29 Marzo 2024

Nel posticipo domenicale della 30sima giornata di Serie B, Modena e Livorno si affrontano al Braglia per un match dal sapore di vero e proprio spareggio, decisivo per entrambe le compagini al fine di allontanarsi dalla zona retrocessione.
La partita si presenta importante quanto difficile per gli uomini di Panucci: i romagnoli hanno ottenuto 27 dei loro 32 punti tra le mure amiche.

PRIMO TEMPO


Gli amaranto approcciano bene alla partita rendendosi pericolosi con Baez prima e con Moscati poi, ma è il Modena a passare in vantaggio su una disattenzione di Vergara che tiene in gioco Luppi, il quale sfrutta una brutta respinta di un Pinsoglio non impeccabile, per depositare in rete il tap-in vincente.
Dopo il gol, i padroni di casa controllano i ritmi di gioco, rischiando però di subire il pareggio labronico, ancora con Baez che in area di rigore spreca una ghiotta occasione.

SECONDO TEMPO

La ripresa inizia a ritmi molto bassi, nessuna azione degna di nota nei primi 30 minuti con il Modena che si difende ordinatamente dagli attacchi sterili dei toscani.
Il Livorno, vivacizzato dai cambi, si sveglia nel finale e mette alle corde i giallo-blu, senza però riuscire a trovare il gol del pareggio, complice anche la sfortuna: il palo colpito da Cazzola e la traversa colta da Baez condannano gli uomini di Panucci ad una pesante sconfitta.
Nei minuti di recupero gli amaranto recriminano giustamente per un rigore non concesso dall’arbitro Nasca, alla luce di un netto tocco col braccio di Popescu.

Tra sfortuna e sviste arbitrali, il Livorno cade nel baratro dell’incubo retrocessione, che ora fa realmente paura.

PAGELLE

Pinsoglio 5; Antonini 6; Ceccherini 6; Vergara 5; Lambrughi 5,5; Moscati 5,5 (Comi 6 dal 59′); Cazzola 7; Schiavone 6, Biagianti 5 (Fedato 6 dal 74′); Baez 6,5; Jelenic 5,5 (Bunino sv dal 83′)


TABELLINO

Modena: Manfredini, Calapai, Aldovrandi, Mrzorati, Rubin, Belingheri, Bentivoglio, Crecco, Nardini, Stanco, Luppi. In panchina: Provedel, Popescu, Isuji, Mazzarani, Doninelli, Marchionni, Giorico, Camara, Besea. All. Crespo
Livorno: Pinsoglio, Antonini, Ceccherini, Vergara, Lambrughi, Biagianti, Schiavone, Cazzola, Moscati, Baez, Jelenic. In panchina: Pulidori, Ricci, Emerson, Comi, Borghese, Fedato, Palazzi, Bunino, Schetino. All. Panucci
Arbitro: Nasca di Bari
Ammoniti: Luppi, Nardini, Popescu, Stanco (M), Schiavone, Cazzola (L)

[Foto da www.legab.it]

Show Full Content

About Author View Posts

Simone Vincelli

Studente di Scienze Politiche presso l'Università "Cesare Alfieri" di Firenze. Amante dello sport, in particolare di calcio e basket, con la passione per la scrittura.

Previous GOLDONI AIDA: Lunedì alle 17 la guida all’ascolto con il M°Daniele Salvini
Next All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! (#351-355)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: Le premesse

6 Luglio 2022
Close