29 Marzo 2024

La 32° giornata della Serie B è stata giocata a cavallo tra sabato 24 e oggi 25 marzo, causa pausa delle categorie maggiori per gli impegni amichevoli delle nazionali.
Continua a volare l’Empoli, questa volta vincendo di misura a Pescara per una rete a zero. Decide il solito Donnarumma su assist di Caputo, che si porta a quota 18 gol a poche lunghezze dallo stesso compagno di squadra.
Non riesce a mantenere lo stesso passo il Frosinone che pareggia a reti inviolate in trasferta con l’ultima classificata Ternana e subisce una contestazione da parte dei tifosi al termine della partita, poiché non riesce più a trovare la vittoria da svariati turni. Ciociari si mantengono a +1 dal Palermo ma con una partita in più disputata.
Vince e convince il Palermo con un netto 4-0 contro il Carpi. Protagonista assoluto del match è Igor Coronado che prima sigla la rete del vantaggio sul rigore nel primo tempo, poi raddoppia nella ripresa su assist di Rispoli. La terza rete dei siciliani è a cura di un gran sinistro di La Gumina su assist di Rolando, lo stesso Rolando che concede l’assist alla terza marcatura ancora di Igor Coronado che fissa il risultato sul 4-0.

 Il Venezia vince il derby veneto contro il Cittadella per 2-1. Litteri porta in vantaggio i lagunari, che potrebbero portarsi sul raddoppio a fine primo tempo quando Bentivoglio sbaglia il calcio di rigore. Nella ripresa è Arrighini che trova la rete del pari su assist di Schenetti, ma Geijo pochi minuti più tardi segna la rete che chiude i conti.
Travolgente il Bari nella gara interna del sabato contro il Brescia, trascinati da uno strepitoso Nene che prima fornisce ambedue gli assist a Improta e Cisse nelle marcature della prima frazione e poi chiude i conti nella ripresa, fissando il risultato sul 3-0.
Vince il Parma 3-1 nella sfida interna contro il Foggia. Rossoneri in vantaggio con Mazzeo e con un uomo in meno dal 14′ del primo tempo per l’espulsione di Loiacono, vengono rimontati negli ultimi 15 minuti della partita dalle reti di Calaiò, Siligardi e Ceravolo.
L’Entella spunta il difficile campo di una Cremonese sempre più in crisi grazie alla rete di Gatto nel primo tempo.
Vince la Salernitana di misura contro il Novara per 1-0 con il gol vittoria di Tuia, prima rete in Serie B per lui.
Nell’altra gara disputata sabato lo Spezia si fa rimontare a tempo scaduto dall’Ascoli. Aquilotti in vantaggio con la marcatura di Marilungo è Loris Varela a trovare la rete in pieno recupero che fissa il risultato sull’1-1.
Finisce con un pari a reti inviolate la sfida Pro Vercelli-Avellino.
Ha chiuso il turno il match Cesena-Perugia terminato 1-1 con reti di Schiavone e Bonaiuto.


RISULTATI

Spezia-Ascoli 1-1 (70′  Marilungo, 90′ Lores Varela)

Bari-Brescia 3-1 (8′ Improta, 39′ Cisse, 54′ Nene)

Parma-Foggia 3-1 (24 Mazzeo, 73′ Calaiò, 81′ Siligardi, 89′ Ceravolo)

Cremonese-Entella 0-1 (9′ Gatto)

Palermo-Carpi 4-0 (18′-47′-76′ Coronado, 67′ La Gumina)


Pescara-Empoli 0-1 (18′ Donnarumma)

Pro Vercelli-Avellino 0-0

Salernitana-Novara 1-0 (60′ Tuia)

Ternana-Frosinone 0-0

Venezia-Cittadella 2-1 (29′ Litteri, 63′ Arrighini, 73′ Geijo)

Cesena-Perugia 1-1 (49′ Schiavone, 71′ Bonaiuto)

CLASSIFICA

Empoli 60, Frosinone 55, Palermo 54, Cittadella 50, Bari 50, Venezia 49, Parma 47, Perugia 47, Carpi 44, Spezia 42, Cremonese 41, Salernitana 41, Foggia 40, Pescara 37, Avellino 36, Entella 35, Brescia 34, Cesena 34, Pro Vercelli 30, Ascoli 30, Ternana 27

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo (Empoli): 21 reti
Donnarumma (Empoli): 18 reti
Di Carmine (Perugia) e Montalto (Ternana): 15 reti
D.Ciofani (Frosinone), Galano (Bari): 13 reti
Cerri (Perugia), Nestorovski (Palermo), Pettinari (Pescara): 12 reti
Ciano (Frosinone), La Mantia (Entella) e Jallow (Cesena): 11 reti
Caracciolo (Brescia) e Litteri (Venezia): 10 reti

HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

PROSSIMO TURNO 33°giornata:

il 33° turno si disputerà in infrasettimanale e sarà aperto dalla sfida di mercoledì 28 marzo alle ore 20:30 Ascoli-Bari. Giovedì 29 alle ore 20:30 le seguenti partite: Avellino-Parma, Brescia-Pescara, Carpi-Ternana, Cittadella-Spezia, Empoli-Salernitana, Entella-Palermo, Foggia-Pro Vercelli e Frosinone-Venezia. Venerdì 30 chiuderanno il turno Novara-Cesena (ore 19) e Perugia-Cremonese (ore 21).

Guerin Sportivo: LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous GOLDONI PROSA: martedì E. FANTASTICHINI e I. FORTE in “Tempi Nuovi”
Next Inciucio è quando Mattarella fischia

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Tra Bellicisti e Putiniani, una riflessione per la Pace

26 Aprile 2022
Close