conclusioni di Laribi e Di Gaudio. Al 27′ poi la rete del vantagio firmata da uno scatenato Zaccagni che, sfruttando l’ottimo assist di Faraoni, non ha problemi a battere il portiere avversario da due passi. Da lì cala il Cittadella, che difende basso e subisce. Prima dell’intervallo Verona ancora pericoloso in un paio di ocasioni con Di Gaudio, che però non riesce a raddoppiare. Raddoppio che arriva al 70′ dopo l’espulsione di Prodi, punito con la seconda ammonizione qualche minuto prima a causa di un’entrata in ritardo su Bianchetti. A siglare il 2-0 è Di Carmine, autore di uno spettacolare colpo di tacco sul cross basso e teso di Vitale. A chiudere i conti all’83’ è Laribi (da segnalare prima la seconda espulsione per il Cittadella, che saluta anche Proia) che raccoglie il passaggio in profondità di Pazzini, ruba il tempo a Frare e Paleari e fa volare il Verona in Serie A.

PROGRAMMA PLAYOUT

Domani sera (ore 20.45) all’Arechi c’è l’andata del discusso playout tra Salernitana e Venezia, dopo che il Tar ha respinto il ricorso dei veneti. La gara di ritorno è in programma al Penzo domenica alle 18 (in caso di parità di punti e di gol sono previsti supplementari e rigori visto che le squadre hanno terminato la stagione regolare con gli stessi punti).

Guerin Sportivo