Site icon Uni Info News

A TUTTA B. Playoff, finale di andata: Carpi-Benevento 0-0, ai campani basterà un pari nel ritorno

CARPI-BENEVENTO 0-0

Finisce con un pari a reti inviolate la gara d’andata dei playoff tra Carpi e Benevento giocata nella sera di domenica 4 giugno allo stadio Cabassi di Carpi.
Una partita non particolarmente colma di occasioni con assenze pesanti da ambo le parti: il Carpi con Gagliolo e Struna mentre il Benevento, privo di Ciciretti e Puscas, tocca a Melara agire nel tridente a sinistra alle spalle dell’unica punta Cissè. E’ di Viola la prima vera occasione da gol con Belec attento. Il Carpi lascia sfogare i sanniti e poi lentamente sale di tono a metà tempo. Un paio di occasioni per il bomber degli emiliani Kevin Lasagna, entrambe sbagliate, mentre a ridosso della fine della prima frazione occasione anche per Falco: palla di poco sopra la traversa.

Nella ripresa è il Benevento che ci prova di più. Cissè e Viola sparano alto, Falco impegna coi pugni Belec. Mentre uno dei quattro grandi fari dello Stadio Cabassi si spegne (ma per il direttore di gara c’è visibilità sufficiente per giocare), è la squadra emiliana ad avere le maggiori occasioni. Bianco trova Di Gaudio in area che uno contro uno con Lucioni apre troppo il piede. Matera e Pasciuti sono le prime idee dalla due panchine, poi Bianco che, a 15′ dal termine, con un destro dal limite sfiora soltanto la rete. Ammonizione fatale nel finale a Falco per proteste e, così come per Melara, è stato squalificato.

Il match si chiude sullo 0-0 con il Benevento che rimane più vicino del Carpi alla promozione. Emiliani chiamati ancora alla grande impresa in trasferta

HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

FINALE DI RITORNO

La finale di ritorno, ultima puntata di questa stagione di Serie B 2016/2017, si chiuderà con la gara Benevento-Carpi in programma allo stadio Ciro Vigorito giovedì 8 giugno alle ore 20:30.

In occasione di questo evento ci saranno 1745 posti in più allo stadio. La decisione è stata presa al termine della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocata dal prefetto Paola Galeone.
Domani, il Comitato per i pubblici spettacoli potrebbe autorizzare ulteriori posti dopo l’incontro con i tecnici del Comune e della società Benevento. In città la febbre è altissima in attesa della ‘finalissima’ che da giorni ha già fatto registrare il sold out (ANSA).

Guerin Sportivo: LINK

Exit mobile version