1 Dicembre 2020

Domenica pomeriggio alle 17.30, il Livorno di mister Panucci scenderà in campo al “San Nicola” contro il Bari. Gli amaranto arrivano a questa sfida dal pareggio tra le mura amiche contro il Vicenza, mentre i pugliesi dalla vittoria a Cesena che li ha portati al terzo posto in graduatoria. I ragazzi di mister Panucci, che non vedono i tre punti da due partite, sono invece quinti a ventuno . Questa è sicuramente la partita di cartello della 14° giornata di Serie B Conte.it., una sfida che il Livorno dovrà cercare di vincere perché un risultato negativo significherebbe un gap troppo ampio rispetto alle prime della classe. Arbitra il signor Pairetto coadiuvato dagli assistenti Del Giovane ed Olivieri. Quarto uomo Amoroso.

Sono quarantasei le sfide del passato tra Livorno e Bari dall’istituzione del girone unico; il Bari ha vinto 19 gare, 13 sono i pareggi e 14 le vittorie livornesi. La pria sfida tra le due compagini risale al campionato del 1937/38 quando finì 1-1 a Bari. Tanti saranno gli ex, tra tutti il difensore Simone Salviato che a Livorno ha giocato 96 partite segnando anche 4 reti. Anche Giuseppe Gemiti sarà un ex del match, per lui 74 presenze in maglia amaranto; sono invece 30 i match giocati da Savvas Gentsoglou nella stagione 2012-2013 a Livorno. Matteo Contini invece, difensore dei galletti, ha giocato tra i labronici in gioventù. Ex della sfida anche mister Davide Nicola che ha allenato il Livorno dal 2012 al 2014.


A Livorno invece giocano Daniele Vantaggiato e Francesco Fedato. Il primo ha giocato a Bari dai tempi delle giovanili, per lui 55 presenze e 7 reti divise dal 2001 al 2003 e dal 2005 al 2007. Il secondo invece, Fedato, ha giocato a Bari tra il 2012 e il 2014 dove ha collezionato 40 presenze e nove goal.

Nello scorso campionato il Bari ha vinto tra le mura amiche per 2-0 con reti di Sciaudone e Stevanovic. Era il 20/9/14. Al ritorno invece il Livorno ha sconfitto i pugliesi per 5 a 2, sono andati a segno segno Luci, Maicon, Siligardi e per due volte Vantaggiato nel Livorno mentre Caputo e autorete di Luci tra i biancorossi.

Mister Panucci dovrebbe schierare un undici simile a settimana scorsa, solito 4-2-3-1 con Pinsoglio tra i pali, sulle fasce Lambrughi e Moscati con in mezzo la coppia Vergara-Ceccherini. Sulla mediana ci sarà Capitan Luci affiancato da Schiavone. Mentre a supporto dell’unica punta,Vantaggiato, partiranno probabilmente Aramu, Pasquato e Jelenic.

Probabili Formazioni:
Bari (4-3-3): Guarna; Del Grosso, Rada, Contini, Sabelli; Gentsoglou, Porcari, Valiani; Rosina, Maniero, De Luca. All.: Nicola
Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio; Moscati, Ceccherini, Vergara, Lambrughi; Schiavone, Luci; Aramu, Pasquato, Jelenic; Vantaggiato. All.: Panucci
Squalificati Bari: nessuno
Squalificati Livorno: nessuno

In conferenza stampa, l’allenatore amaranto Christian Panucci è stato chiaro sulle difficoltà della partita di Domenica: “Sappiamo che il Bari è una buonissima squadra in un gran momento di forma, ma anche noi siamo una bella squadra. Domenica dovremo metterci qualcosa in più per ottenere un risultato positivo.” Il mister mette in guardia i suoi fin da subito, per questo si prevede una bella sfida. Sul gruppo Panucci ha dichiarato: “Dai giovani ci si deve aspettare che facciano qualche errore, ma tutto il gruppo si sta allenando bene ed in modo serio”.

Appuntamento quindi a domenica alle 17.30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky Calcio 2.


Dario Baldi
@BaldiDario

Show Full Content

About Author View Posts

Uni Info News Scende in Campo
Uni Info News Scende in Campo

Noi siamo il Livorno Calcio.
La tua squadra del cuore insieme alla nostra passione amaranto

Previous Giappone: quando l’ondata di liquidità diventa tsunami
Next Black Window, l’Isola d’Elba si fa Thriller

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Countdown: La discesa in campo di TED contro il cambiamento climatico

26 Ottobre 2020
Close