19 Gennaio 2021
Toscana a Sinistra Livorno

Toscana a Sinistra si presenta a Livorno

17 Luglio 2020

Prende il via la campagna elettorale per le regionali. Toscana a sinistra si presenta a Livorno. Ieri sera , presso il caffè letterario Le Cicale …

Susanna Ceccardi incontra le forze dell’ordine in piazza Garibaldi (sotto gli occhi di Stella Sorgente intervistata da UIN)

15 Luglio 2020

Grande successo ieri, in piazza Garibaldi a Livorno, per l’incontro della candidata leghista alle prossime elezioni regionali Susanna Ceccardi, con le forze dell’ordine. I numeri del …

L’uomo nero imbrattato di rosso

16 Giugno 2020

A seguito della morte di George Floyd, il vento della protesta si è propagato dagli Stati Uniti all’Italia, con la repentinità che soltanto i “social” …

Black Lives matters

Da Livorno doppio no al razzismo

15 Giugno 2020

Venerdì e sabato si sono svolte due manifestazioni apartitiche e senza bandiere, quasi fotocopia, a sostegno del movimento Black Lives Matter (BLM) e delle proteste …

La rabbia e l’orgoglio del popolo americano

2 Giugno 2020

Ricorderete tutti un famosissimo articolo della divisiva giornalista senza peli sulla lingua, Oriana Fallaci. Uscì poco tempo dopo l’11 settembre e si intitolava “La rabbia …

Immuni

Immuni, tra privacy e tutela della salute pubblica

22 Aprile 2020

Dopo i droni sceriffi, frutto delle più ingegnose menti distopiche, nella fase 2 arriverà Immuni, l’app di contact tracing sviluppata dall’italiana Bending Spoons S.p.A. Immuni …

Pandemia, infodemia e politica

30 Marzo 2020

Per noi va male, il buio cresce. L’Italia sta vivendo i giorni peggiori della sua storia recente. I contagiati da COVID-19, già secondi al mondo …

Niente sarà più come prima

25 Marzo 2020

“Niente sarà più come prima”. E’ una frase che risuona nei discorsi degli ideologi, dei politici e dei giornalisti di vecchio corso, ma anche nei …

Coronavirus camion esercito Bergamo

Una guerra senza bombe

23 Marzo 2020

Riportiamo un drammatico messaggio inviato da un nostro lettore, cremonese ma residente a Livorno. “Ho sempre avuto il cuore diviso in tre. Per Bergamo, in …

Piazza Tienanmen: il massacro su cui è fondato il regime cinese

23 Marzo 2020

Il 1989 fu un anno di cambiamenti epocali per il sistema internazionale. In quell’anno, Mikhail Gorbachev, ultimo segretario generale del Partito comunista dell’Unione sovietica, dopo aver …

Close
Close