20 Aprile 2024

All you Need is Cinema: I Film da Vedere nella Vita! 

Ogni giornale, rivista, sito o blog che si rispetti ha una lista dei propri libri, dischi musicali, dipinti, sport, squadre, animali e persino cioccolatini preferiti, noi di Uninfonews.it non vogliamo essere da meno! Per questo motivo, ogni sabato, il giornale elencherà 5 pellicole che per noi non possono mancare nella vostra cineteca! Ovviamente la numerazione ha un valore del tutto relativo, non pensiate che un lungometraggio in ventiduesima posizione valga meno di uno che è stato inserito nella prima decina; noi non siamo critici e pertanto la nostra iniziativa è quella di fornire a voi, cari lettori, dei titoli, con dei brevi riassunti (o sinossi ufficiali che estrapoleremo dai Blu-ray o da siti specializzati che non ci dimenticheremo di menzionare per diritti di copyright), che riteniamo essenziali per accrescere la vostra/nostra cultura e passione! Non ci sono recensioni qui, né voti (al massimo troverete un link che vi porta ad un articolo fatto da noi se il film inserito si trova nella sezione Cinema), ma solo una normalissima lista che potrete condividere o meno, ma prima di sommergerci dalla critiche in fatto di gusti, fateci almeno provare! Ecco dunque 5 film che la redazione di Uninfonews.it vi consiglia! Buona Lettura!


N. #146 – 150

locandinapg5146) Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato

Titolo Originale: The Hobbit: An Unexpected Journey

Regia: Peter Jackson

Interpreti: Martin Freeman, Cate Blanchett, Elijah Wood, Lee Pace, Andy Serkis, Orlando Bloom, Ian McKellen, Ian Holm, Richard Armitage, Christopher Lee

Anno: 2012


 

Trama:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare. (Fonte Comingsoon.it)

 

147) 28 Giorni Dopo5753_big

Titolo Originale: 28 days later

Regia: Danny Boyle  

Interpreti: Cillian Murphy, Naomie Harris, Megan Burns, Brendan Gleeson, Christopher Eccleston, Alex Palmer, Bindu De Stoppani, Jukka Hiltunen, David Schneider

Anno: 2003

 

Trama:

Durante un’irruzione in un centro di ricerca sulle scimmie, un gruppo di attivisti per i diritti degli animali scopre scimpanzè chiusi in gabbia davanti a file di schermi che mostrano immagini terribilmente violente. Ignorando gli avvertimenti del terrorizzato ricercatore che sostiene che gli scimpanzè sono “infetti”, gli attivisti cominciano a liberare gli animali e sono immediatamente soggetti ad un attacco da parte degli animali. 20 giorni dopo Jim, si risveglia dal coma in un’unità di cura intensiva di un ospedale londinese. Con le idee ancora confuse, vaga tra le corsie e i corridoi in cerca di altre persone e finisce con il ritrovarsi nelle strade cittadine, mentre invoca aiuto a gran voce. Sul far del tramonto, Jim cerca rifugio in una chiesa ma vi trova cataste di cadaveri ammucchiati sul pavimento. Un improvviso rumore lo avverte della presenza di un prete, ma la sua velocità abbagliante, i suoi occhi macchiati di sangue e le sue grida omicide spingono il barcollante Jim a tornare in strada. Altre persone “infette” sono attratte dai rumori e Jim comincia a correre preso dal panico e in stato confusionale mentre un gruppo sempre maggiore di persone comincia ad inseguirlo lungo le buie strade… (Fonte Comingsoon.it)

 

rio-locandina-italiana111148) Rio

Titolo Originale: Rio

Regia: Carlos Saldanha

Interpreti: Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Rodrigo Santoro

Anno: 2011

 

Trama:

Ambientato tra la splendida città di Rio de Janeiro e la lussureggiante Foresta Amazzonica in Brasile, la commedia-avventura è incentrata sulle vicende di Blu, un raro esemplare di pappagallo che pensa di essere l’ultimo della sua specie. Quando scopre che c’è un’altro pappagallo come lui – e che lei è un esemplare femminile – decide di abbandonare le comodità della sua gabbietta nella piccola cittadina del Minnesota dove vive e si dirige a Rio. Ma tra i due non è amore a prima vista: tra il pappagallo addomesticato che ha dimenticato come si vola e l’indipendente, selvatica e alquanto brava a volare pappagallina Jewel sarà anzi “Amore a prima rissa”…  (Fonte Comingsoon.it)

 

il-buio-si-avvicina_cover149) Il Buio si Avvicina 

Titolo Originale: Near Dark

Regia: Kathryn Bigelow

Interpreti: Adrian Pasdar, Jenny Wright, Lance Henriksen, Bill Paxton, Jenette Goldstein, Joshua John Miller

Anno: 1987

 

Trama:

Caleb, un giovanotto americano di campagna, incontra una notte una ragazza affascinante, Mae, che gli pare molto misteriosa. Subito attratto da lei, passa alcune ore in sua compagnia, cercando di conquistarla; lei ricambia evidentemente il suo interesse, ma, ad un certo punto, cerca inutilmente di allontanarlo da sé, e si comporta in modo strano. Dopo averla vista diventare sempre più nervosa all’approssimarsi dell’aurora, Caleb scopre che Mae è una vampira e viaggia in una roulotte, insieme ad un gruppo di altri vampiri: una coppia matura, Jesse e Diamon Back; un giovane crudele e aggressivo, Severen, e un ragazzino, Homer, che pare un nano. Mentre gli altri sembrano esistere da molti anni (in alcuni casi da più di un secolo), Mae è stata contagiata solo di recente (da Severen) e i suoi attuali compagni l’hanno poi costretta a dividere la loro feroce esistenza, che si svolge soltanto nelle ore notturne. Poco prima dell’alba, la ragazza, durante uno scambio di baci, morde a sangue Caleb sul collo, e subito questi si sente male e non ha più la forza necessaria per fuggire. Allora i vampiri amici di Mae lo rapiscono, lo trasportano sulla roulotte e vorrebbero subito ammazzarlo, ma la ragazza si oppone, perché è già innamorata di lui, e promette che egli diverrà uno di loro, un vampiro, e imparerà ad uccidere altri esseri umani. Mae protegge Caleb e lo assiste, anzi, nei momenti in cui egli è particolarmente debole, si procura una ferita sul polso e fa suggere a lui il proprio sangue. Il giovanotto si è contagiato, ma non è diventato ancora un vero vampiro, e rifiuta di essere un assassino… (Fonte Comingsoon.it)

 

Filth-Poster150) Filth

Titolo Originale: Filth

Regia: Jon S. Baird

Interpreti: James McAvoy, Jamie Bell, Imogen Poots, Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Jim Broadbent

Anno: 2013

 

Trama:

La vita e la carriera del sergente di polizia Bruce Robertson, corrotto ed avido poliziotto che vive immerso tra droga, sesso ed alcol. Robertson farà di tutto pur di ricevere la promozione ai danni del rivale Ray Lennox, mostrando la parte peggiore e violenta di se stesso. (Fonte Comingsoon.it)

 

Appuntamento alla Prossima Settimana!

Show Full Content

About Author View Posts

Claudio Fedele

Nato il 6 Febbraio 1993, residente a Livorno. Appassionato di Libri, Videogiochi, Arte e Film. Sostenitore del progetto Uninfonews e gran seguace della corrente dedita al Bunburysmo. Amante della buona musica e finto conoscitore di dipinti Pre-Raffaelliti.
Grande fan di: Stephen King, J.R.R. Tolkien, Wu Ming, J.K. Rowling, Charles Dickens e Peter Jackson.

Previous Recensione di Carrie – Lo sguardo di Satana (1976)
Next Ataturk dall’Oltretomba risveglia i Turchi

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

NEXT STORY

Close

Una discussione sul Palazzo Grande

15 Marzo 2022
Close