19 Marzo 2024

Puzzle Society: PGUC – Rapporti tra Generazioni

12 Febbraio 2023

Articolo successivo Introduzione Questo secondo articolo si riferisce ai “rapporti tra generazioni”. Secondo la sociologia delle generazioni l’identità di una generazione si definisce in base …

Il fallimento nel mondo dei social: primo incontro del ciclo “F.A.I.L.” con Valentina Savi

2 Febbraio 2023

Il tema del fallimento è sempre più presente nella quotidianità delle persone, specialmente dei giovani. Questo grazie anche alla crescente attenzione per la salute mentale …

Puzzle Society: PGUC – Le “3R”

7 Gennaio 2023

Articolo successivo Introduzione Questa prima parte riguarda i “caratteri pratici dell’agire” per la realizzazione delle azioni previste da Puzzle Society. I “caratteri pratici dell’agire” sono …

Puzzle Society: PGUC – La Coesione

27 Settembre 2022

Articolo successivo Introduzione Questo terzo articolo parla della “coesione sociale come scopo finalizzato” al rafforzamento dei legami di generazione, che abbiamo visto in “The First …

CambiaMente Festival 2022

CambiaMente Festival ambiente edition: 16-17-18 settembre in Fortezza Vecchia

15 Settembre 2022

Arci Livorno, Uni Info News e Legambiente Arcipelago Toscano, presentano: CambiaMente Festival 2022: l’emergenza climatico-ambientale Siccità, inondazioni, collasso dei ghiacciai alpini, incendi incontrollabili: l’estate 2022 …

Puzzle Society: Prospettiva Generazionale di Unità Costituzionale

2 Settembre 2022

La Prospettiva Generazionale di Unità Costituzionale La Prospettiva Generazionale di Unità Costituzionale è un modo di interpretare i rapporti e le relazioni tra persone appartenenti …

The First Tag: Generazioni in cammino

27 Luglio 2022

Articolo Successivo Introduzione Il primo Tassello di Azione Generazionale è la “Teoria Generazionale”. Il tassello generativo di tutti gli altri. “Genera” perché si rivolge direttamente …

Perché siamo in guerra contro la Russia?

30 Giugno 2022

Istintivamente, verrebbe da rispondere “sei stato su Marte negli ultimi 6 mesi?” Eppure, a pensarci bene, non è ancora molto chiaro, anzi, per nulla. Innanzitutto, …

Guerra e moda

12 Marzo 2022

Guerra e moda. Due immagini agli antipodi: la seconda ci fa pensare a cose belle, la prima a tutt’altro. Eppure non sono due mondi completamente …

Con la Scuola contro le mafie

31 Gennaio 2022

La mafia è un sistema complesso di reati e relazioni volte ad arricchire in termini di potere economico, sociale e politico le società segrete e …

Close
Close