18 Marzo 2024

Il Sindacato autonomo bancari di Livorno (FABI) sulla truffa dei diamanti

25 Marzo 2019

Pubblichiamo il comunicato stampa della segreteria provinciale della FABI – Federazione Autonoma Bancari Italiani, sulla truffa dei diamanti. Lo scandalo della truffa dei diamanti, esploso …

Luca Leonardini lancia il primo TEDxLivorno

23 Settembre 2018

Luca Leonardini, Business Architect, fondatore di Livorno 2020, sta costruendo la rete di sostegno per il prossimo grande evento che lancerà: TEDxLivorno. Avrà luogo nel teatro della …

Il concordato di Aamps alla London Business School – IL DOCUMENTO

25 Giugno 2018

Inizia tutto quasi due settimane fa: vengo contattato da Riccardo Conti. Riccardo frequenta un Master in Business Administration (MBA) cioè un joint program tra la …

Il denaro può comprare la felicità? Il paradosso di Easterlin

21 Maggio 2018

Il denaro può comprare la felicità? In altri termini, per essere più precisi, un reddito pro capite maggiore rende le persone più felici? L’ipotesi implicita, …

Euro: Staccare la spina è possibile? – Parte 2

23 Maggio 2017

Titoli di debito contratti in euro, prestiti di privati italiani contratti in euro Chi si lamenterebbe di un uscita dall’euro? Certamente chi ha contratto titoli …

Euro: Staccare la spina è possibile?- Parte 1

22 Maggio 2017

Anno domini 2017, è ormai improrogabile iniziare a parlare anche in Italia del nostro personale ‘leave or remain’: un referendum che, visto l’inasprirsi dei toni …

Cardioeconomia: le scelte degli individui in un mondo incerto – Parte I

3 Dicembre 2016

Foto in evidenza tratta da Vivi Zen.it. Su Facebook c’è una nota pagina di poesia che si chiama Cardiopoetica, mi è sempre piaciuto questo nome, …

Viaggio nel sogno di un’Europa Unita tra Brexit e speranze future

24 Giugno 2016

“Stanotte abbiamo visto lo Spirito del Mondo passare dalle urne”, si potrebbe dire contestualizzando -peraltro malamente- la storica frase di Hegel, ma si sa, quando …

Decreto Poletti: sarà questa la svolta buona?

11 Aprile 2014

Matteo Renzi è stato nominato premier da poco tempo, ma sembra avere molta fretta di fare quelle riforme tanto attese da gran parte dell’elettorato, forse …

Bambù – Una pianta su cui investire

23 Febbraio 2016

Durante la “Fiera Agricola” di Verona (svoltasi dal 3 al 6 Febbraio), molte giovani imprese hanno illustrato le enormi potenzialità che le piante di Bambù …

Close
Close