20 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #156 – 160

locandinapg1156) Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo 

Titolo Originale: One Flew Over the Cuckoo’s Nest

Regia: Milos Forman

Interpreti: Jack Nicholson, Louise Fletcher, William Redfield, Michael Berryman, Peter Brocco, Danny De Vito, Christopher Lloyd, Vincent Schiavelli

Anno: 1975


 

Trama:

In un ospedale psichiatrico tutto ordine e pulizia arriva un giorno il giovane Randle P. McMurphy, che, condannato per reati di violenza, spera, spacciandosi per matto, di sottrarsi al carcere: ai medici il compito di scoprire se sia o meno un simulatore. La sua comparsa, intanto, porta lo scompiglio in quel chiuso ambiente di repressione mascherata, di intransigente disciplina imposta e mantenuta da una ferrea capo-infermiera, la signorina Ratched. L’allegro McMurphy volge in burla le sedute psicanalitiche di gruppo, si improvvisa radiocronista di immaginarie partite di baseball, organizza una “scappatella” in barca coi suoi compagni, impianta una squadra di basket. Più i ricoverati, però, gli stringono fiduciosi intorno, contagiati dal suo spirito di disubbidienza, più la Ratched stringe la vite del sistema repressivo. Forte dell’amicizia di un gigantesco indiano, che si era finto sordomuto, McMurphy decide di fuggire con lui… (Fonte Comingsoon.it)

 

157) Pronti a Morirequickx 

Titolo Originale: The Quick and the Dead

Regia:Sam Raimi 

Interpreti: Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio, Tobin Bell

Anno: 1995

 

Trama:

Ellen, una pistolera solitaria, giunge nella cittadina di Redemption, dominata dal perfido Herod. Costui organizza ogni anno un torneo tra pistoleri, al vincitore del quale andrà una cospicua quantità di dollari. Ellen si iscrive dopo aver salvato la vita a Cort. Tra i concorrenti spiccano Kid, figlio di Herod, col quale Ellen si concede una notte brava; Ace Hanlom, abile anche con le carte; Scars, uno strano individuo uscito di galera; il nero Cantrell segretamente pagato dagli abitanti di Redemption per liberarli dal tiranno; il pellerossa Cavallo Pezzato. Ogni ora, quando l’orologio batte il primo colpo, i pistoleri si affrontano. Dopo le eliminatorie gli scontri divengono all’ultimo sangue. (Fonte Comingsoon.it)

 

Ilgigantediferro.1259929412158) Il Gigante di Ferro

Titolo Originale: The Iron Giant

Regia: Brad Bird

Interpreti:

Anno: 1999

 

Trama:

Nell’ottobre del 1957 gli americani avevano molti motivi per essere preoccupati. Il rock &’n roll. La televisione. La bomba. Al quarto giorno di quel mese, i sovietici riuscirono a lanciare in orbita il primo satellite, lo Sputnik. Era l’inizio ufficiale della corsa spaziale. La guerra fredda divenne sempre più fredda. La gente era sospettosa dei vicini, dubitando persino degli amici. Nella piccola città di Rockwell nel Maine, Annie Hughes voce di Jennifer Aniston si preoccupa principalmente di riuscire a sfamare se stessa e suo figlio di nove anni, Horgarth. Annie, una madre sola che lavora come cameriera al diner locale, è molto occupata da Hogarth, un bambino testardo e fantasioso sempre sul chi va là; riguardo agli ultimi tentativi di presa del potere da parte di alieni mutanti o invasori sovversivi. Così, quando un pescatore locale entra nel diner raccontando la storia fantastica di un enorme uomo metallico caduto in mare, l’unico a prestarvi attenzione è Hogarth, che si mette alla ricerca di questo enorme robot. Quello che trova invece, è un gigante di 18 metri con un appetito insaziabile per il metallo e la curiosità di un bambino per questo mondo a lui sconosciuto.   (Fonte Comingsoon.it)

 

159) Lei her-spike-jonze-locandina

Titolo Originale: Her

Regia: Spike Jonze

Interpreti: Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Olivia Wilde, Micaela Ramazzotti, Rooney Mara, Amy Adams

Anno: 2013

 

Trama:

Los Angeles, in un futuro non troppo lontano. Theodore, un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente. Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore ma…  (Fonte Comingsoon.it)

 

I sogni segreti di Walter Mitty160) I Sogni Segreti di Walter Mitty 

Titolo Originale: The Secret Life of Walter Mitty

Regia: Ben Stiller

Interpreti: Ben Stiller, Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Kathryn Hahn, Shirley MacLaine, Patton Oswalt

Anno: 2013

 

Trama:

Walter Mitty è un uomo gentile e sognatore che lavora all’archivio e sviluppo negativi della rivista Life. A volte, qualunque cosa stia facendo, si incanta e sogna ad occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. È innamorato di una donna che conosce a malapena e anche nei suoi confronti la fantasia lo porta a immaginare di salvarle il cane da un edificio in fiamme o di sedurla come un avventuriero tra i ghiacci. Un giorno i suoi sogni diventano realtà quando un importante negativo scompare e lui è costretto ad inseguire in giro per il mondo il forografo che l’ha scattato.  (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Fuori dal tunnel o ancora in galleria?
Next “Diritti o privilegi”: l’incontro Nazionale di Emergency. Intervista a Cecilia Strada ed ad altri ospiti.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

“Parigi, tra mondanità e scandalo”: l’ultimo appuntamento di “Classica con gusto”, venerdì 22 aprile in Goldonetta.

22 Aprile 2022
Close