25 Aprile 2024
La tempesta Burian che ha mandato sotto zero il nostro Paese ha fermato ben quattro match della ventottesima giornata di Serie B. Dopo la comunicazione del match Pescara-Carpi, già confermata da diverse ore, sono saltate anche le seguenti gare: Bari-Spezia, Cesena-Pro Vercelli e Perugia-Brescia.
Nelle sette partite disputate abbiamo visto un Parma vittorioso a Salerno grazie alla rete di Jacopo Dezi.
L’Empoli si ferma nella sfida interna contro l’Avellino. Toscani in vantaggio grazie alla rete nella prima frazione di Miha Zajc, vengono rimontati dai biancoverdi nel finale di partita grazie alla rete di D’Angelo che viene successivamente espulso per doppi ammonizione. L’Empoli si mantiene capolista ad un punto dal Frosinone e 4 dal Palermo.
Vince il Palermo per 4-1 contro l’Ascoli. Marchigiani che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Bianchi. Tuttavia in soli 10 minuti il Palermo ha completamente ribaltato il risultato grazie ad uno scatenato Andrea Rispoli autore di una doppietta intervallata dal 2-1 di Coronado. Nel finale di partita arriva Nestorovski con una splendida punizione a giro.
Il Frosinone ha pareggiato una partita in salita a Cremona.
Cremonese in doppio vantaggio grazie a due calci di rigore nel primo tempo prima con Scappini e poi con Piccolo. Sono i due cambi di Mister Longo a ribaltare le sorti del match prima con la rete di Daniel Ciofani e successivamente con l’altro subentrato Camillo Ciano su calcio di rigore.
Il Cittadella vince 1-0 in casa dell’Entella grazie alla rete di fine primo tempo con Arrighini.
Vince il Venezia 2-0 sulla Ternana. Lagunari in vantaggio grazie alla rete di Domizzi, hanno occasione del raddoppio con un calcio di rigore a inizio di ripresa fallito da Zigoni con parata del portiere degli umbri Sala. Nel finale di partita è Leo Stulac a chiudere il match.
Vince in 10 uomini (doppia ammonizione per Leandro Greco) il Foggia il match di Novara grazie alla rete del solito Oliver Kragl su assist di Deli, confermando ancora il momento di forma per i diavoli rossoneri.
 
RISULTATI
 
CLASSIFICA
CLASSIFICA MARCATORI
Caputo (Empoli): 21 reti
Donnarumma (Empoli): 15 reti
Di Carmine (Perugia): 14 reti
D.Ciofani (Frosinone) e Montalto (Ternana): 13 reti
Nestorovski (Palermo) e Pettinari (Pescara): 12 reti
Ciano (Frosinone) e Mazzeo (Foggia): 11 reti
Caracciolo (Brescia) e Jallow (Cesena): 10 reti
 
HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html
 
PROSSIMO TURNO: 29°GIORNATA
In attesa di maggiori informazioni sui recuperi dei quattro match rinviati per maltempo diamo uno sguardo al programma del weekend di Serie B:
– Sabato 3 marzo alle ore 15:00 le seguenti partite: Ascoli-Salernitana, Brescia-Entella, Cittadella-Pescara, Frosinone-Novara, Parma-Palermo, Pro Vercelli-Perugia, Spezia-Cesena, Ternana-Cremonese;
– Domenica 4 marzo Avellino-Bari (ore 15:00) e Carpi-Venezia (ore 17:30);
– Lunedì 5 marzo alle ore 20:30 chiuderà la giornata Foggia-Empoli
Guerin Sportivo: LINK
Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous A TUTTA B. 27°giornata: Empoli primo, Frosinone KO, pari Palermo e vittoria del Bari
Next GOLDONI: Sabato e domenica ‘La fanciulla del west’ di G. Puccini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

“Parigi, tra mondanità e scandalo”: l’ultimo appuntamento di “Classica con gusto”, venerdì 22 aprile in Goldonetta.

22 Aprile 2022
Close