All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#476-480)

Claudio Fedele - 25 Gennaio 2014

1992: Corruzione, Sesso & Politica

Claudio Fedele - 25 Gennaio 2014

Novità in Libreria: Arriva Doctor Sleep!

Claudio Fedele - 25 Gennaio 2014
Share

Novità in Libreria: Arriva Doctor Sleep!

Doctor_SleepA distanza di quasi 40 anni torna nelle librerie l’attesissimo seguito di Shining, libro dal quale è stato realizzato il capolavoro di Kubrick con Jack Nicholson. Stephen King, dopo aver scritto la scorsa estate Joyland, ritorna a parlare della famiglia Torrence, di Danny e dei suoi poteri. Pronti a farvi venire la pelle d’oca? Ecco, dunque, alcune informazioni riguardo alla prossima uscita del Re del Brivido!

Titolo: Doctor Sleep

Autore: Stephen King

Data di Uscita (Italia): 28 Gennaio 2014.

Prezzo: 19.90 (può variare a seconda degli sconti o delle offerte delle varie librerie indipendenti o catene)

Casa editore: Sperling & Paperback

Sinossi Ufficiale:

Nell’attesissimo seguito di Shining torna Danny Torrance: ancora dotato della luccicanza, perseguitato da nuovi demoni e in cerca di riscatto. Il bambino dell’Overlook hotel è diventato adulto…

Fine anni Settanta. Jimmy Carter è presidente degli Stati Uniti. Un incendio rade al suolo l’Overlook Hotel in Colorado. Jack Torrance, custode durante il periodo invernale, muore nell’esplosione della vecchia caldaia difettosa, la moglie Wendy sopravvive con gravi ferite, il figlioletto Danny rimane profondamente minato nella psiche. Lo shining, la luccicanza, lo divora, scatenando incubi e visioni, assieme all’amore per la bottiglia ereditato dal padre. Passano gli anni e Dan Torrance si rassegna a una vita on the road, con l’alcol come unico rimedio contro i fantasmi del passato. Quando infine arriva a Frazer, New Hampshire, sembra giunto al termine della sua corsa. E invece trova due amici decisi a salvarlo, e una nuova missione: usare lo shining come un dono per dare la pace a chi soffre. Ma nuovi spaventosi nemici mettono in pericolo il dono – e la vita – di Dan.

stephen-king-cover-ftrs

Claudio Fedele