All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!
Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!
N. #511 – 515
Titolo Originale: Submarine
Regia:Richard Ayoade
Interpreti:Craig Roberts, Sally Hawkins, Paddy Considine, Noah Taylor, Gemma Chan, Yasmin Paige
Anno: 2010
Trama:
Un ragazzo di 15 anni con due obiettivi: perdere la verginità prima del suo prossimo compleanno e impedire che sua madre lasci suo padre per il suo stravagante maestro di danza. (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: Les Amours Imaginaires
Interpreti: Xavier Dolan, Monia Chokri, Niels Schneider
Anno: 2010
Trama:
Francis e Marie sono ottimi amici. Durante una cena conoscono Nicolas, giovane ragazzo di campagna appena arrivato in città. Un appuntamento dopo l’altro, i due complici diventano preda di un ossessione che sfocerà in un duello amoroso malsano e che minaccerà la loro amicizia che credevano indistruttibile. (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: Se Dio Vuole
Regia: Edoardo Falcone
Interpreti: Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante, Ilaria Spada, Edoardo Pesce, Enrico Oetiker, Carlo De Ruggieri, Giuseppina Cervizzi, Alex Cendron, Fabrizio Giannini, Silvia Munguia
Anno: 2015
Trama:
Se Dio vuole vede protagonista Tommaso, uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il “cuore” si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli; la più grande Bianca non ha interessi, non ha idee, non ha passioni: una simpatica mentecatta. Andrea invece è un ragazzo brillante, iscritto a Medicina, pronto a seguire le orme del padre, con suo grande orgoglio. Ultimamente Andrea però sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay! Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione: siamo tutti uguali. E il giorno del “coming out” arriva… Andrea raduna la sua famiglia, prende il coraggio a quattro mani e finalmente si apre: “ho incontrato una persona che ha cambiato la mia vita e quella persona si chiama Gesù. Per questo ho deciso di diventare sacerdote!” Per Tommaso, ateo convinto, un figlio prete è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro, un sacerdote davvero “sui generis”… (Fonte Comingsoon.it)
Titolo Originale: Deadpool
Regia: Tim Miller
Interpreti: Ryan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand
Anno: 2016
Trama:
Basato sul personaggio dell’eroe più anticonvenzionale della Marvel Comics, Deadpool racconta la storia di Wade Wilson, partendo dal suo passato come ex membro delle forze speciali che, dopo essere stato sottoposto a un esperimento illegale che gli dona poteri di guarigione accelerata, diventa un mercenario adottando l’alter ego Deadpool. Armato con le sue nuove abilità, e con un cinico e contorto senso dell’umorismo, Deadpool dà la caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita. Deadpool è una figura unica nel Marvel Universe. Fabian Nicieza e Rob Liefeld lo hanno creato dandogli un atteggiamento spesso non supereroistico. Una controparte sarcastica degli eroi e dei cattivi che si sentono superiori a tutti e che popolano gli altri fumetti della Marvel. Deadpool spara costantemente battute taglienti e rompe la “quarta parete” rivolgendosi al suo pubblico. (Fonte Comingsoon.it)
515) Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco
Titolo Originale: My Big Fat Greek Wedding
Regia: Joel Zwick
Interpreti: Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Lainie Kazan, Bess Meisler, Andrea Martin, Louis Mandylor, Gerry Mendicino, Stavroula Logothettis, Constantine Tsapralis, Gia Carides, Joey Fatone, Ian Gomez, Jayne Eastwood, Fiona Reid, Christina Eleusiniotis, John Kalangis, Kathryn Haggis, Chrissy Paraskevopoulos, Maria Vacratsis, Gale Zoe Garnett, Charlene Bitzas, Bruce Gray
Anno: 2002
Trama:
Tutti quanti nella famiglia Portokalos sono preoccupati per Toula. Ancora nubile a 30 anni, lavora al Dancing Zorba, il ristorante greco di cui sono proprietari i genitori, Gus e Maria, e odora sempre di pane all’aglio. Le sue giornate sono noiose e scialbe, proprio come i suoi capelli, i suoi vestiti e il suo modo di fare. Toula subisce pazientemente tutta la disapprovazione della famiglia sulla sua triste situazione, ma rifiuta l’offerta del padre di essere spedita in Grecia per trovare marito. E’ come se in realtà non volesse sposarsi e il solo pensiero fa letteralmente impazzire la famiglia, prostrata in continue genuflessioni. (Fonte Comingsoon.it)
Appuntamento alla Prossima Settimana!
Comments