24 Aprile 2024

Nel 24°turno della Serie B ConTe.it il match di apertura è stato quello di alta classifica tra Empoli e Palermo. I toscani hanno fatto ben quattro gol alla migliore difesa del campionato cadetto: Brighi ha aperto le marcature, raddoppio di Caputo, così come il terzo e il quarto gol sono a cura del capocannoniere della Serie B ex Entella (20 gol per lui).

Il Frosinone approfitta della sconfitta del Palermo per staccarsi al comando della classifica battendo il Pescara per 3-0. Dopo un primo tempo equilibrato è Ciano a sbloccare per i ciociari, mentre nella ripresa è Terranova che raddoppia con un colpo di testa su palla inattiva, chiude la partita Chibsah.


Dopo 3 sconfitte consecutive e un digiuno che durava da dicembre torna alla vittoria il Brescia contro il Parma. La sblocca al 38′ Torregrossa, Ceravolo ha pareggiato per il Parma, ma è ancora Torregrossa a trovare una super rete di sinistro sotto l’incrocio.

La Pro Vercelli vince a Cremona, con la cura Grassadonia che si conferma sempre più un rivitalizzatore. Cremonese comunque in vantaggio con il destro di Schiappini, la Pro pareggia con Castiglia e poi allunga nella ripresa con Germano, autore di una doppietta. Al 93′ Cavion prova a riaprirla ma non basta.

Settima vittoria in trasferta per il Cittadella, nessuno come Roberto Venturato che sblocca a Perugia con il gol di Duamè, pareggia Cerri per i rossi grifoni umbri, Schenetti e Strizzolo chiudono la partita per i veneti (umbri finiscono in 9).

Seconda vittoria consecutiva in casa per il Venezia che strapazza un Bari sempre più in crisi. Stulac apre le marcature, Litteri al primo gol con i lagunari raddoppia prima e triplica il risultato in soli 4 minuti. Il gol della bandiera per il Bari è di Sabelli. Finisce 3-1 per il Venezia.

Vince il Carpi a Salerno per 2-1. Apre le marcature emiliane Poli con un gran destro dalla distanza, Sprocati pareggia per la Salernitana, ma è Verna a trovare la rete decisiva per i biancorossi che vincono un importantissimo match all’Arechi.

Dopo quasi quattro mesi torna a vincere in casa davanti ai suoi tifosi il Foggia che va sotto con l’Avellino, portato in vantaggio da Asencio. Il pari pugliese arriva con Nicastro su assist di Mazzeo, lo stesso Mazzeo che sbaglierà prima un calcio di rigore ma poi troverà il gol della vittoria per i diavoli gargani.


Vince in trasferta a Novara l’Ascoli con punti importantissimi in chiave salvezza. Piemontesi in vantaggio con Puscas vengono recuperati nel primo tempo dalle reti di Buzzegoli e Monachello.

Finisce con un rocambolesco 4-3 la sfida domenicale tra Cesena e Ternana. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Valjent, ma è il Cesena a portare la partita a casa al termine della prima frazione grazie alla doppietta di Moncini e Jallow. Nella ripresa Carretta e Tremolada completano la rimonta per i rossoverdi, successivamente ribaltata con il 4-3 di Schiavone che consegna la vittoria per i romagnoli.

Nel derby ligure del monday night vince lo Spezia contro l’Entella a Chiavari grazie alla rete di Maggiore.

RISULTATI
Empoli-Palermo 4-0

Brescia-Parma 2-1

Cremonese-Pro Vercelli 2-3

Foggia-Avellino 2-1

Frosinone-Pescara 3-0

Novara-Ascoli 1-2

Perugia-Cittadella 1-3

Salernitana-Carpi 1-2

Venezia-Bari 3-1

Cesena-Ternana 4-3

Entella-Spezia 0-1

CLASSIFICA

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo (Empoli): 20 reti
Di Carmine (Perugia), Donnarumma (Empoli), Galano (Bari) e Montalto (Ternana): 13 reti
Pettinari (Pescara): 12 reti
Ciofani (Frosinone): 11 reti

HIGHLIGHTS: http://www.sport.sky.it/calcio/serie-b/highlights/ultima-giornata.html

PROSSIMO TURNO: 25°GIORNATA
Sabato 10 febbraio alle ore 15 le seguenti partite: Ascoli-Empoli, Avellino-Cesena, Bari-Frosinone, Carpi-Cremonese, Pescara-Salernitana, Pro Vercelli-Brescia, Spezia-Venezia e Ternana-Entella.
Domenica 11 febbraio alle ore 15 Parma-Perugia e alle ore 17:30 Cittadella-Novara.
Nel Monday Night del 12 Febbraio Palermo-Foggia.

Guerin Sportivo: LINK

Show Full Content

About Author View Posts

Matteo Provvidenza

Nato nel 1989 a Viareggio, scrive articoli dal 2012, anno di fondazione di Viareggio Free World (oggi VFW Project). Ha scritto anche per Egg Magazine, Guerin Sportivo (Pagina Facebook), Calcio Estero News e altri blog e siti internet. Presidente e fondatore dell'associazione di promozione culturale e sociale Versilcanapa.

Previous Un Giulio Cesare equilibrista sul filo dell’attualità
Next Emerging adulthood: Il giovane adulto in bilico tra adolescenza e età adulta

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il convegno internazionale sulla comunità greca di Livorno

14 Ottobre 2021
Close