23 Aprile 2024

La Giornata mondiale della Terra, conosciuta anche come Earth Day, è il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno il 22 aprile, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

Giunta alla sua quarantacinquesima edizione, la Giornata della Terra è nata il 22 aprile del 1970, quando 20 milioni di cittadini americani, rispondendo ad un appello del senatore democratico Gaylord Nelson, si mobilitarono in una storica manifestazione a difesa del pianeta. Da allora, l‘Earth Day ha giocato un ruolo chiave nella realizzazione di iniziative ambientali in tutto il mondo, fino al suo culmine, nel 1992, con l’organizzazione a Rio de Janeiro del cosiddetto Summit della Terra, prima conferenza mondiale dei capi di Stato su tematiche ambientali .

Fra gli obiettivi primari di questa edizione, quello di piantare un miliardo di alberi o semi.

 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Melissa Aglietti

Raccontarvi chi io sia non è semplice. Sono stata tante cose: sono stata la scure di Raskol'nikov, sono stata gli occhi vivi e intelligenti di Elizabeth Bennet, il vestito rosa di Kitty, lo sguardo rivolto al mare in tempesta di Sarah Woodruff. Sono essenzialmente tutti i libri che leggo.

Contatti: melissa.aglietti@gmail.com

Previous I Voti della Redazione su Star Wars : Il Risveglio della Forza
Next Livorno has fallen. Livorno – Ascoli 1-3, le pagelle e la crisi amaranto.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Al Teatro Goldoni una mostra per i 100 anni de “Il Piccolo Marat”

6 Dicembre 2021
Close