Day-Life

Foodora, Deliveroo & Just Eat; quando il Digitale deve migliorare

Giacomo Martelli - 5 maggio 2018
Foodora
Share

Il tema principale delle manifestazioni del 1° Maggio 2018 è stata sicuramente la “gig economy” o superficialmente chiamata “l’economia dei lavoretti” che vede protagonisti alcuni attori europei come Foodora, Deliveroo e Just Eat, i quali hanno importanti attività in Italia. Le tre sopracitate, sono società che, generalmente, consentono a una qualsiasi persona di ordinare un piatto, una bevanda o pietanza direttamente nel locale più vicino …

Continue reading

A TUTTA B. 38°giornata: Empoli bentornato in Serie A, crollano Parma, Palermo e Frosinone. Classifica di Serie B corta in zona playoff e playout

Matteo Provvidenza - 29 aprile 2018
Share

Nella 38°giornata della Serie B, primo verdetto importante a quattro giornate dal termine della regular season. L’Empoli vince il campionato cadetto 2017/2018 ed è promosso in Serie A a solo un anno dall’ultimo massimo campionato disputato. Il pareggio interno per 1-1 con il Novara, con le reti del sempre più capocannoniere Ciccio Caputo per i padroni di casa e Puscas per il Novara, è quanto …

Continue reading

My Taxi..quando il digitale è utile & concreto

Giacomo Martelli - 23 aprile 2018
My Taxi
Share

Premessa Sono Giacomo, 28 Anni, toscano docg, curioso della propria Regione e non solo.. Sono stato prima editor per Agenda Geek, blog di web marketing e cose nerd, poi blogger di Occhio Livorno e infine proprietario e autore di Tempuss, blog che univa Tecnologia e Storia. Adesso, grazie alla stima professionale che mi lega al Pres. Giulio Profeta, avrò questo piccolo spazio su Uni Info …

Continue reading

“Tempi Nuovi” – La famiglia moderna di C. Comencini

Annalisa Castagnoli - 3 aprile 2018
Share

Tempi Nuovi, una commedia godibile e ironica, un vero e proprio specchio della realtà, quella che è andata in scena martedì 27 marzo al Teatro Goldoni (Livorno) – con la regia di Cristina Comencini. Il sipario si alza su un grande studio, circondato da librerie colme di volumi, una scrivania al centro dove poggia un computer portatile, un divano classico, una poltrona di design. E’ …

Continue reading

Il Tempio degli Olandesi Livorno: storia antica, vita nuova.

Chiara Lo Re - 28 marzo 2018
Share

“Non c’è persona tra noi che sia contenta e soddisfatta della situazione della casa e del luogo che ci serve da cappella; tutte soffrono dell’inconveniente di questa strada sudicia, di un aspetto repellente e dove spesso domina un’aria putrida che accompagna l’ingresso a questa casa. E’ ancora più disgustoso nei giorni feriali, quando i catecumeni e i genitori che li accompagnano e le altre persone …

Continue reading

GOLDONI – CLASSICA CON GUSTO: Giovedì GAROFALO e PALESE in Una storia di Mare e d’Amore: “Enoch Arden” di Richard Strauss

Paolo Gambacciani - 6 marzo 2018
Share

Per la Stagione di Musica da Camera “Classica con gusto” Giovedì 8 Marzo, ore 21 alla Goldonetta DARIO GAROFALO e CARLO PALESE Per la prima volta a Livorno Una storia di Mare e d’Amore: “Enoch Arden” di Richard Strauss Livorno. E’ una storia in musica di mare e d’amore, romantica e commovente, una storia di gente umile: è “Enoch Arden” un poema in versi che …

Continue reading

Emerging adulthood: Il giovane adulto in bilico tra adolescenza e età adulta

Francesco Rau - 6 febbraio 2018
Share

Chi è il giovane adulto? Perché non è più adolescente, ma ancora non può essere definito adulto maturo? Quali sono i suoi obiettivi, le sue risorse, i suoi rischi, all’interno del nostro mondo così complesso? Quali rapporti ha con la famiglia, il lavoro, la vita, l’amore e la politica? Quali pericoli e quali soluzioni? Un tempo non troppo lontano, l’adolescenza non esisteva come singola fase …

Continue reading

La Compagnia Teatrale Classex porta in scena “Qualcuno volò sul nido del cuculo” al Teatro Guglielmi

Marika Pucci - 13 dicembre 2017
Share

Ci vuole sempre un’ampia dose di coraggio quando ci si accinge a portare in scena un’adattamento teatrale di un romanzo e di un film così famosi; non solo perché quest’opera non nasce con fine teatrale, ma anche perché a portarla sulla scena è una compagnia di giovani attori amatoriali. Tuttavia lo spettacolo “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, rappresentato al Teatro Guglielmi Giovedì scorso dalla …

Continue reading

La grande danza al Goldoni con il Balletto di San Pietroburgo in Giselle

Annalisa Castagnoli - 11 dicembre 2017
Share

Dopo il successo di Nabucco e l’attesissima Iris, il teatro Goldoni di Livorno ha rilanciato lo scorso lunedì 27 novembre con la grande danza, ospitando il celebre spettacolo Giselle, nato dalla penna di Théophine Gautier e simbolo per eccellenza del balletto classico e romantico. Per la prima volta Natalia Lazebnikova (Giselle) – prima ballerina tra le più importanti al mondo nonché solista del Teatro dell’Opera e …

Continue reading