29 Marzo 2024

Guerin Sportivo: LINK

Nel weekend di Serie B vincono e si mantengono salde al comando sia il Palermo che il Frosinone: rosanero vincitori nella sfida interna del sabato contro il Brescia per 2-0 (reti di Chocev nel primo tempo e di Gnahorè sul finire della partita), mentre i Ciociari hanno vinto la partita della domenica per 2-1 a Cittadella (Ciano e Ciofani per il doppio vantaggio, Varnier accorcia sul finire della partita per i veneti). Ambedue le formazioni rimangono appaiate in testa con 3 punti di vantaggio sulla terza posizione con l’Empoli di Andreazzoli alla sua terza vittoria consecutiva. Crolla senza attenuanti il Bari, al terzo k.o. casalingo stagionale. Le reti per i toscani, 2 per tempo, con Donnarumma, l’ex Caputo, Zajc e Ninkovic.


Il Parma torna al successo dopo cinque turni di astinenza: vittima della squadra emiliana, il Novara di Chicco Macheda e Maniero che ha resistito un tempo prima di capitolare sotto i colpi di Gagliolo (42’) e di Emanuele Calaiò (46’). Nella ripresa diventano protagonisti Manuel Scavone (gol al 33’) e Pierluigi Frattali (rigore parato al 48’). Al pari dei ducali in classifica la Cremonese, fermata da un pari a reti inviolate ad Avellino.

Il Carpi ritorna a guardare ai playoff e ferma la serie di risultati utili consecutivi dello Spezia, mettendo la freccia proprio sui liguri all’ottavo posto. La sfida si decide tutta in 8′ della seconda frazione, quando Terzi risponde a Mbakogu prima del gol partita di Melchiorri.
Il Venezia di Filippo Inzaghi scaccia la crisi, torna alla vittoria dopo oltre due mesi (1-0 contro il Perugia il 12 novembre) ringraziando Geijo, ma soprattutto Audero, che ha salvato il successo contro il Cesena con tre interventi prodigiosi.
La settimana terribile del Foggia, iniziata con l’arresto del presidente, si chiude con una buona risposta sul campo della formazione pugliese. I rossoneri passano 2-1 a Chiavari contro la Virtus Entella, grazie ai gol di Kragl e Mazzeo, il gol della bandiera per i liguri è di La Mantia a fine partita.

È la Pro Vercelli che fa suo lo scontro diretto contro l’Ascoli: le reti di Castiglia nel primo tempo e quello di Bifulco nel recupero permettono ai piemontesi di abbandonare l’ultimo posto della classifica proprio ai danni degli ospiti marchigiani.
Nell’anticipo del Venerdì il Perugia ha espugnato il campo di Pescara grazie alle reti di Kouan e Di Carmine.

La sfida del Monday Night tra Ternana e Salernitana si è conclusa con il punteggio di 2-2. Campani due volte in vantaggio si sono fatti recuperare ben due volte dai rossoverdi che hanno trovato il pareggio finale di Montalto dopo i vantaggi siglati da Sprocati e Pucino e l’1-1 del neoacquisto ternano Francesco Signori.

RISULTATI E MARCATORI

PESCARA-PERUGIA 0-2 — Marcatori: 26’ Kouan, 89’ Di Carmine (P)


AVELLINO-CREMONESE 0-0 —

BARI-EMPOLI 0-4 — Marcatori: Donnarumma al 9′, Caputo al 29′ p.t.; Zajc al 19′, Ninkovic al 33′ s.t.

CARPI-SPEZIA 2-1 — Marcatori: Mbakogu (C) al 24′, Terzi (S) al 28′, Melchiorri (C) al 33′ s.t.

ENTELLA-FOGGIA 1-2 — Marcatori: Kragl (F) al 31′ p.t.; Mazzeo (F) al 13′, La Mantia (E) al 41′ s.t.

PALERMO-BRESCIA 2-0 — Marcatori: Chochev al 4′ p.t.; Gnahorè al 48′ s.t.

PARMA-NOVARA 3-0 — Marcatori: Gagliolo al 42′, Calaiò al 46′ p.t.; Scavone al 33′ s.t.

PRO VERCELLI-ASCOLI 2-0 — Marcatori:Castiglia al 26′ p.t.; Bifulco al 93′ s.t.

VENEZIA-CESENA 1-0 — Marcatori: Geijo al 26′ s.t.

CITTADELLA-FROSINONE 1-2 — Marcatori: 4’ Ciano (F), 60’ Dionisi (F), 80’ Varnier (Cit)

TERNANA-SALERNITANA 2-2 — Marcatori: 20′ Sprocati (Sa), 69′ Signori (Te), 86′ Pucino (Sa), 93′ Montalto (Te)

CLASSIFICA
Frosinone e Palermo 40, Empoli 40, Parma e Cremonese 36, Bari 35, Venezia e Carpi 32, Spezia e Pescara 31, Perugia e Salernitana 30, Avellino 29, Novara 27, Foggia 25, Entella e Cesena 24, Brescia 23, Ternana 22, Pro Vercelli 21, Ascoli 20.

CLASSIFICA MARCATORI
Caputo (Empoli): 17 reti
Di Carmine (Perugia), Donnarumma (Empoli) e Galano (Bari)e Nontalto (Ternana) :13 reti
Pettinari (Pescara): 12 reti
D.Ciofani (Frosinone): 11 reti

HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

PROSSIMO TURNO: 24°GIORNATA
Venerdì 2 febbraio alle ore 20:30 l’anticipo di alta classifica Empoli-Palermo.
Sabato 3 febbraio alle ore 15:00 in programma le seguenti partite: Brescia-Parma, Cremonese-Pro Vercelli, Foggia-Avellino, Frosinone-Pescara, Novara-Ascoli, Perugia-Cittadella, Salernitana-Carpi e Venezia-Bari.
Domenica 4 febbraio alle ore 17:30 il match Cesena-Ternana, mentre il Monday Night delle ore 20:30 sarà il derby ligure Entella-Spezia

M.P.

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous QUESTO martedì e mercoledì arriva il musical “MAMMAMIA” al Goldoni di Livorno
Next “La Musica è Pericolosa”: Nicola Piovani incanta il Teatro Goldoni di Livorno

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Nuova vita per le carrozze di Don Nesi

23 Dicembre 2021
Close