26 Maggio 2024

Il trentunesimo turno del campionato cadetto ha consolidato la SPAL come capolista. La squadra della città di Ferrara ha travolto il Carpi con ben 4 reti. Protagonista del match Sergio Floccari autore di una doppietta con marcature di pregevole fattura. Il prossimo match degli estensi sarà contro il Frosinone, che ha mantenuto il passo della SPAL grazie ad una tripletta di Federico Dionisi contro il Vicenza. Si ferma l’Hellas Verona sul campo della Pro Vercelli, recuperando all’ultimo tuffo grazie alla rete di Ganz. Molti i pareggi in questa giornata: Avellino-Novara. Brescia-Spezia e Pisa-Latina. Si complica la situazione per i toscani, penalizzati di altri 3 punti e sprofondati in piena zona retrocessione. La squadra di Rino Gattuso dovrà affrontare degli straordinari per ritornare in posizioni migliori. Ma c’è un’altra squadra che rischia allo stato attuale dai quattro ai cinque punti di penalizzazione, per le stesse motivazioni ed è il Latina. Le ultime vicende societarie ed il fallimento con l’esercizio provvisorio, decretato dal Tribunale di Latina, le permettono di concludere il campionato di serie B ma certamente la squadra laziale rischia molto di più del Pisa. Infatti, a breve il Latina si ritroverà con quattro punti in meno nella classifica, scendendo al penultimo posto con 28 punti e con la prospettiva di altre penalizzazioni in vista. Non ci sono sogni tranquilli nemmeno per l’Avellino, dopo che la Procura Generale ha chiesto per la squadra campana sette punti di penalizzazione per due presunti illeciti sportivi del 2014. Le gare incriminate sono Avellino – Reggina e Modena – Avellino e tutto dipenderà dall’esito processuale, la cui data è prevista per il 10 aprile p.v. Se gli irpini dovessero riuscire a dimostrare l’assenza dell’illecito i punti di penalizzazione saranno solo tre o al massimo quattro e in classifica generale si attesterebbero a 34 o 33 punti al margine della zona play out.
Vittoria in casa per il Perugia nella sfida playoff contro il Benevento. L’Ascoli vince in rimonta contro il Cittadella. Il Cesena vince di misura

Venerdì 17 Marzo
Ore 20:30


Perugia – Benevento 3-1 [1′ Nicastro (P), 25′ Ceravolo (B), 36′ Di Carmine (P), 66′ Acampora (P)]

Sabato 18 Marzo
Ore 15:00

Ascoli – Cittadella 2-1 [51′ rig. Litteri (C), 65′ Gigliotti (A), 86′ Orsolini (A)] Avellino – Novara 1-1 [10′ Casarini (N), 77′ rig. Ardemagni (A)] Brescia – Spezia 1-1 [4′ Sciaudone (S), 75′ Mauri (B)] Carpi – Spal 1-4 [8′ Floccari (S), 11′ rig. Antenucci (S), 38′ Floccari (S), 54′ Lasagna (C), 90′ Zigoni (S)] Frosinone – Vicenza 3-1 [33′ Dionisi (F), 73′ Dionisi (F), 81′ Dionisi (F), 90′ rig. Pucino (V)] Pisa – Latina 1-1 [50′ Manaj (P), 80′ Corvia (L)] Pro Vercelli – Verona 1-1 [42′ Bianchi (PV), 90 Ganz (V)]

Domenica 19 Marzo
Ore 17:30

Cesena – Ternana 1-0 [60′ Rodriguez]

Lunedì 20 Marzo
Ore 20:30


Entella – Salernitana 0-1 [34′ Coda]

CLASSIFICA

b cla

MARCATORI

b marc

HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

PROSSIMO TURNO, 32° GIORNATA

Sabato 25 marzo i due seguenti match: Cittadella-Spezia (ore 18), Benevento-Trapani (ore 20:30).
Domenica 26 marzo le restanti partite: Hellas Verona-Pisa (ore 12:30), Carpi-Perugia, Entella-Cesena, Latina-Pro Vercelli, Salernitana-Ascoli, SPAL-Frosinone, Ternana-Avellino, Vicenza-Brescia (tutte alle ore 15:00) e Bari-Novara (ore 20:30).

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous “Un nuovo inizio con i nostri valori”: a Livorno nasce Art.1- Movimento Democratici e Progressisti
Next LA CONTEMPORANEITA’ NELL’ARTE SACRA: IL TRITTICO DI S. MARIA DEL SOCCORSO

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Come Chanel sta facendo infuriare le influencer russe

8 Aprile 2022
Close