15 Agosto 2020
Wanna Rock Studios

Wanna Rock Studios: il Covid non ci abbatterà.

2 Luglio 2020

Il Covid è stato una tragedia per tanti, ha tolto vite, chiuso aziende e limitato la libertà di tutti. Ma oltre a questo, oltre a …

mani con cumputer e tavolo

Scuola, DAD e lockdown: cosa ne pensano gli studenti?

26 Giugno 2020

Ognuno di noi ricorda probabilmente molto bene l’anno della maturità, quello che sarebbe stato l’ultimo anno di scuola, l’anno per eccellenza si potrebbe dire, con …

L’uomo nero imbrattato di rosso

16 Giugno 2020

A seguito della morte di George Floyd, il vento della protesta si è propagato dagli Stati Uniti all’Italia, con la repentinità che soltanto i “social” …

Black Lives matters

Da Livorno doppio no al razzismo

15 Giugno 2020

Venerdì e sabato si sono svolte due manifestazioni apartitiche e senza bandiere, quasi fotocopia, a sostegno del movimento Black Lives Matter (BLM) e delle proteste …

Si chiamava Destà

15 Giugno 2020

Si chiamava Destà e di lei sappiamo poco o nulla. Tutto quello che sappiamo ci è stato raccontato dal suo stupratore. Possiamo solo a malapena …

Gli strumenti a sostegno delle partite IVA nella fase post-emergenza Covid 19

14 Giugno 2020

La manifestazione delle partite iva di qualche settimana fa sembra essere solo l’antipasto di una temuta crisi sociale che potrebbe imperversare in questo autunno, da …

La rabbia e l’orgoglio del popolo americano

2 Giugno 2020

Ricorderete tutti un famosissimo articolo della divisiva giornalista senza peli sulla lingua, Oriana Fallaci. Uscì poco tempo dopo l’11 settembre e si intitolava “La rabbia …

Spiaggia del Sonnino: Graffi e botte per il posto a sedere. Chiamati carabinieri

25 Maggio 2020

Una ragazza viene presa a botte e graffi per aver occupato il posto di una frequentatrice abituale della Spiaggia del Sonnino, in barba alle norme …

Dall’altra parte della barricata

22 Maggio 2020

Giorno X di quarantena. Difatti per me è iniziata molto tempo prima visto che di amici con cui prendere una birra il sabato sera posso …

L’appello di Enrico Mannari e Alfonso M. Iacono

19 Maggio 2020

In poco tempo l’appello “Basta con gli agguati” promosso da un gruppo di intellettuali ha raccolto l’adesione di 16000 cittadine e cittadini divenendo un vero …

Close
Close