28 Marzo 2024

SERIE B,QUARTI DI FINALE PLAYOFF: SPEZIA E NOVARA IN SEMIFINALE.

Oltre ogni pronostico e aspettativa, le due squadre con piazzamento peggiore al termine della regular season hanno avuto la meglio nei due match giocati nelle ultime due sere.


CESENA-SPEZIA 1-2 (aut. Renzetti 40′, Ciano 65′, Postigo 86′)

cesena spezia
I liguri vincono al Dino Manuzzi di Cesena e accedono alle semifinali, dove affronteranno il Trapani. Decisiva la rete di Postigo nei minuti finali del secondo tempo. Lo Spezia, al secondo playoff consecutivo, prosegue nel sogno Serie A. La formazione del Sud della Liguria vanta nel proprio palmares un campionato d’Alta Italia, vinto nella stagione 1944.

BARI-NOVARA 3-4 d.t.s. (3′, 43′, 48′ P.Gonzales, 59′, 79′ Rosina, 84′ Puscas, 114′ Galabinov)

NOVARA
Rocambolesco match al San Nicola di Bari. La spunta il Novara solo negli ultimi minuti dei tempi supplementari, dopo essere stato prima in vantaggio per 3-0 e successivamente recuperato sul 3-3 nel secondo tempo. Ai tempi supplementari, nei quali la formazione piemontese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Dickmann, la strada per il Bari sembrava spianata verso la qualificazione (il pareggio sarebbe bastato). La rete di Galabinov al termine del secondo extra time ha portato in paradiso il Novara e condannato il Bari ad un altro anno di Serie B. Applausi e contestazioni a squadra e al presidente Paparesta al termine del match.

PROGRAMMA SEMIFINALI.
Si inizia alle 18:30 di Sabato 28 con la prima semifinale Spezia-Trapani (ritorno Martedì 31 Maggio ore 20:30).
Il secondo match di andata Novara-Pescara si disputerà alla stessa ora del giorno successivo (ritorno Mercoledì 1° Giugno ore 20:30).

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous “Quaderno per un piccolo riassunto della prigionia”
Next Livorno al Centro: i nomi delle 10 eccellenze livornesi premiate dal Goldoni

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

CambiaMente Festival 2023: il festival più lungo dell’anno

3 Luglio 2023
Close