29 Novembre 2020

Il nostro progetto

Chi siamo e dove andiamo

Uni Info News rappresenta un gruppo di ragazzi tra i 25 e i 35 anni attivo all’interno del territorio toscano. Siamo studenti universitari, laureati e lavoratori.

Il nostro scopo è quello di creare spazi, occasioni e opportunità in cui i giovani possano aggregarsi e, attraverso il dialogo e la sinergia, incidere sulla realtà.

Noi di Uni Info News vogliamo farlo con la nostra riflessione in modo da ridare qualcosa alla comunità da cui proveniamo.

Giovani Associati e Collaboratori
Persone che ci seguono sui Social
Le città in cui siamo presenti

Come siamo cresciuti

Gli eventi sul territorio sono le tappe principali del nostro percorso

2013

ll sito di Uni Info News nasce il 5 aprile 2013. L’idea è quella di creare un blog dove ogni utente, autonomamente, possa dire la propria sulla realtà che lo circonda.
2014
Per l’anniversario del progetto, il 5 aprile 2014 UIN organizza la sua prima iniziativa culturale; accanto alla gestione del sito si affianca quindi la realizzazione di eventi sul territorio.
2015 2016
Il 1 Gennaio 2015 nasce l’associazione culturale Uni Info News a Livorno. Da questo anno in poi, gli eventi diventano una costante dell’attività dell’Associazione.. Viene pubblicato anche un’edizione cartacea, in collaborazione con l’Università di Pisa.
2017 2018
UIN organizza e partecipa come media partner a prestigiose manifestazioni o organizzazioni come TedX. Realizza anche un confronto con il Direttore De Bortoli e un convegno con il Vicepresidente del Parlamento Europeo Fabio M. Castaldo
2019
In un susseguirsi di ulteriori eventi, l’associazione è attiva con il proprio blog e per i propri eventi per sensibilizzare i giovani a partecipare con il proprio voto alle prossime elezioni amministrative ed europee. Si ricorda quindi il dibattito al Cage di Livorno tra i quattro principali candidati Sindaci, svoltosi difronte a più di cinquecento giovani.

Close
Close