31 Gennaio 2023

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #316 – 320

espiazione316)  Espiazione 

Titolo Originale: Atonement

Regia: Joe Wright

Interpreti: Keira Knightley, James McAvoy, Saoirse Ronan, Brenda Blethyn, Romola Garai, Vanessa Redgrave, Juno Temple, Benedict Cumberbatch, Felix von Simson, Charlie von Simson, Harriet Walter

Anno: 2007


 

Trama:

Nel giorno più caldo dell’estate del 1935, Briony Tallis,13enne inglese di buona famiglia e aspirante scrittrice, vede sua sorella maggiore Cecilia spogliarsi e tuffarsi nella fontana del giardino della loro casa di campagna. Con Cecilia c’è il figlio della loro governante, Robbie Turner, un amico d’infanzia che si è appena laureato a Cambridge insieme a lei. Alla fine di quella giornata le vite di tutti e tre cambieranno per sempre. Cecilia e Robbie diventeranno le vittime della fervida immaginazione di Briony, le cui congetture porteranno a terribili conseguenze. Conseguenze che la ragazza dovrà espiare per tutta la vita. (Fonte Comingsoon.it)

 

317) Cars  – Motori Ruggenti locandina_cars

Titolo Originale: Cars

Regia: John Lasseter, Joe Ranft

Interpreti:

Anno: 2006

 

Trama:

Saetta McQueen, un’ auto da corsa alle prime armi, scopre che la vita è un percorso, e non la linea del traguardo, quando inaspettatamente si ritrova in una silenziosa cittadina della Route 66 di nome Radiator Springs. Mentre attraversava il paese per giungere in California, per partecipare alla Piston Cup e competere contro due professionisti d’epoca, McQueen incontra e conosce gli insoliti personaggi di questa cittadina. Tra questi c’è Sally, il dottor Hudson e Carl Attrezzi. Questi lo aiutano a rendersi conto che nella vita ci sono cose più importanti dei trofei, della fama e delle sponsorizzazioni. (Fonte Comingsoon.it)

 

Batman_Begins_poster1318) Batman Begins

Titolo Originale: Batman Begins

Regia: Christopher Nolan

Interpreti: Christian Bale, Michael Caine, Morgan Freeman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Liam Neeson, Ken Watanabe, Gary Oldman, Tom Wilkinson, Rutger Hauer, Mark Boone Junior, Linus Roache, Larry Holden

Anno: 2005

 

Trama:

Batman Begins, di Christopher Nolan, racconta le origini della leggenda di Batman e l’affermarsi del Cavaliere Nero come difensore del bene a Gotham City. In seguito all’assassinio dei suoi genitori, di cui ha ereditato i beni, Bruce Wayne (Christian Bale) viaggia per il mondo alla ricerca degli strumenti per combattere le ingiustizie e far tremare coloro che terrorizzano il mondo. (Fonte Comingsoon.it)

 

319) Profondo RossoPROFONDO ROSSO - Italian Poster 1 

Titolo Originale: Profondo Rosso

Regia: Dario Argento

Interpreti: David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Meril, Eros Pagni, Glauco Mauri, Piero Mazzinghi, Aldo Bonamano, Clara Calamai

Anno: 1975

 

Trama:

Durante una conferenza sulla parapsicologia, la sensitiva tedesca Helga Hullmann avverte la presenza, in sala, di qualcuno che cova pensieri omicidi. La sera stessa, la donna muore per mano di un ignoto assassino. Testimone casuale del delitto, senza poterne individuare l’autore, è un giovane pianista inglese, Marc Daly, i cui amici sono la giornalista Gianna Grezzi e Carlo, il figlio ubriacone di un’anziana ex attrice. Deciso a scoprire per suo conto chi ha ucciso Helga, Marc è però’ ostacolato, ad ogni successivo passo verso la verità, da nuovi efferati assassini, di cui sono vittime le persone capaci di favorire le sue indagini. (Fonte Comingsoon.it)

 

mia-madre320)  Mia Madre 

Titolo Originale: Mia Madre

Regia: Nanni Moretti

Interpreti: Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Stefano Abbati, Beatrice Mancini, Enrico Ianniello, Anna Bellato, Toni Laudadio

Anno: 2015

 

Trama:

Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.  (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Ash vs Evil Dead (1×01) : “Dammi un po’ di zucchero, Baby”
Next Il Meglio e il Peggio del 2015 al Cinema ed in Tv

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Puzzle Society: Prospettiva Generazionale di Unità Costituzionale

2 Settembre 2022
Close