10 Dicembre 2019

Mancano 5 giorni al “WHY US”, il primo TEDxLivornoWomen dedicato interamente all’energia creativa delle Donne.

Durante l’evento verrà adottata una prospettiva totalmente femminile, fondamentale per capire che cosa voglia dire essere Donna nella società di oggi, che cosa voglia dire avere il coraggio e la determinazione per riuscire ad essere fautrici del cambiamento nonostante tutti gli ostacoli quotidiani.

Il programma di Sabato prevede proiezioni di video, musica da vivo e un dibattito tra quattro giovani e meravigliose ospiti – Marina Belli, Marta Coccoluto, Claudia Faita e Kinzica Sorrenti – invitate a raccontare le loro esperienze.

Il TEDxLivornoWomen si terrà in concomitanza con la conferenza ufficiale TEDWomen di Palm Springs, nonché con altre centinaia di TEDxWomen in tutto il mondo. Dal 2010 infatti, la comunità TED dedica un preciso periodo dell’anno all’universo femminile e con orgoglio, per la prima volta in assoluto, anche Livorno aderisce a quest’importante iniziativa.

Terminerà al meglio quindi il primo anno del TEDxLivorno, un progetto che in pochissimo tempo ha portato alla realizzazione di ben 9 eventi in città nei quali si è riaccesa finalmente una discussione sulla inventiva, sulle idee, sull’originalità e soprattutto sul valore della diversità.

Ed anche stavolta la cittadinanza ha accolto con entusiasmo quest’ultimo evento, già sold out da diverse settimane.

Vi aspettiamo quindi Sabato 7 Dicembre dalle ore 16.00 al Teatro Vertigo di Livorno, per concludere insieme un anno che è stato solamente l’inizio di un nuovo percorso totalmente innovativo per la città.

Le ospiti del TEDxLivornoWomen:

  • Marina Belli: ha conseguito il dottorato di ricerca in tecnologie emergenti alla Scuola Superiore Sant’Anna ed è referente del movimento per le pari opportunità Rosa Digitale.
  • Marta Coccoluto: archeologa e direttrice del archeologico di Baratti. È inoltre una blogger e giornalista per il Fatto Quotidiano.
  • Claudia Faita: laureata in filosofia, è dottoranda presso la Scuola Superiore Sant’Anna.
  • Kinzica Sorrenti: laureata in comunicazione e tutor nei corsi di alta formazione alla Scuola Superiore Sant’Anna.
Summary
Close

NEXT STORY

Close

Convegno “Europe in my Region”. Finanziamenti e opportunità di studio e lavoro in ambito europeo

26 Settembre 2019
Close