18 Aprile 2024

Nella 33°giornata di Serie B, disputatasi a cavallo tra mercoledì e oggi, hanno vinto le tre squadre che compongono il trio di testa.
Nonostante il digiuno di gol in questa giornata sia di Caputo che di Donnarumma è Alejandro Rodriguez a trascinare l’Empoli per la vittoria interna per 2-0 contro la Salernitana. Ambedue le reti sono dell’ex Cesena nella seconda frazione prima su assist di Pasqual e poi del capocannoniere Caputo.
Torna alla vittoria il Frosinone contro il Venezia per 2-1. Veneti in vantaggio nel primo tempo a causa della sfortunata autorete di Ariaudo, vengono rimontati dal Frosinone nella ripresa grazie alle reti di Maiello e poi di Citro su assist dello stesso Maiello. Ciociari si mantengono a +1 sul Palermo che vince 2-1 a Chiavari contro l’Entella. Nel primo tempo è La Gumina su assist di Coronado a portare in vantaggio i rosanero che raddoppiano nella ripresa grazie all’autorete di De Santis. Nel finale della partita l’Entella accorcia le distanze con Gatto.
Vince il Parma 2-1 ad Avellino, chiudendo la pratica nei primi 8 minuti con i gol di Gagliolo e Barillà. Al 33′ Asencio segna la rete che accorcia solo le distanze, ma il risultato rimane tale fino a fine partita.
Vince il Carpi 2-1 contro la Ternana sempre più sprofondata in zona retrocessione all’ultimo posto. Alla rete di Melchiorri per i carpigiani è il solito Montalto a segnare il gol del pareggio per i rossoverdi (16° per lui). Nel secondo tempo sigla la rete vittoria Concas riportando ottimismo per la zona playoff per il Carpi.

 Vince lo Spezia 2-1 a Cittadella. Decisivo il campione del mondo 2006 Alberto Gilardino autore di una splendida doppietta di pregevole fattura. La rete per il momentaneo pareggio dei veneti è di Arrighini. Vince il Brescia per 2-1 su un Pescara in grande crisi. Al vantaggio di Coulibaly per gli abruzzesi ha risposto Torregrossa, ma nella ripresa è la bandiera delle rondinelle l’airone Caracciolo a siglare la rete che porta i lombardi alla vittoria.
Il Foggia chiude in rimonta la pratica interna contro la Pro Vercelli. Passano in vantaggio i piemontesi nei primi minuti grazie alla rete di Reginaldo, ma nello stesso primo tempo è Olivier Kragl a fornire due assist prima a Deli e poi a Martinelli, fissando il risultato definitivo.
Vince di misura l’Ascoli contro il Bari per 1-0 (rete di Buzzegoli nei primi minuti), medesimo risultato nella sfida salvezza Novara-Cesena (rete di Maniero sul finire della ripresa).
L’ultimo match di questa sera tra Perugia e Cremonese termina 1-0 a favore degli umbri, il gol vittoria è di Alberto Cerri.


RISULTATI E MARCATORI

ASCOLI-BARI 1-0 — Marcatori: 3′ Buzzegoli

AVELLINO-PARMA 1-2 — Marcatori: Gagliolo (P) al 4′, Barillà (P) al 7′, Asencio (A) al 33′

BRESCIA-PESCARA 2-1 — Marcatori: Coulibaly (P) al 24′, Torregrossa (B) al 31′, Caracciolo (B) al 22′ s.t.

CARPI-TERNANA 2-1 — Marcatori: Melchiorri (C) all’12’, Montalto (T) al 37′, Concas al 22′ s.t.

CITTADELLA-SPEZIA 1-2 — Marcatori: Gilardino (S) al 39′, Arrighini (C) al 43′, Gilardino (S) al 17′ s.t.


EMPOLI-SALERNITANA 2-0 — Marcatori: Rodriguez al 32′ s.t. e al 51′ s.t.

FOGGIA-PRO VERCELLI 2-1 — Marcatori: Reginaldo (P) all’8′, Deli (F) al 22′, Martinelli (F) al 27′

FROSINONE-VENEZIA 2-1 — Marcatori: Ariaudo (F, autogol) al 25′, Maiello (F) all’8’s.t., Citro (F) al 15′ s.t.

ENTELLA-PALERMO 1-2 — Marcatori: La Gumina (P) al 17′, De Santis (E, autogol) al 30′ s.t., Gatto (E) al 34 s.t.

NOVARA-CESENA 1-0 — Marcatori: 81′ Maniero

PERUGIA-CREMONESE  — Marcatori: 69′ Cerri

CLASSIFICA

Empoli 63, Frosinone 58, Palermo 57, Perugia 50, Parma 50, Bari 50, Cittadella 50, Venezia 49, Carpi 47, Spezia 45, Foggia 43, Cremonese 42, Salernitana 41, Novara 38, Brescia e Pescara 37, Avellino 36, Entella 35, Cesena 34, Ascoli 33, Pro Vercelli 30, Ternana 27.

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo (Empoli): 21 reti
Donnarumma (Empoli): 18 reti
Montalto (Ternana): 16 reti
Di Carmine (Perugia): 15 reti
D.Ciofani (Frosinone), Mazzeo (Foggia) e Galano (Bari): 13 reti

HIGHLIGHTS: https://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

RECUPERI DELLA 29°GIORNATA

Si recupererà la 29°giornata a cavallo tra la giornata di Pasquetta e martedì 3 aprile. Lunedì 2 aprile alle ore 12:30 Foggia-Empoli, alle ore 15:00 Avellino-Bari, alle ore 17:30 Carpi-Venezia e alle ore 20:30 Carpi-Palermo. Martedì 3 aprile alle ore 18:00 Brescia-Entella e Pro Vercelli-Perugia.

PROSSIMO TURNO: 34°GIORNATA

Sabato 7 aprile alle ore 15:00 le seguenti partite: Ascoli-Carpi, Bari-Salernitana, Cremonese-Foggia, Palermo-Pescara, Parma-Frosinone, Spezia-Empoli e Ternana-Cittadella. Domenica 8 aprile alle ore 15:00 Venezia-Brescia, alle ore 17:30 Cesena-Entella e Pro Vercelli-Novara. Chiuderà il turno il Monday night delle ore 20:30 con il match Avellino-Perugia.

Guerin Sportivo: LINK

 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Ready Player One – Recensione
Next “Tempi Nuovi” – La famiglia moderna di C. Comencini

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Tra Bellicisti e Putiniani, una riflessione per la Pace

26 Aprile 2022
Close