7 Aprile 2020

35^ GIORNATA. CROTONE AD ALI APERTE VERSO LA SERIE A.

Dopo l’inaspettata promozione delle matricole Carpi e Frosinone, una nuova compagine si avvicina sempre di più alla promozione in massima serie. Il Crotone ha espugnato Terni con il risultato di 2-1 (reti di Garcia Tena e Ricci per i calabresi, per la Ternana Falletti) e si porta a +16 dal terzo posto, a sole sette giornate dal termine della regular season. Ancora una sconfitta per la seconda classificata Cagliari, questa volta contro l’Ascoli, trascinato da una doppietta di Cacia (Joao Pedro l’autore della rete rossoblu). Sempre più corta la zona playoff. In soli 3 punti troviamo ben 7 squadre. Elenchiamo i seguenti risultati: Spezia-Novara 1-0 (Calaiò), Livorno-Bari 1-2 (Rosina e Lazzari per i pugliesi, Cazzola per il Livorno), Modena-Trapani 1-4 (Granoche per gli emiliani, per il Trapani: doppietta di Petkovic, Eramo e Barillà), Cesena-Vicenza 1-1 (Rossetti e Ebagua), Avellino-Pescara 1-3 (Castaldo per i campani, Caprari Lapadula e Mitrita per i biancoazzurri), Lanciano-Entella 1-2 (Di Francesco per il Lanciano, Pellizer e Cutolo per i liguri). Altri risultati: Brescia-Perugia 2-2, Como-Pro Vercelli 1-1, Salernitana-Latina 3-2


b clas

CLASSIFICA.
Crotone 73, Cagliari 68, Bari e Spezia 57, Trapani 56, Cesena e Pescara 55, Novara e Entella 54, Brescia 51, Perugia 48, Ternana e Avellino 44, Ascoli 42, Latina, Lanciano e Pro Vercelli 39, Vicenza 38, Modena 36, Salernitana 35, Livorno 33, Como 28.

MARCATORI.
Lapadula (Pescara): 21 reti
Caputo (Bari): 16 reti
Budimir (Crotone) e Ganz (Como): 14 reti
Coda (Salernitana) e Farias (Cagliari): 13 reti
Maniero (Bari): 12 reti
Ardemagni (Perugia), Cacia (Ascoli), Caprari (Pescara), Citro (Trapani), Evacuo (Novara), Geijo (Brescia), Mokulu (Avellino), Nene (Spezia), Raicevic (Vicenza): 11 reti
Caracciolo (Brescia), Donnarumma (Salernitana), Piccolo (Lanciano), Ricci (Crotone), Vantaggiato (Livorno): 10 reti

PROSSIMO TURNO. GIORNATA 36
Venerdì 15 le due seguenti partite: Crotone-Spezia (ore 19) e Pescara-Cesena (ore 21)
Sabato 16 alle ore 15 i restanti nove match: Bari-Como, Cagliari-Brescia, Entella-Modena, Latina-Lanciano, Novara-Livorno, Perugia-Avellino, Pro Vercelli-Salernitana, Trapani-Ascoli e Vicenza-Ternana.

M.P.

Show Full Content

About Author View Posts

Avatar
Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous ORGOGLIO E VERGOGNA | Top&Flop 32esima giornata
Next Obiettivo Livorno – Scatta la città: Michele Clementi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il bacio in sospeso di Riccardo Bertoldi

2 Marzo 2020
Close