Site icon Uni Info News

A TUTTA B. Finali playoff: Frosinone in Serie A tra le polemiche, Cosenza in paradiso: 15 anni dopo è Serie B

FROSINONE PROMOSSO IN SERIE A. FINALE DEI PLAYOFF DI SERIE B
Vince il Palermo 2-1 l’andata della finale playoff al Barbera. Dopo il vantaggio del Frosinone con Ciano, è La Gumina a pareggiare per i siciliani che la ribaltano definitivamente solo grazie alla sfortunata autorete di Terranova.
Il Frosinone ora dovrà vincere nel ritorno per aggiudicarsi la Serie A.I ciociari scacciano gli incubi e vincono allo Stirpe con il Palermo per 2-0 grazie alla reti di Maiello al 4′ della ripresa e Ciano al 97′. Il Frosinone torna dopo due anni in Serie A, dopo due promozioni dirette consecutive sfiorate, un campionato della stagione regolare di ottimo livello. La sfida con il Palermo con molte ammonizioni complessive e un’espulsione per i rosanero è terminata tra le grandi polemiche per quanto accaduto nel finale di partita. Il Frosinone disporrà di uno stadio di proprietà nella seconda stagione di Serie A nella sua storia.

(Guerin Sportivo: LINK, LINK)

COSENZA DOPO QUINDICI ANNI IN SERIE B
La finalissima playoff di Serie C tra Siena e Cosenza, giocata a Pescara, ha visto spuntare i calabresi che tornano dopo 15 anni in Serie B con il risultato finale di 3-1.

Squadre Serie B 2018/2019:

Ascoli
Avellino
Bari
Benevento
Brescia
Carpi
Cesena
Cittadella
Cosenza
Cremonese
Crotone
Foggia
Lecce
Livorno
Padova
Palermo
Perugia
Pescara
Salernitana
Spezia
Venezia
Verona

Per la rubrica A TUTTA B è tutto, vi ringraziamo per la cortese attenzione e auguriamo buona estate.

Exit mobile version