Site icon Uni Info News

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#51-55)

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cultura o Un Film a Settimana), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!

N. #51 – 55

 

51) Frankenweenie

Titolo Originale: Frankenwenie

Regia: Tim Burton

Interpreti: Winona Ryder, Martin Short, Martin Landau, Robert Capron…

Anno: 2012

 

Trama:

Frankenweenie è il racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso. (Fonte Comingsoon.it)

 

52) Casablanca 

Titolo Originale: Casablanca

Regia: Michael Curtiz

Interpreti: Humphrey Bogart, Ingrid Bergman, Paul Henreid, Claude Rains…

Anno: 1942

 

Trama:

A Casablanca, protettorato francese, passano i fuggiaschi del nazismo. L’americano Rick gestisce un locale notturno. Capitano lì il patriota Laszlo e la moglie Ilsa, amata da Rick due anni prima a Parigi. Epilogo struggente. Cult-movie inossidabile, 3 Oscar, il brano “As time goes by” (Play it again Sam).(Fonte Comingsoon.it)

 

53) Kramer contro Kramer 

Titolo Originale: Kramer vs Kramer

Regia: Robert Benton

Interpreti: Dustin Hoffman, Meryl Streep, Jane Alexander…

Anno: 1979

 

Trama:

Abbandonato dalla consorte, un brillante pubblicitario riserva mille attenzioni al figlioletto. La donna però vuole riprendersi il bambino. Comincia una battaglia legale che mette a dura prova l’ex coppia. (Fonte Comingsoon.it)

 

54) Lemony Snicket – Una Serie di Sfortunati Eventi 

Titolo Originale: Lemony Snicket’s A Series of Unfortunate Events

Regia: Brad Silberling

Interpreti: Jim Carrey, Meryl Streep, Emily Browning, Liam Aiken, Kara Hoffman…

Anno: 2004

 

Trama:

Le disavventure di Emily, Klaus e Sunny Baudelaire hanno inizio quando, a causa di un incendio, perdono i loro genitori e la loro casa. Vengono così affidati a una serie di abominevoli tutori decisi a mettere le mani sulla loro eredità. Primo tra tutti il malvagio Conte Olaf… (Fonte Comingsoon.it)

 

55) This Must Be the Place 

Titolo Originale: This Must Be The Place

Regia: Paolo Sorrentino

Interpreti:  Sean Penn, Judd Hirsch, Frances McDormand, Kerry Condon, Eve Hewson…

Anno: 2011

 

Trama:

Cheyenne, ebreo, cinquantenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, conduce una vita più che benestante a Dublino. Trafitto da una noia che tende, talora, ad interpretare come leggera depressione. La sua è una vita da pensionato prima di aver raggiunto l’età della pensione. La morte del padre, con il quale aveva da tempo interrotto i rapporti, lo riporta a New York. Qui, attraverso la lettura di alcuni diari, mette a fuoco la vita del padre negli ultimi trent’anni. Anni dedicati a cercare ossessivamente un criminale nazista rifugiatosi negli Stati Uniti… (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Exit mobile version