24 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita!

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #376 – 380

11181166_ori376) Babadook 

Titolo Originale: The Babadook

Regia: Jennifer Kent

Interpreti: Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West, Benjamin Winspear

Anno: 2014


 

Trama:

Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare un’educazione al figlio ribelle di 6 anni, Samuel (Noah Wiseman), un figlio che non riesce proprio ad amare. I sogni di Samuel sono tormentati da un mostro che crede sia venuto per ucciderli entrambi. Quando l’inquietante libro di fiabe Babadook arriva in casa, Samuel è convinto che il Babadook sia la creatura che ha sempre sognato. Le sue allucinazioni diventano incontrollabili e il bambino sempre più imprevedibile e violento. Amelia, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, è costretta a fargli assumere dei farmaci. Ma quando Amelia comincia a percepire una presenza sinistra intorno a lei, inizia ad insinuarsi nella sua mente il dubbio che la creatura su cui Samuel l’ha messa in guardia possa essere reale.(Fonte Comingsoon.it)

377) Rosemary’s Baby rosemarys-baby-poster

Titolo Originale: Rosemary’s Baby

Regia: Roman Polanski 

Interpreti: Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon, Sidney Blackmer, Maurice Evans, Ralph Bellamy, Angela Dorian, Patsy Kelly, Elisha Cook Jr., Emmaline Henry, Charles Grodin, Hanna Landy, Phil Leeds, Martin D’Urville, Hope Summers, Wende Wagner, Marianne Gordon

Anno: 1968

 

Trama:

Rosemary’s Baby narra la storia di una coppia newyorkese, Rosemary e Guy Woodhouse. La vita per i due sembra essere in un ottimo momento: si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento, Guy, attore teatrale, sta ottendendo un buon successo e Rosemary aspetta un bambino. L’attesa però non è facile: Rosemary, infatti, inizia ad avere strane sensazioni dentro di sé, e quando una ragazza del condominio si suicida comincia ad essere al centro di grandi attenzioni (spesso eccessive) da parte di strani individui. Cercando di proteggere il proprio bambino, in un’atmosfera sempre più sinistra, dove sogno e realtà si confondono, Rosemary perde poco alla volta il controllo della situazione… (Fonte Comingsoon.it)

Ti_presento_i_miei378) Ti Presento i Miei

Titolo Originale: Meet the parents

Regia: Jay Roach

Interpreti: Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner, Nicole DeHuff, Jon Abrahams, Thomas McCarthy, Owen Wilson, James Rebhorn, Phyllis George

Anno: 2000

 

Trama:

Greg Focker è follemente innamorato della sua fidanzata, Pam, ed è pronto a fare il grande passo. Una telefonata che annuncia le nozze della sorella più piccola di Pam, lo costringe tuttavia a rinviare la sua proposta di matrimonio; sul momento Greg si rende conto che per ottenere la mano della ragazza dovrà prima conquistare la fiducia del suo formidabile padre, Jack Byrnes. Il viaggio a New York per il matrimonio della sorella sembrerebbe l’occasione ideale per una dichiarazione in piena regola… ma le cose non vanno per il verso giusto. Al suo arrivo in casa Byrnes, Greg si trova di fronte a un quadretto familiare fin troppo perfetto: marito e moglie vanno d’amore e d’accordo, e tre figli stravedono per loro e c’è persino un gatto adorato da tutti. Ma per un tipo come Greg, abituato a rincorrere a un umorismo pungente e sarcastico per combattere il nervosismo, non si tratta esattamente della situazione ideale. Ben presto si ritroverà a fare i conti con Jack, orticultore in pensione, convinto che nessun uomo sia sufficientemente in gamba per la sua prima figlia. Il fatto che Greg sia un infermiere, un nemico dei gatti e per giunta abbia un cognome dal suono piuttosto volgare non contribuisce certo a migliorare la situazione. Le cose si mettono male fin dall’inizio. (Fonte Comingsoon.it)

379) SerpicoMPW-77401  

Titolo Originale: Serpico

Regia: Sidney Lumet

Interpreti: Al Pacino, John Randolph, Jack Kehoe, Biff McGuire, Barbara Eda Young, Cornelia Sharpe, Tony Roberts, John Medici, Alan Nirth, Norman Ornellas, John Lehne, John McQuade, Damien Leake, Bernard Barrow, Ted Beniades, Joe Bova, Sal Carollo, Mildred Clinton, Ed Crowley, Nathan George, Gus Fleming, Richard Foronjy, Hank Garre, Ed Grover, Gene Gross, Al Henderson, Woodie King, Allan Rich, Lewis J. Stadlen, John Stewart, James Tolkin, M. Emmet Walsh

Anno: 1973

 

Trama:

Il poliziotto oriundo italoamericano Frank Serpico viene portato d’urgenza in ospedale e un flashback ci mostra la sua storia. Arruolatosi giovane e con entusiasmo nel corpo di polizia di New York, si infiltra negli ambienti della malavita, ma scopre ben presto come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi siano corrotti. Tenta, allora, di denunciare il marcio, ma viene sistematicamente ignorato dai suoi superiori. Quando il caso esplode, Serpico viene emarginato dai colleghi che cercano di provocarne la morte… (Fonte Comingsoon.it)

Buryingtheex_newposter380) Burying the Ex  

Titolo Originale: Burying The Ex

Regia: Joe Dante

Interpreti: Anton Yelchin, Ashley Greene, Alexandra Daddario, Oliver Cooper

Anno: 2014

 

Trama:

Il film, espansione di un cortometraggio omonimo di Alan Trezza, narra di Max, interpretato da Anton Yelchin, un ragazzo che decide di convivere con la sua splendida fidanzata Evelyn, portata sullo schermo dalla Ashley Greene. Il giovane scopre con crescente terrore che la ragazza è manipolativa e psicopatica, cosicché la sua morte accidentale viene vissuta da lui come un sollievo. Quando Max inizierà una nuova vita con Olivia (Alexandra Daddario), non potrà di certo immaginare che Evelyn continuerà a perseguitarlo come zombi. (Fonte Comingsoon.it)

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Il Basset Hound
Next Writers Wednesday -Onora il Padre

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Il Piccolo Marat compie 100 anni – La nostra recensione

15 Dicembre 2021
Close